Originariamente inviato da FrancescoAnt
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Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggioFrancescoAnt novità degli atti che ci devono arrivare a casa???
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Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioManco capisco che vuol dire! Di', ma esistono sul serio ste cose o ti stai divertendo con me plebe ignorante
Se ci pensi un attimo, per considerazioni geometriche i possibili coni circoscritti ad una sfera S con un certo angolo di apertura (nell'esempio 30°) sono infiniti, e i loro vertici formano un'altra sfera S2 più grande della sfera S, ossia S2 contiene S: la sfere S e S2 hanno il medesimo centro.
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Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggioAll'università, prova scritta di Geometria, nel mese di giugno 1991 dovetti risolvere proprio questo quesito. Chiedevano qual era il luogo geometrico dei coni circoscritti ad una sfera S, tenendo presente che questi coni dovevano avere apertura 30 gradi.
Se ci pensi un attimo, per considerazioni geometriche i possibili coni circoscritti ad una sfera S con un certo angolo di apertura (nell'esempio 30°) sono infiniti, e i loro vertici formano un'altra sfera S2 più grande della sfera S, ossia S2 contiene S: la sfere S e S2 hanno il medesimo centro.
altro che un attimo, dovrei pensarci.....
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Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioaltro che un attimo, dovrei pensarci.....
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Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggioProva a pensare quanti sono i possibili cornetti Algida che possono contenere una sfera S. I vertici dei cornetti Algida (insomma, le loro punte di cioccolato ) sono infiniti, e ricoprono uniformemente la superficie di una sfera più grande, S2, concentrica ad S
Al ginnasio imparavo i teoremi sui triangoli a memoria e se il prof cambiava le lettere EFG per esempio al posto del classico sia dato in triangolo ABC, io mi perdevo inesorabilmente.
Sono irrecuperabile
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Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioLascia perdere, e' una battaglia persa in partenza.
Al ginnasio imparavo i teoremi sui triangoli a memoria e se il prof cambiava le lettere EFG per esempio al posto del classico sia dato in triangolo ABC, io mi perdevo inesorabilmente.
Sono irrecuperabile
(Il prof di Geometria aveva la s sfigata: quindi avevamo fottofpazi vettoriali anziché sottospazi vettoriali, coordinate fei, fette, fettantafette anziché sei, sette, sessantasette, la ffffera anziché la sfera, ipfon al posto di ipsilon, e così via)
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Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggioFu, fu, non faccia cofì
(Il prof di Geometria aveva la s sfigata: quindi avevamo fottofpazi vettoriali anziché sottospazi vettoriali, coordinate fei, fette, fettantafette anziché sei, sette, sessantasette, la ffffera anziché la sfera, ipfon al posto di ipsilon, e così via)
"eh eh eh zignorina, non è che l'univerzità è un bargheggio".... dovevate sentirlo parlare in inglese....penso che i suoi interlocutori dovevano mettere una mano davanti alla cornetta per non ridergli in faccia!!!
cmq FrancescoAnt mi pare di capire che io e te abbiamo fatto un percorso di studi deltuttosimile....ragioneria e poi..... matematica (tu ingegneria)...infatti siamo tutti e due qua....
ma solo perchè noi miriamo direttamennte al posto da assistente vero uahauhahauhuha si shcerza!
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Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioLascia perdere, e' una battaglia persa in partenza.
Al ginnasio imparavo i teoremi sui triangoli a memoria e se il prof cambiava le lettere EFG per esempio al posto del classico sia dato in triangolo ABC, io mi perdevo inesorabilmente.
Sono irrecuperabile
tieni presente il cono A***da senza il gelato.
ora inserisci al posto del gelato una sferetta ad es di metallo
muovi la punta del cono facendo in modo che la sferetta resti ferma denro il cono (si pproprio la punta la parte + buoooooona )
cosa descrive la punta? si può muovere in tutte le direzioni formando una sfera ancora + grande e concentrica a quella + piccola (immagina che ogni volta che la muovi lasci unaa scia tipo quella della penna con l'inchiostro solo che è di cioccolatooooo buooooono) una sfera d cioccolatooooooooooooo
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Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggiocmq FrancescoAnt mi pare di capire che io e te abbiamo fatto un percorso di studi deltuttosimile....ragioneria e poi..... matematica (tu ingegneria)...infatti siamo tutti e due qua....
- Orologio che segna le due
- Orologio che segna le tre
- Orologio che segna le quattro
- Orologio che segna quale ora???
Anziché rispondere "Orologio che segna le cinque", come farebbe normalmente una persona, andiamo a pensare: "Dunque.... Due + Tre = Cinque. Allora Quatto + X deve fare sempre 5. Quindi X = 5 - 4, ossia X = 1", e canniamo il test
Originariamente inviato da sabrylaricciama solo perchè noi miriamo direttamennte al posto da assistente vero uahauhahauhuha si shcerza!
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