annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come vedere i test del concorso banca d'italia???

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
    Da quel che ho potuto leggere sino ad oggi, verrà emanato un nuovo Concorso per coadiutore entro il 31-12-2010; le prove verranno espletate sicuramente nel 2011.

    Questa volta dovremo prepararci molto bene su Ragioneria, Economia Aziendale e Tecnica Bancaria, tutte materie che si studiano negli Istituti Tecnici Commerciali.

    L'ultima volta che ho studiato Ragioneria è Luglio 1990, mese e anno in cui ho conseguito la maturità (18/07/1990)

    Ne è passata d'acqua sotto ai ponti!

    Ho i libri di testo tutti in Lire!
    questa si che è una bella notizia :-D e pensare che avevo abbandonato il forum dopo l'esito negativo del test

    Commenta


      Originariamente inviato da giankiCatanzaro Visualizza il messaggio
      FrancescoAnt novità degli atti che ci devono arrivare a casa???
      Ciao giankiCatanzaro, nessuna novità, in realtà non mi aspetto nulla prima che siano passati 30 giorni lavorativi bancari.

      Commenta


        Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
        Manco capisco che vuol dire! Di', ma esistono sul serio ste cose o ti stai divertendo con me plebe ignorante
        All'università, prova scritta di Geometria, nel mese di giugno 1991 dovetti risolvere proprio questo quesito. Chiedevano qual era il luogo geometrico dei coni circoscritti ad una sfera S, tenendo presente che questi coni dovevano avere apertura 30 gradi.

        Se ci pensi un attimo, per considerazioni geometriche i possibili coni circoscritti ad una sfera S con un certo angolo di apertura (nell'esempio 30°) sono infiniti, e i loro vertici formano un'altra sfera S2 più grande della sfera S, ossia S2 contiene S: la sfere S e S2 hanno il medesimo centro.

        Commenta


          Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
          All'università, prova scritta di Geometria, nel mese di giugno 1991 dovetti risolvere proprio questo quesito. Chiedevano qual era il luogo geometrico dei coni circoscritti ad una sfera S, tenendo presente che questi coni dovevano avere apertura 30 gradi.

          Se ci pensi un attimo, per considerazioni geometriche i possibili coni circoscritti ad una sfera S con un certo angolo di apertura (nell'esempio 30°) sono infiniti, e i loro vertici formano un'altra sfera S2 più grande della sfera S, ossia S2 contiene S: la sfere S e S2 hanno il medesimo centro.

          altro che un attimo, dovrei pensarci.....

          Commenta


            Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
            altro che un attimo, dovrei pensarci.....
            Prova a pensare quanti sono i possibili cornetti Algida che possono contenere una sfera S. I vertici dei cornetti Algida (insomma, le loro punte di cioccolato ) sono infiniti, e ricoprono uniformemente la superficie di una sfera più grande, S2, concentrica ad S

            Commenta


              Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
              Prova a pensare quanti sono i possibili cornetti Algida che possono contenere una sfera S. I vertici dei cornetti Algida (insomma, le loro punte di cioccolato ) sono infiniti, e ricoprono uniformemente la superficie di una sfera più grande, S2, concentrica ad S
              Lascia perdere, e' una battaglia persa in partenza.
              Al ginnasio imparavo i teoremi sui triangoli a memoria e se il prof cambiava le lettere EFG per esempio al posto del classico sia dato in triangolo ABC, io mi perdevo inesorabilmente.
              Sono irrecuperabile

              Commenta


                Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                Lascia perdere, e' una battaglia persa in partenza.
                Al ginnasio imparavo i teoremi sui triangoli a memoria e se il prof cambiava le lettere EFG per esempio al posto del classico sia dato in triangolo ABC, io mi perdevo inesorabilmente.
                Sono irrecuperabile
                Fu, fu, non faccia cofì

                (Il prof di Geometria aveva la s sfigata: quindi avevamo fottofpazi vettoriali anziché sottospazi vettoriali, coordinate fei, fette, fettantafette anziché sei, sette, sessantasette, la ffffera anziché la sfera, ipfon al posto di ipsilon, e così via)

                Commenta


                  Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
                  Fu, fu, non faccia cofì

                  (Il prof di Geometria aveva la s sfigata: quindi avevamo fottofpazi vettoriali anziché sottospazi vettoriali, coordinate fei, fette, fettantafette anziché sei, sette, sessantasette, la ffffera anziché la sfera, ipfon al posto di ipsilon, e così via)
                  ihihihi il mio Prof di Geom 2 parlava con l'accento calabrese e aspirava peggio del folletto di mia madre e al posto della s aveva la z :
                  "eh eh eh zignorina, non è che l'univerzità è un bargheggio".... dovevate sentirlo parlare in inglese....penso che i suoi interlocutori dovevano mettere una mano davanti alla cornetta per non ridergli in faccia!!!
                  cmq FrancescoAnt mi pare di capire che io e te abbiamo fatto un percorso di studi deltuttosimile....ragioneria e poi..... matematica (tu ingegneria)...infatti siamo tutti e due qua....
                  ma solo perchè noi miriamo direttamennte al posto da assistente vero uahauhahauhuha si shcerza!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
                    Lascia perdere, e' una battaglia persa in partenza.
                    Al ginnasio imparavo i teoremi sui triangoli a memoria e se il prof cambiava le lettere EFG per esempio al posto del classico sia dato in triangolo ABC, io mi perdevo inesorabilmente.
                    Sono irrecuperabile
                    ihihih prova a ragionare così:
                    tieni presente il cono A***da senza il gelato.
                    ora inserisci al posto del gelato una sferetta ad es di metallo
                    muovi la punta del cono facendo in modo che la sferetta resti ferma denro il cono (si pproprio la punta la parte + buoooooona )
                    cosa descrive la punta? si può muovere in tutte le direzioni formando una sfera ancora + grande e concentrica a quella + piccola (immagina che ogni volta che la muovi lasci unaa scia tipo quella della penna con l'inchiostro solo che è di cioccolatooooo buooooono) una sfera d cioccolatooooooooooooo

                    Commenta


                      Originariamente inviato da sabrylariccia Visualizza il messaggio
                      cmq FrancescoAnt mi pare di capire che io e te abbiamo fatto un percorso di studi deltuttosimile....ragioneria e poi..... matematica (tu ingegneria)...infatti siamo tutti e due qua....
                      E' che noi due siamo talmente evoluti nei ragionamenti, che se vediamo un quiz del genere:

                      - Orologio che segna le due
                      - Orologio che segna le tre
                      - Orologio che segna le quattro
                      - Orologio che segna quale ora???

                      Anziché rispondere "Orologio che segna le cinque", come farebbe normalmente una persona, andiamo a pensare: "Dunque.... Due + Tre = Cinque. Allora Quatto + X deve fare sempre 5. Quindi X = 5 - 4, ossia X = 1", e canniamo il test

                      Originariamente inviato da sabrylariccia
                      ma solo perchè noi miriamo direttamennte al posto da assistente vero uahauhahauhuha si shcerza!
                      E' perfettamente evidente che solo al concorso di assistenti contabili daremo il meglio di noi. Uah uah uah uah uah (lì sì che rischio di fare un picco d'angelo che non mi scordo più finché campo, n.d.r.)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X