Originariamente inviato da finger_crossed
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ferrara: 11 istruttori amministrativi
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggioNon sei stato l'unico a non presentarsi!!! Su 1840 domande circa erano presenti solo 1200 ca.
Cmq non ti sei perso nulla...fidati!!! Altro che "concorso per soli esami"....si celano dietro queste procedure informatiche di una ditta esterna con codici a barre, lettori ottici, etc...eh poi è palese che sono per stabilizzare gli interni...(basta vedere come 3 persone hanno preso 30 e sono ben inserite nel contesto comunale...ma guarda che strano!!!).
La prova era ben assortita: domande molto mirate alla 241/90, al 165/01, costituzionale specifico...con un livello di complessità medio/alto!
Poi il tempo era molto ma molto poco...(30domande in 30min.)...lunghe attese per le varie incombenze di entrata/riconoscimento/seduta...per cui ripeto non ti sei perso nulla...
In bocca al lupo per il tuo orale!
Un saluto
beh 30 min per 30 domande non è male... 1 min a domanda, di solito ho visto che viene dato molto meno (35-40 min a domande)
Il fatto semmai che erano solo 30 domande rende tutto più difficile (un errore pregiudica molto di più)
avete le domande? sarebbe interessante poterle avere a disposizione così da prenderlo come metro di paragone per eventuali altri concorsi...we band of brothers
Commenta
-
Allora ti dico il questionario è stato volutamente ritirato...non si poteva conservare (eh nn si capisce il perchè!!!)
Però, la ditta ha rivelato che alla fine del procedimento concursuale si potrà svogere l'accesso agli atti: verranno pubblicati sul sito stesso della ditta sia il questionario che il foglio di risposte personale (l'accesso è consentito solo a chi era presente in quanto ad ogni persona è associata una password).
Commenta
-
Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggioAllora ti dico il questionario è stato volutamente ritirato...non si poteva conservare (eh nn si capisce il perchè!!!)
Però, la ditta ha rivelato che alla fine del procedimento concursuale si potrà svogere l'accesso agli atti: verranno pubblicati sul sito stesso della ditta sia il questionario che il foglio di risposte personale (l'accesso è consentito solo a chi era presente in quanto ad ogni persona è associata una password).
quando fanno l'accesso agli atti spesso mettono la versione scansionata... già è qualcosa!we band of brothers
Commenta
-
ci sono anche io!
Originariamente inviato da marcosor Visualizza il messaggioma tu come sei messa con diritto civile, enti locali e pubblico impiego
per me la parte più difficile è proprio quella dei contratti, ma oggi pomeriggio l'affronto di petto!
con l'ordinamento degli enti locali sono messa male per la parte relativa alla contabilità, perchè non l'ho riguardata (...e anche se la riguardo , proprio non mi entra in testa).
per il pubblico impiego cerco di concentrarmi sulle novità introdotte da brunetta.
per la parte di diritto civile, ho letto il codice civile (proprietà) ma supportata dal manuale Simone, per cogliere i principi generali.
in bocca al lupo!
Commenta
-
Buongiorno!anch'io sarò domani alla prova, ho preferito studiare la materia dei contratti su un manuale simone,cosi da poter sapere le cose più importanti perchè sinceramente imparare tutto il Codice mi sembra una fatica assurda,oggi invece cercherò di approfondire al massimo la parte degli enti locali,il TU potrebbe essere oggetto di più domande essendo un concorso in un ente locale.Poi tutto dipenderà da come verranno poste le domande, è ovvio che se ci saranno domande che fanno riferimento alla portata testuale di una norma, che chiedono espressamente gli elenchi riportati nelle norme e insomma privilegiano l'aspetto mnemonico dello studio la prova diventa tutta una questione di fortuna e non di studio ,perchè non è in questo modo che si seleziona la preparazione effettiva delle persone. Comunque in bocca al lupo a tutti e chissà se i primi quattro in graduatoria nella prova preselettiva domani saranno primi anche alla prova....hihihh!!!!
Commenta
Commenta