annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao milly anche io sono passata, anche se sono tra le ultime, mi sono resa conto di aver sbagliato delle domande molto semplici....,
    ora ci dobbiamo preparare per gli scritti, per me e' il prologo concorso. Ti volevo chiedere quanto tempo passa tra i primi due scritti e come tu organizzerai con lo studio... Io ho tre bimbi molto piccoli e ancora nn sono sicura se affronterò la prossima prova scritta, e' vero che siamo in 50 ma e' pure vero che i posti sono 2....

Commenta

Ops... Primo concorso...

Commenta

beissimo chiaramart!! ti capisco..anke i ho dei figli e c'è molto da fare con loro!! ma i ti consiglio di venire agli scritti...nn si sa mai!!!

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
          Ad ogni modo, guardando meglio la cosa, anke se nel regolamento non si parla di ufficio di coordinamento affari amminsitrativi, ma di "ed una di coordinamento affari amminsitrativi" sn errate tutte e 3 le risposte, in quanto il regolamento dice...in cinque Aree tecnico-scientifiche e una di Coordinamento degli Affari Amministrativi...mentre la lettera A) inserisce il termine ad un Ufficio di coordinamento ecc... e quindi potrebbe essere sbagliata xke nel regolamento la parola Ufficio non è scritta, mentre nella Lettera A) si...e quindi potrebbe essere errata, ma a questo punto è anke sbagliata la Lettera C) ke per loro è giusta, in quanto lo stessa risposta C) parla solo "ed una Amministrativa" mentre nel regolamento è inserito la frase "ed una di coordinamento degli affari amminsitrativi"...
          quindi si tratta di una domanda errata e soggetta ad annulamento in totale 2 domande errata al primo turno...inoltre mi pare ke ci sia un altra domanda errata e fatta male da loro , ma sto vedendo.
          mi dispiace ma sei palesemente in torto perchè l'art 17 comma 1 recita " sei aree funzionali,di cui cinque tecniche e una amministrativa"...più chiaro di cosi si muore....hai preso il regolamento sbagliato....

Commenta

@milly: io sono una persona che se fa le cose le fa bene e per farle bene devo essere convinta..... Ioho passato tre settimane sui libri togliendo del tempo ai bimbi.... Nn sono sicura di volerlo fare ancora.... E poi le possibilità di successo sono praticamente pari a zero... Stiamo parlando di 2 posti.... E probabilmente sono di quelli che hanno preso 50 e 49 alla preselezione.....
            Inoltre il primo scritti e' sia diritto costituzione che amministrativo.... Potrebbe uscire di tutto...
            Ti lascio la mia @
            martorana.Chiara@tin.it

Commenta

Originariamente inviato da marius86 Visualizza il messaggio
              mi dispiace ma sei palesemente in torto perchè l'art 17 comma 1 recita " sei aree funzionali,di cui cinque tecniche e una amministrativa"...più chiaro di cosi si muore....hai preso il regolamento sbagliato....
              Grazie ancora meglio, o peggio a seconda dei punti di vista. Io ho preso l ultimo regolamento approvato e pubblicato in GU n 254. del 31/10/2009...

Commenta

FORSE MI HAI DATO SENZA VOLERLO UN AIUTO...quello ke tu dici si riferisce al DM del 20 settembre 2004 n.245 e l art. 17 parla solo di assetto organizzativo e cioè descrive a grandi linee come deve essere organizzata l AIFA, poi è l'Aifa stessa ke dovrà recepire quel DM e adottare il suo di regolamento pubblicato in GU n 254 del 31/10/2009 dove all'art.2 si parla di STRUTTURA ORGANIZZATIVA... E IL QUIZ N°49 dice...LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELL 'AIFA E' STRUTTURATA ...E POI LE TRE OPZIONI...Visto ke i quiz devono essere scritti in maniera corretta per non portare fuori strada, quello ke tu mi hai scritto mi da ancora piu ragione...senza volerlo mi hai dato un aiuto in più.

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                  FORSE MI HAI DATO SENZA VOLERLO UN AIUTO...quello ke tu dici si riferisce al DM del 20 settembre 2004 n.245 e l art. 17 parla solo di assetto organizzativo e cioè descrive a grandi linee come deve essere organizzata l AIFA, poi è l'Aifa stessa ke dovrà recepire quel DM e adottare il suo di regolamento pubblicato in GU n 254 del 31/10/2009 dove all'art.2 si parla di STRUTTURA ORGANIZZATIVA... E IL QUIZ N°49 dice...LA STRUTTURA ORGANIZZATIVA DELL 'AIFA E' STRUTTURATA ...E POI LE TRE OPZIONI...Visto ke i quiz devono essere scritti in maniera corretta per non portare fuori strada, quello ke tu mi hai scritto mi da ancora piu ragione...senza volerlo mi hai dato un aiuto in più.
                  guarda sarei felice di darti tutto l'aiuto possibile se avesse un minimo fondamento giuridico quello che sostieni ma purtoppo è talmente chiara la frase,come altre del blocco aifa che vengono tutte riprese dal regolamento245/2004( legge fondamentale dell'AIFA) che tutte le contestazioni cadrebbero in un secondo.Il regolamento interno dell'AIFA ovviamente non può derogare al regolamento generale quindi la fonte principale è il regolamento generale,che parla espressamente di 6 aree,di cui una amministrativa.
                  Poi io ti sto dando un consiglio giuridico,libero di non seguirlo,imbarcarti in un ricorso al tar per farti ripetere ( fra 2 anni) le stesse cose,per me è uguale,tanto il concorso va avanti lo stesso!

Commenta

guarda sarei felice di darti tutto l'aiuto possibile se avesse un minimo fondamento giuridico quello che sostieni ma purtoppo è talmente chiara la frase,come altre del blocco aifa che vengono tutte riprese dal regolamento245/2004( legge fondamentale dell'AIFA) che tutte le contestazioni cadrebbero in un secondo.Il regolamento interno dell'AIFA ovviamente non può derogare al regolamento generale quindi la fonte principale è il regolamento generale,che parla espressamente di 6 aree,di cui una amministrativa.
                    Poi io ti sto dando un consiglio giuridico,libero di non seguirlo,imbarcarti in un ricorso al tar per farti ripetere ( fra 2 anni) le stesse cose,per me è uguale,tanto il concorso va avanti lo stesso!
                    Vedi il punto è ke quel quiz è esposto in maniera errata. Qua non si tratta di parlare delle fonti amministrative. Se tu entri dentro l agenzia aifa, non troverai scritto 5 aree tecniche, ma 5 aree tecniche scientifice, non troverai scritto area amminsitrativa, ma troverai scritto area coordinamento affari amministrativi. La struttura organizzativa dell aifa è quella, e di quiz di questo tipo ne ho incontrati molti, ma esposti in maniera diversa. Se vai sul sito ed entri alla voce Affari Amministrativi, ti porta nel regolamento aifa del 2009. Quello ke tu dici è un DM, ke dice in via generale come deve essere organizzata l aifa, e l aifa poi recepisce quel DM dandosi un suo di regolamento preciso e concreto. Come quando l unione europea pubblica le sue direttive e i paesi membri le recepiscono pubblicando le loro leggi... se ti devono dare un quiz te lo danno sulla legge italiana non su quella direttiva europea. Inoltre nn si puo' dire in modo generico area amminsitrativa xke tutte le PA hanno le loro aree amministrative, ma quelle dell aifa hanno dei precisi nomi. Inoltre la domanda del quesito fa riferimento perfettamente al regolamento del 2009 ke ti ho citato parlando della struttura organizzativa dell aifa, ke si puo trovare nel citato art 2. in modo kiaro e specifico.

Commenta

Mi spiace marius86, ma credo che le perplessità di mark1 siano più che fondate...per il semplice fatto che la domanda non specificava ai sensi di quale documento (se il decreto del 2004 o il regolamento del 2009) la struttura dell'Aifa era articolata in..., per cui, il dubbio tra i due testi era più che legittimo (si parla di "organizzazione" dell'ente e la parola ricorre in entrambi, anzi il regolamento è tra i 2 il testo più agggiornato...

Commenta

Sto operando...
                      X