annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da oslo66 Visualizza il messaggio
    Pace e bene fratelli.Riguardo al profilo di collaboratore amministrativo,si e' capito in cosa consista esattamente l'economia e regolazione dei mercati?

Ho trovato questo economia e regolazione.

In bocca al lupo!
    ...
    ...
    da uno dei nomi margine delle convocazioni del 16!

che onore.........

Commenta

Originariamente inviato da leggero81 Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi per quanto riguarda nozioni di diritto amministrativo cosa bisogna studiare esattamente?
      E dove posso studiare elementi di legislazione in materia di protezione dei dati personali ed elementi di legislazione in materia di contratti della pubblica amministrazione??
      E' disponibile qualche testo? Datemi consigli per favore!!!
      GRAZIEE
      io ti consiglierei di prendere un compendio di diritto amministrativo, magari della Simone. lì trovi le nozioni di amministrativo, una breve parte sui contratti e la 196/03 sulla privacy

Commenta

Originariamente inviato da ieso Visualizza il messaggio
        Ho trovato questo economia e regolazione.

In bocca al lupo!
        ...
        ...
        da uno dei nomi margine delle convocazioni del 16!

che onore.........
        Grazie per la segnalazione, io ho scaricato il primo file di quella lista che mi sembra il più generico ... SE avrò tempo di guardare qualcosa credo che leggerò quello ed eviterò acquisti almeno per la preselettiva.

Commenta

Originariamente inviato da ashley82 Visualizza il messaggio
          io ti consiglierei di prendere un compendio di diritto amministrativo, magari della Simone. lì trovi le nozioni di amministrativo, una breve parte sui contratti e la 196/03 sulla privacy
          Grazie per la risposta ho visto sul sito della Simone il compendio di cui mi parli ma sei sicura che è valido? te ce l hai?

Inoltre una domanda che esula da questo concorso:
          dove posso trovare queste materie di studio??

nozioni sulle leggi amministrative fondamentali ( L. 241/1990 - D.Lgs. 165/2001 - D.P.R. 445/2000)

leggi sull’ordinamento anagrafico e dello stato civile;

leggi in materia elettorale;

legislazione in materia di commercio, pubblici esercizi, artigianato, turismo e attività produttive in
          generale.

disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze del comune.

Grazie dell'aiuto.

Commenta

Originariamente inviato da leggero81 Visualizza il messaggio
            Grazie per la risposta ho visto sul sito della Simone il compendio di cui mi parli ma sei sicura che è valido? te ce l hai?

Inoltre una domanda che esula da questo concorso:
            dove posso trovare queste materie di studio??

nozioni sulle leggi amministrative fondamentali ( L. 241/1990 - D.Lgs. 165/2001 - D.P.R. 445/2000)

leggi sull’ordinamento anagrafico e dello stato civile;

leggi in materia elettorale;

legislazione in materia di commercio, pubblici esercizi, artigianato, turismo e attività produttive in
            generale.

disciplina del rapporto di lavoro alle dipendenze del comune.

Grazie dell'aiuto.
            la 241-90 e la 165-2001 le trovi sempre nel manuale di amministrativo della simone. la 241 fatta bene mentre la 165 fatta per nozioni essenziali.

Il resto delle cose prova a vedere il compendio di diritto degli enti locali della simone

la 445 del 2000 o ti guardi un pò il DPR 445-200 sulla documentazione amministrativa oppure esiste sempre un libricino specifico della simone. Ti consiglio di leggere dal DPR direttamente le nozioni di autocertificazione, dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà, controllo d'ufficio e qualche altra cosina tipo documento informatico, protocollo informatico... non è lunghissimo il dpr perchè diversi articoli sono stati abrogati

Commenta

Ragazzi ma vi riferite alla dispensa di diritto amminisrativo ed. Simone, per ciò che riguarda i contratti della PA e in tema di legge in materia di protezione dei dati personali?
              Rispondetemi, please.

Ciao

Commenta

Visto ke il tempo a disposizione è poco, io consiglierei per ki parte da zero o ha poke nozioni di queste materie, di scaricarsi le leggi e di leggere il loro contenuto piu' volte, sottolineando le parti piu' importanti...dico questo, xke nei quiz, vanno a prendere proprio quelli parti, tale e uguali ke trovate scritte sulle leggi, e poco nei libri, ke cmq fanno un riassunto sotto forma di ragionamento... almeno io mi ritrovo meglio cosi, poi ognuno potrà fare come meglio crede.
                Per quanto riguarda questo concorso diciamo ke un po' la cosa nn mi piace. A quanto pare la praxi nn conta un cavolo. Se sn loro ke organizzano il tutto, i quiz nn verrano fatti dalla praxi, ma gli saranno dati dall aifa. Personalmente non capisco il xke di questo... se si dà in appalto a una società il compito di fare la preselezione, xke non fargli fare anke i quiz? La praxi (sempre ke siano loro) avrà solo compiti di organizzazione, quali preparare i fogli, i codici a barre, fare le registrazione dei candidati, mentre invece la predisposizione dei quiz la farà l aifa e questo nn mi piace, visto ke qui parteciperanno anke gli interni. Ora le cose sn 2 o all aifa hanno dei dirigenti ke sn così bravi da preparare dei quiz, (ma ne dubito) oppure i quiz verranno preparati da un altra società, poi questa li darà all aifia, e l aifa li consegnerà alla praxi o a ki farà la preselezione. Insomma xke tutto questo passa mano per i soli quiz? Ma nn era meglio ke questo compito di preparare i quiz veniva dato alla società vincitrice dell appalto come si fà in tutti i concorsi? Quà già manca la trasparenza, rispetto ad altri concorsi, come quello al comune di roma, dove in quel caso la società vincitrice dell appalto avrà il compito di organizzare le varie fase di organizzazione delle sedute preselettive, tra cui quella di preparare i quiz, quiz ke poi per motivi di trasparenza verranno anke resi pubblici, e sorteggiati il giorno dell esame, mentre in questo caso è l aifa che consegnerà questi quiz alla società ke farà le preselezioni, oppure come già detto li farà preparare da un altra società, la quale li darà all aifa e la stessa, li consegnerà alla praxi o a ki di dovere. Non mi piace questo passa mano soprattutto, xke qui' si parla di candidati interni. Insomma nn vorrei ke fosse un modo per portare a conoscenza anticipata questi quiz a qualkuno, non c'è trasparenza in questa fase preselettiva, soprattutto quando questi quiz fanno questi viaggi da una parte all altra. Spero ke nn sia il solito concorsone all italiana del cavolo, volutamente fatto male.
                Ciao pepito, a fonte nuova poi come ti è andata? Io quello per i 3 posti non l ho superato, ed era piu' facile rispetto a quello da C1 di un posto dove invece è andato più ke bene...
                Ultima modifica di mark1; 27-11-2010, 11:14.

Commenta

Grazie.
                  mentre per "economia e regolazione dei mercati" bisogna studiare economia politica???

Commenta

ciao a tutti, visto che sono uscite le date della prove preselettive, dove state studiando...su quali argomenti bisogna studiare?

Commenta

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
                      Visto ke il tempo a disposizione è poco, io consiglierei per ki parte da zero o ha poke nozioni di queste materie, di scaricarsi le leggi e di leggere il loro contenuto piu' volte, sottolineando le parti piu' importanti...dico questo, xke nei quiz, vanno a prendere proprio quelli parti, tale e uguali ke trovate scritte sulle leggi, e poco nei libri, ke cmq fanno un riassunto sotto forma di ragionamento... almeno io mi ritrovo meglio cosi, poi ognuno potrà fare come meglio crede.
                      Per quanto riguarda questo concorso diciamo ke un po' la cosa nn mi piace. A quanto pare la praxi nn conta un cavolo. Se sn loro ke organizzano il tutto, i quiz nn verrano fatti dalla praxi, ma gli saranno dati dall aifa. Personalmente non capisco il xke di questo... se si dà in appalto a una società il compito di fare la preselezione, xke non fargli fare anke i quiz? La praxi (sempre ke siano loro) avrà solo compiti di organizzazione, quali preparare i fogli, i codici a barre, fare le registrazione dei candidati, mentre invece la predisposizione dei quiz la farà l aifa e questo nn mi piace, visto ke qui parteciperanno anke gli interni. Ora le cose sn 2 o all aifa hanno dei dirigenti ke sn così bravi da preparare dei quiz, (ma ne dubito) oppure i quiz verranno preparati da un altra società, poi questa li darà all aifia, e l aifa li consegnerà alla praxi o a ki farà la preselezione. Insomma xke tutto questo passa mano per i soli quiz? Ma nn era meglio ke questo compito di preparare i quiz veniva dato alla società vincitrice dell appalto come si fà in tutti i concorsi? Quà già manca la trasparenza, rispetto ad altri concorsi, come quello al comune di roma, dove in quel caso la società vincitrice dell appalto avrà il compito di organizzare le varie fase di organizzazione delle sedute preselettive, tra cui quella di preparare i quiz, quiz ke poi per motivi di trasparenza verranno anke resi pubblici, e sorteggiati il giorno dell esame, mentre in questo caso è l aifa che consegnerà questi quiz alla società ke farà le preselezioni, oppure come già detto li farà preparare da un altra società, la quale li darà all aifa e la stessa, li consegnerà alla praxi o a ki di dovere. Non mi piace questo passa mano soprattutto, xke qui' si parla di candidati interni. Insomma nn vorrei ke fosse un modo per portare a conoscenza anticipata questi quiz a qualkuno, non c'è trasparenza in questa fase preselettiva, soprattutto quando questi quiz fanno questi viaggi da una parte all altra. Spero ke nn sia il solito concorsone all italiana del cavolo, volutamente fatto male.
                      Ciao pepito, a fonte nuova poi come ti è andata? Io quello per i 3 posti non l ho superato, ed era piu' facile rispetto a quello da C1 di un posto dove invece è andato più ke bene...
                      Caro mark il tuo ragionamento non fà una grinza hai ragione sul passa mano dei quiz...su questo manca di trasparenza...anche se dobbiamo dire che sono stati bravi a organizzarsi in tempi molto rapidi..non mi aspettavo le preselezioni a dicembre ero gia proiettata al 2011....

Commenta

Sto operando...
                      X