annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggio
    Visto ke il tempo a disposizione è poco, io consiglierei per ki parte da zero o ha poke nozioni di queste materie, di scaricarsi le leggi e di leggere il loro contenuto piu' volte, sottolineando le parti piu' importanti...dico questo, xke nei quiz, vanno a prendere proprio quelli parti, tale e uguali ke trovate scritte sulle leggi, e poco nei libri, ke cmq fanno un riassunto sotto forma di ragionamento... almeno io mi ritrovo meglio cosi, poi ognuno potrà fare come meglio crede.
    Per quanto riguarda questo concorso diciamo ke un po' la cosa nn mi piace. A quanto pare la praxi nn conta un cavolo. Se sn loro ke organizzano il tutto, i quiz nn verrano fatti dalla praxi, ma gli saranno dati dall aifa. Personalmente non capisco il xke di questo... se si dà in appalto a una società il compito di fare la preselezione, xke non fargli fare anke i quiz? La praxi (sempre ke siano loro) avrà solo compiti di organizzazione, quali preparare i fogli, i codici a barre, fare le registrazione dei candidati, mentre invece la predisposizione dei quiz la farà l aifa e questo nn mi piace, visto ke qui parteciperanno anke gli interni. Ora le cose sn 2 o all aifa hanno dei dirigenti ke sn così bravi da preparare dei quiz, (ma ne dubito) oppure i quiz verranno preparati da un altra società, poi questa li darà all aifia, e l aifa li consegnerà alla praxi o a ki farà la preselezione. Insomma xke tutto questo passa mano per i soli quiz? Ma nn era meglio ke questo compito di preparare i quiz veniva dato alla società vincitrice dell appalto come si fà in tutti i concorsi? Quà già manca la trasparenza, rispetto ad altri concorsi, come quello al comune di roma, dove in quel caso la società vincitrice dell appalto avrà il compito di organizzare le varie fase di organizzazione delle sedute preselettive, tra cui quella di preparare i quiz, quiz ke poi per motivi di trasparenza verranno anke resi pubblici, e sorteggiati il giorno dell esame, mentre in questo caso è l aifa che consegnerà questi quiz alla società ke farà le preselezioni, oppure come già detto li farà preparare da un altra società, la quale li darà all aifa e la stessa, li consegnerà alla praxi o a ki di dovere. Non mi piace questo passa mano soprattutto, xke qui' si parla di candidati interni. Insomma nn vorrei ke fosse un modo per portare a conoscenza anticipata questi quiz a qualkuno, non c'è trasparenza in questa fase preselettiva, soprattutto quando questi quiz fanno questi viaggi da una parte all altra. Spero ke nn sia il solito concorsone all italiana del cavolo, volutamente fatto male.
    Ciao pepito, a fonte nuova poi come ti è andata? Io quello per i 3 posti non l ho superato, ed era piu' facile rispetto a quello da C1 di un posto dove invece è andato più ke bene...
    ciao mark, anche a me è andata bene al profilo C1 ... al B non ho partecipato e sono in attesa dei risultati del D dove dovrei essere andato ancora meglio. Sembrerà strano ma ho trovato più difficile la prova del profilo C e non quella del D ... forse perchè al C arrivai molto stanco ...

In ogni caso, perchè dici che la praxi non predisporrà i quiz? da cosa lo deduci ?

Commenta

Originariamente inviato da ieso Visualizza il messaggio
      Ho trovato questo economia e regolazione.

In bocca al lupo!
      ...
      ...
      da uno dei nomi margine delle convocazioni del 16!

che onore.........

Grazie,mi semba buono il file.Secondo voi,allora,l'economia dei mercati e' quella dei mercati finanziari/valutari?cosa "c'azzecca" con l'AIFA?non sarebbe piu' logico riferirsi al funzionamento dei mercati,all'antitrust,al monopolio......
      si acettano consigli!

Commenta

Originariamente inviato da Pepito82 Visualizza il messaggio
        ciao mark, anche a me è andata bene al profilo C1 ... al B non ho partecipato e sono in attesa dei risultati del D dove dovrei essere andato ancora meglio. Sembrerà strano ma ho trovato più difficile la prova del profilo C e non quella del D ... forse perchè al C arrivai molto stanco ...

In ogni caso, perchè dici che la praxi non predisporrà i quiz? da cosa lo deduci ?
        Non sei stato solo tu ad avere questa sensazione ankio ho trovato piu difficile la prova per C, poi pero' a quella di B ke era piu facile non ho superato mentre a C si...boooo mistero dei concorsi ^_^

ad ogni modo per l aifa non è ke lo deduco ma c'è scritto sul loro sito, se vai nel sito dell aifa e cerki il bando di gara tra i vari file in pdf c'è ne uno ke parla di chiarimenti, e li' ce' scritto ke nn sarà la società a preparare i quiz ma sarà l aifa stessa a dare i quiz il 3 dicembre a questa soceità ke sarà poi quella ke organizzerà il tutto...io mi domando xke? per quale motivo? Ad esempio a fonte nuova è stata vincitrice la cnipec, è lei ha pensato a tutto anke a fare i quiz, no ke fonte nuova preparava i quiz e poi li consegnava alla cnipec nn avrebbe senso e non mi piace quando fanno le cose in questo modo... Questo poi mi fa capire ke i quiz nn li farà l aifa a meno ke nn hanno dei dirigenti ke fanno queste cose, e se fosse ancora peggio, ma li faranno fare ad un altra società, cosi abbiamo ke questa societa fà i quiz , poi i quiz vanno alla aifa e l aifa il 3 dicembre consegnerà i quiz alla praxi o a ki ha vinto l appalto, ma ke diavolo mi rappresenta tutto questo? ma nn era piu' semplice far fare tutto alla società vincitrice dell appalto come si fà al 99% dei casi? No... qui no, ma visto ke non ho l anello al naso e nn mi piace averlo, lunedi kiamero' il dirigente dell aifa e mi farò spiegare il motivo di questa prassi ke di trasperenza non ha nulla....poi quando è vero iddio se ai risultati ci sn voti alti cn nomi di interni me li faccio, xke queste cose non le sopporto. Sulla carta il bando è buono, ma stanno secondo me roviando il concorso cn il modo di procedere nel caso dei quiz... oltretutto mi pare strano dare cn tutta questa gente solo 50 quiz cn sole 3 risposte, come dire ke ci vogliono aiutare? mmmmm ho i miei dubbi, non è ke vogliono cosi' in questo modo rendere meno difficile la preselezione e di nascosto aiutare ki è interno da non rendere troppo evidente il distacco , e quindi il punteggio tra ki ha studiato solo cn le sue forze e ki invece ha avuto prima i quiz? Quà bisogna pensarla tutte quando si procede in questo modo.
        Cmq io non ho mai sentito ke si da in appalto ad una soceita la prova preselettiva mentre i quiz vengono predisposti dall aifa e consegnati alla stessa....sempre delle novità si inventano...ma in settimana mi informo.
        Ultima modifica di mark1; 27-11-2010, 16:22.

Commenta

Non sei stato solo tu ad avere questa sensazione ankio ho trovato piu difficile la prova per C, poi pero' a quella di B ke era piu facile non ho superato mentre a C si...boooo mistero dei concorsi ^_^

ad ogni modo per l aifa non è ke lo deduco ma c'è scritto sul loro sito, se vai nel sito dell aifa e cerki il bando di gara tra i vari file in pdf c'è ne uno ke parla di chiarimenti, e li' ce' scritto ke nn sarà la società a preparare i quiz ma sarà l aifa stessa a dare i quiz il 3 dicembre a questa soceità ke sarà poi quella ke organizzerà il tutto...io mi domando xke? per quale motivo? Ad esempio a fonte nuova è stata vincitrice la cnipec, è lei ha pensato a tutto anke a fare i quiz, no ke fonte nuova preparava i quiz e poi li consegnava alla cnipec nn avrebbe senso e non mi piace quando fanno le cose in questo modo... Questo poi mi fa capire ke i quiz nn li farà l aifa a meno ke nn hanno dei dirigenti ke fanno queste cose, e se fosse ancora peggio, ma li faranno fare ad un altra società, cosi abbiamo ke questa societa fà i quiz , poi i quiz vanno alla aifa e l aifa il 3 dicembre consegnerà i quiz alla praxi o a ki ha vinto l appalto, ma ke diavolo mi rappresenta tutto questo? ma nn era piu' semplice far fare tutto alla società vincitrice dell appalto come si fà al 99% dei casi? No... qui no, ma visto ke non ho l anello al naso e nn mi piace averlo, lunedi kiamero' il dirigente dell aifa e mi farò spiegare il motivo di questa prassi ke di trasperenza non ha nulla....poi quando è vero iddio se ai risultati ci sn voti alti cn nomi di interni me li faccio, xke queste cose non le sopporto. Sulla carta il bando è buono, ma stanno secondo me roviando il concorso cn il modo di procedere nel caso dei quiz... oltretutto mi pare strano dare cn tutta questa gente solo 50 quiz cn sole 3 risposte, come dire ke ci vogliono aiutare? mmmmm ho i miei dubbi, non è ke vogliono cosi' in questo modo rendere meno difficile la preselezione e di nascosto aiutare ki è interno da non rendere troppo evidente il distacco , e quindi il punteggio tra ki ha studiato solo cn le sue forze e ki invece ha avuto prima i quiz? Quà bisogna pensarla tutte quando si procede in questo modo.
          Cmq io non ho mai sentito ke si da in appalto ad una soceita la prova preselettiva mentre i quiz vengono predisposti dall aifa e consegnati alla stessa....sempre delle novità si inventano...ma in settimana mi informo.
          noto che sei ben informato mark ...posso chiedertiquanti anni hai? solo perchè mi sembra strano avere a che fare finalmente con un concorsista preparato ... in giro si incontranocerte capre

Commenta

noto che sei ben informato mark ...posso chiedertiquanti anni hai? solo perchè mi sembra strano avere a che fare finalmente con un concorsista preparato ... in giro si incontranocerte capre
            Sulla trentina... dai non mi kiedere il numero preciso
            ...ascolta pepito non è questione di essere capre o meno, xke molti hanno iniziato da poco a fare concorsi, altri invece ke li fanno da tanto tempo, non hanno quella malignità di dire...ma fammi vedere un po' questi come procedono? Poikè ne ho viste tante, in primis pomezia come ti ho detto la scorsa volta, beh diciamo ke se a me fanno le cose fatte bene come nel caso dei concorsi di roma, mi sto zitto, ma se invece fanno le cose un po strane allora no, e mi in*****.
            Non è questione di essere capricciosi o altro, oppure ke devono fare le cose come piace a me, ma di rispettare le regole...e tu aifa devi fare il piu' possibile affinke i concorsi sn svolti con la massima lealtà e legalità senza cercare vie mezze strane,come appunto è stato fatto a fonte nuova e a roma.

ora a me l aifa visto ke i concorsi devono essere fatti per trasparenza, mi deve spiegare per quale motivo nomina una società vincitrice per fare le preselezioni, e poi i quiz gliè li fornisce l aifa stessa....xke? Poi visto ke ha pensar male, non è mai sbagliato, mi permetti di dire anke ke poike all aifa ci sn gli interni, qualkuno in questo modo potrebbe già sapere prima i quiz, visto ke gli stessi passano tra le mani dell aifa? guarda caso poi la cosa piu' importante e cioè la predisposizione dei quiz è stata lasciata all aifa mentre la parte logistica, alla praxi, ma per trasparenza non era meglio lasciar fare tutto, compreso i quiz, alla praxi come in genere viene fatto, in questi casi?cosi come nn mi convince questa cosa di dare solo 50 quiz cn sole 3 opzioni di scelta, come dire è troppo poco...e il mio pensiero lo espresso sopra.
            Ultima modifica di mark1; 27-11-2010, 16:55.

Commenta

Sulla trentina... dai non mi kiedere il numero preciso
              ...ascolta pepito non è questione di essere capre o meno, xke molti hanno iniziato da poco a fare concorsi, altri invece ke li fanno da tanto tempo, non hanno quella malignità di dire...ma fammi vedere un po' questi come procedono? Poikè ne ho viste tante, in primis pomezia come ti ho detto la scorsa volta, beh diciamo ke se a me fanno le cose fatte bene come nel caso dei concorsi di roma, mi sto zitto, ma se invece fanno le cose un po strane allora no, e mi in*****.
              Non è questione di essere capricciosi o altro, oppure ke devono fare le cose come piace a me, ma di rispettare le regole...e tu aifa devi fare il piu' possibile affinke i concorsi sn svolti con la massima lealtà e legalità senza cercare vie mezze strane,come appunto è stato fatto a fonte nuova e a roma.

ora a me l aifa visto ke i concorsi devono essere fatti per trasparenza, mi deve spiegare per quale motivo nomina una società vincitrice per fare le preselezioni, e poi i quiz gliè li fornisce l aifa stessa....xke? Poi visto ke ha pensar male, non è mai sbagliato, mi permetti di dire anke ke poike all aifa ci sn gli interni, qualkuno in questo modo potrebbe già sapere prima i quiz, visto ke gli stessi passano tra le mani dell aifa? guarda caso poi la cosa piu' importante e cioè la predisposizione dei quiz è stata lasciata all aifa mentre la parte logistica, alla praxi, ma per trasparenza non era meglio lasciar fare tutto, compreso i quiz, alla praxi come in genere viene fatto, in questi casi?cosi come nn mi convince questa cosa di dare solo 50 quiz cn sole 3 opzioni di scelta, come dire è troppo poco...e il mio pensiero lo espresso sopra.
              bene, grazie per le informazioni ... a me il concorso da collaboratore si è accavallato con l'eventuale orale di fonte nuova ... deciderò giorno dopo giorno cosa fare anche in base ai risultati degli scritti a fonte nuova.

Com'è ti è parso questo concorso del comune? A me l'intervento del sindaco che ha garantito la trasparenza un pò mi ha dato fiducia ... tu come la pensi?

Commenta

bene, grazie per le informazioni ... a me il concorso da collaboratore si è accavallato con l'eventuale orale di fonte nuova ... deciderò giorno dopo giorno cosa fare anche in base ai risultati degli scritti a fonte nuova.

Com'è ti è parso questo concorso del comune? A me l'intervento del sindaco che ha garantito la trasparenza un pò mi ha dato fiducia ... tu come la pensi?
                certo pepito è ovvio, infatti anke nel mio caso si è accavallata la data della preslettiva all aifa cn un altro concorso. Io all aifa devo andarci il 16 alle ore 8e30 e sempre il 16 in mattinata avrei uno scritto di un altro concorso. Adesso lunedi provero' a kiamare la praxi (già l ho fatto stamane ma mi hanno detto di rikiamare xke nn c era nessuno) per dirgli se è possibile farlo sempre il 16 dicembre ma alle ore 14, cosi' farei tutti e due i concorsi per quello stesso giorno. Cmq è giusto ke dopo dovrai scegliere quale ti conviene di piu' passo dopo passo in base ai risultati...

Beh il sindaco di fonte nuova ha detto delle belle cose, ma come dire, un conto le parole e un conto i fatti, anke se fino ad ora non mi lamento xke ho visto la massima legalità, e quindi ankio sn soddisfatto di fonte nuova. Inoltre già sapevo ke le commissioni venivano dalla prefettura di roma.

vediamo.

Commenta

ma poi scusa pepito ma come mai ancora nn sai i risultati del concorso di categoria D di fonte nuova? ormai li hanno pubblicati tutti...

Commenta

Anke se nn c entra nulla cn il concorso all aifa, ma visto ke qui ci sn candidati di altri concorsi vi segnalo ke per quelli di roma il 17 dicembre dovrebbero uscire le prime date delle prove preselettive, ovviamente non di tutti xke i concorsi sn 23 e si incasinerebbero con gli altri, quindi il 17 dicembre dovrebbero uscire le date di 7/8 concorsi, per quento riguarda i tecnici informatici funzionari, insomma le categorie da laureato o cmq quelle cn poki posti messi a concorso. Le prove di questi primi concorsi ci saranno tra febbraio/marzo 2011, poi a ruota verranno pubblicate le date di altri 7/8 bandi e cosi via. Tutte le prove preselettive dovranno essere concluse entro l'estate del 2011, poi dopo due o tre mesi si inzierà con gli scritti. Ovviamente per i concorsi con poki posti nel ramo tecnico la durata sarà breve e quindi i vincitori potranno essere assunti tra il 2011/2012, poi gli altri vincitori man mano ke finiranno i concorsi. Le relative graduatorie saranno tutte pronte al massimo per gli inizi del 2013 ovviamente per quei concorsi dove a bando ci sn tanti posti e quindi la mole di lavoro sarà maggiore per le commissioni. Ad ogni modo il 17 dicembre le prime date di alcuni concorsi, per gli altri invece ci saranno dei rinvii di qualke mese, ma tutte le prove preselettive saranno, salvo intoppi, concluse entro luglio 2011 poi a proseguire gli scritti da fare sempre entro il 2011...queste le notizie, certe. A dicembre si saprà la società ke ha vinto l'appalto e per ki non lo sapesse saranno pubblicati i quiz preselettivi. Auguri e in bocca al lupo a tutti...si comincia anche cn Roma. Le graduatorie avranno una durata di 3 anni e quindi gli idonei avranno possibilità di essere chiamati dal 2013 in poi in vista dei futuri pensionamenti.

Commenta

ma poi scusa pepito ma come mai ancora nn sai i risultati del concorso di categoria D di fonte nuova? ormai li hanno pubblicati tutti...

scusa mark dove lo vedi il risultato di direttivo legale?? io non lo visualizzo ...

Commenta

Sto operando...
                      X