ok controlla adesso credo sia un problema di server
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggioprovvediamo subitowe band of brothers
Commenta
-
Grazie della tua risposta
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggioConcordo almeno in parte su molte cose di quelle che hai scritto... è vero, purtroppo ai concorsi possono essere presenti raccomandati (su questo fatto, risaputo, non mi dilungo oltre) e "furbetti" che sfruttano smagliature organizzative, situazioni contingenti o altro per ottenere un vantaggio in sede di concorso (esempio è stato nel concorso per il Comune di Napoli, dove durante i primi giorni delle preselezioni i controlli erano praticamente assenti, e per come era organizzato il tutto chi aveva tra i candidati un amico, poteva collaborare nel risolvere i quesiti e passare facilmente la prova.
Detto questo, per esperienza diretta, posso affermare quanto segue:
- per superare le preselezioni ci vuole un certo metodo: la prima volta che ho fatto un concorso non ho superato la preselezione, ma in tutti i casi successivi sì. Magia? Genio? No... bisogna innanzitutto studiare: anche nei concorsi in cui ci sono 2-3000 partecipanti, quelli che hanno davvero aperto un libro sono poche centinaia, gli altri vanno tanto per provare. Se ci si prepara adeguatamente, dedicando sufficiente tempo allo studio, si hanno ottime possibilità di superare la preselezione
- Per superare la preselezione occorre vedere come è organizzata: sono test psicoattitudinali, di cultura generale o sulle materie d'esame? C'è un DB da cui vengono pescate le domande?
- Bisogna sapersi gestire... la preselettiva la si vince anche mantenendo la calma e la lucidità... occorre evitare anche semplici errori di distrazione: basta sbagliare ad annerire una casella per rischiare l'estromissione.
- L'esperienza aiuta: se non si supera la prima preselezione della propria vita non è un dramma: si impara a gestire il tempo, lo stress... in poco tempo si diventa "veterani" e le si affronta con serenità. Inoltre, sia che si tratti di test psicoattitudinali, sia che si tratti di domande teoriche, a forza di studiare si migliora
Grazie
P.s. ti domanto tu hai vinto qlc concorso?
Commenta
-
Originariamente inviato da non_raccomandato Visualizza il messaggioDerfel sono d'accordo con la tua replica della mia risposta e le tue esperienze e deduzioni collimano con le mie sicuramente nn voglio che questo confronto e scambio di idee diventi una sorta di polemica xchè in effetti nn lo è. Il mio augurio è che prima o poi per chi fà veramente sacrifici nel prepararsi più o meno bene a qualsiasi concorso ci sia una risoluzione positiva affinchè si possa migliorare la vita.
Grazie
P.s. ti domanto tu hai vinto qlc concorso?
PS:
si stanno concludendo in questo periodo i miei concorsi...
sono idoneo non vincitore in uno... e ho un orale a breve su quello ti farò sapere tra un paio di settimane, spero :-)we band of brothers
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioo però ora non ci escludete....
e se ne hai piacere scrivimi pure all'indirizzo che ho postato prima... così da poter restare in contatto a prescindere dal forumwe band of brothers
Commenta
-
Grazie
Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggiono no non voglio nessuna polemica, anzi... penso che confrontare le rispettive esperienze sia positivo per tutti, perchè nessuno può aver fatto tutti i concorsi, quindi capire ciò che ognuno di noi ha dovuto affrontare può essere di aiuto...
PS:
si stanno concludendo in questo periodo i miei concorsi...
sono idoneo non vincitore in uno... e ho un orale a breve su quello ti farò sapere tra un paio di settimane, spero :-)
Allora in bocca al lupo..........
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioo però ora non ci escludete....
Commenta
-
Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggioSe non ricordo male si poteva spuntare la casella dell'opzione solo se si metteva cittadinanza diversa dalla italiana, o no?
anche nella mia domanda, mettendo cittadinanza italiana si disabilita la casella obblighi leva.
grazie
Commenta
Commenta