annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorsi all'agenzia italiana del farmaco - 106 posti varie figure

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ok controlla adesso credo sia un problema di server

Commenta

Originariamente inviato da nika1979 Visualizza il messaggio
      provvediamo subito
      risolto
      we band of brothers

Commenta

o però ora non ci escludete....

Commenta

Grazie della tua risposta

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
          Concordo almeno in parte su molte cose di quelle che hai scritto... è vero, purtroppo ai concorsi possono essere presenti raccomandati (su questo fatto, risaputo, non mi dilungo oltre) e "furbetti" che sfruttano smagliature organizzative, situazioni contingenti o altro per ottenere un vantaggio in sede di concorso (esempio è stato nel concorso per il Comune di Napoli, dove durante i primi giorni delle preselezioni i controlli erano praticamente assenti, e per come era organizzato il tutto chi aveva tra i candidati un amico, poteva collaborare nel risolvere i quesiti e passare facilmente la prova.

Detto questo, per esperienza diretta, posso affermare quanto segue:
          • per superare le preselezioni ci vuole un certo metodo: la prima volta che ho fatto un concorso non ho superato la preselezione, ma in tutti i casi successivi sì. Magia? Genio? No... bisogna innanzitutto studiare: anche nei concorsi in cui ci sono 2-3000 partecipanti, quelli che hanno davvero aperto un libro sono poche centinaia, gli altri vanno tanto per provare. Se ci si prepara adeguatamente, dedicando sufficiente tempo allo studio, si hanno ottime possibilità di superare la preselezione
          • Per superare la preselezione occorre vedere come è organizzata: sono test psicoattitudinali, di cultura generale o sulle materie d'esame? C'è un DB da cui vengono pescate le domande?
          • Bisogna sapersi gestire... la preselettiva la si vince anche mantenendo la calma e la lucidità... occorre evitare anche semplici errori di distrazione: basta sbagliare ad annerire una casella per rischiare l'estromissione.
          • L'esperienza aiuta: se non si supera la prima preselezione della propria vita non è un dramma: si impara a gestire il tempo, lo stress... in poco tempo si diventa "veterani" e le si affronta con serenità. Inoltre, sia che si tratti di test psicoattitudinali, sia che si tratti di domande teoriche, a forza di studiare si migliora
          Derfel sono d'accordo con la tua replica della mia risposta e le tue esperienze e deduzioni collimano con le mie sicuramente nn voglio che questo confronto e scambio di idee diventi una sorta di polemica xchè in effetti nn lo è. Il mio augurio è che prima o poi per chi fà veramente sacrifici nel prepararsi più o meno bene a qualsiasi concorso ci sia una risoluzione positiva affinchè si possa migliorare la vita.

Grazie

P.s. ti domanto tu hai vinto qlc concorso?

Commenta

Originariamente inviato da non_raccomandato Visualizza il messaggio
            Derfel sono d'accordo con la tua replica della mia risposta e le tue esperienze e deduzioni collimano con le mie sicuramente nn voglio che questo confronto e scambio di idee diventi una sorta di polemica xchè in effetti nn lo è. Il mio augurio è che prima o poi per chi fà veramente sacrifici nel prepararsi più o meno bene a qualsiasi concorso ci sia una risoluzione positiva affinchè si possa migliorare la vita.

Grazie

P.s. ti domanto tu hai vinto qlc concorso?
            no no non voglio nessuna polemica, anzi... penso che confrontare le rispettive esperienze sia positivo per tutti, perchè nessuno può aver fatto tutti i concorsi, quindi capire ciò che ognuno di noi ha dovuto affrontare può essere di aiuto...

PS:
            si stanno concludendo in questo periodo i miei concorsi...
            sono idoneo non vincitore in uno... e ho un orale a breve su quello ti farò sapere tra un paio di settimane, spero :-)
            we band of brothers

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
              perchè si dovrebbe... anzi più si è a condividere le proprie esperienze e conoscenze meglio è...
              e se ne hai piacere scrivimi pure all'indirizzo che ho postato prima... così da poter restare in contatto a prescindere dal forum
              we band of brothers

Commenta

Grazie

Originariamente inviato da Derfel_Cadarn Visualizza il messaggio
                no no non voglio nessuna polemica, anzi... penso che confrontare le rispettive esperienze sia positivo per tutti, perchè nessuno può aver fatto tutti i concorsi, quindi capire ciò che ognuno di noi ha dovuto affrontare può essere di aiuto...

PS:
                si stanno concludendo in questo periodo i miei concorsi...
                sono idoneo non vincitore in uno... e ho un orale a breve su quello ti farò sapere tra un paio di settimane, spero :-)

Allora in bocca al lupo..........

Commenta

Inviata domanda come coa.amm.vo
                  Rossy sempre con me.

Commenta

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
                    Lungi da me questa idea lasciami il tuo indirizzo email che così rimaniamo in contatto. Cari saluti

Commenta

Originariamente inviato da FranzK Visualizza il messaggio
                      Se non ricordo male si poteva spuntare la casella dell'opzione solo se si metteva cittadinanza diversa dalla italiana, o no?
                      confermate che sia così?
                      anche nella mia domanda, mettendo cittadinanza italiana si disabilita la casella obblighi leva.
                      grazie

Commenta

Sto operando...
                      X