annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da fawn Visualizza il messaggio
    ciao a tutti sono nuovo qui, volevo raccontarmi la mia e vedere se qualcuno sa drimi qualcosa in più su quello che mi attenderà. Due settimane fa mi ha chiamato l'Adecco e mi ha informato che ero stato selezionato per la figura di Steward etc per la nuova line adriatica in prossima apertura. Ho fatto un primo colloqui telefonico (dove mi hanno chiesto se avevo tatuaggi in luoghi visibili etc.), superato il primo step mi hanno inviato per mail un test di inglese, una serie di domande da completare con la parola mancante (45 sec a domanda). Finito questo se avessi superato il 35% delle domande avrei avuto accesso al terzo Step che è stato 3 giorni fa a Bologna. Prima colloquio di gruppo, un format con una serie di domande alle quali rispondere e poi colloquio individuale (in parte in inglese). Driiiiin mi hanno chiamato per dire che avevo passati anche questo step e mi sono arrivate le 130 domande psico-attitudinali. compilato anche questo questionario mi ha chiamato l'Adecco dicendomi che devo andare settimana prox a Firenze a sostenere un'ennesimo colloquio.... qualcuno lo ha gia fatto? mi sapreste dire in che cosa consiste e se è l'ultimo????? Cercando un po ho visto che questi colloqui tramite Adecco sono "nuovi" e che prima le selezioni di NTV erano leggermente diverse...Grazie a chiunque risponderà!
    Ciao Fawn, allora io ho notato che le selezioni sono cambiate varie volte anche in itinere (mentre le fai proprio), non soltanto rispetto all'anno scorso.
    Comunque, posso dirti che quello che farai sarà il secondo colloquio, e sarà con i responsabili delle risorse umane a cui ne seguirà anche un terzo... e poi le visite mediche. Insomma non contare i test online o la telefonata come "semi-colloquio" ma sii pronto ad andare alla "cieca"! (: Almeno è quello che ho capito (!) fino ad ora!

Commenta

grazie darina, ma anche tu stai facendo le selezioni?

Commenta

Ciao fawn,
        sei domani a Firenze? Anche io!
        Comunque io ho già fatto il colloquio tecnico, domani ho soltanto il colloquio con le risorse umane... Se ci troviamo prima ti dico un po' come funziona

Commenta

Originariamente inviato da Amarilla Visualizza il messaggio
          Ciao fawn,
          sei domani a Firenze? Anche io!
          Comunque io ho già fatto il colloquio tecnico, domani ho soltanto il colloquio con le risorse umane... Se ci troviamo prima ti dico un po' come funziona

no io devo andare giovedì! ti posso lasciare la mia mail, mi racconti un po cosa ti hanno chiesto nei due colloqui! Grazie mille rea-valentina@libero.it GRAZIEEEEEE

Commenta

ciao! anch io ieri ho fatto il colloquio cn le risorse umane a fi.. tu sei per ancona o rimini? sai quanti candidati c'erano? e cmq, mi sembri tranquilla, il colloquio di ieri è meno selettivo rispetto agli altri? cmq entro venerdi sapremo com'è andata... :P

Commenta

La mia esperienza completa.

Non avendo più niente da perdere :P (non che prima lo avessi!!), sono felice di condividere qui quella che è tutta l'esperienza dell'iter selettivo, fino al terzo step, al cui, ahimè, mi sono fermata.
              Colloquio di gruppo in cui viene dato un problema da risolvere, i famosi role play, il mio era: siete sulla luna con il vostro equipaggio, la vostra navicella ha un incontro con un un'altra navicella, ma siccome quella in cui siete si guasta e alcuni sono rimasti feriti come farete a raggiungere il luogo dell''appuntamento a 50 chilometri di distanza? Segue una lista di 15 elementi da riordinare in base alla priorità della situazione.
              Per quanto riguarda i problem solving, "accorporo" qui anche quelli del secondo step:
              -In prima alcuni bambini chiassosi danno fastidio ad un manager che ti chiede di intervenire.
              -Dei turisti ti chiedono di lasciare la valigia in casa Italo, che fai?
              -Entra un ubriaco in casa italo e inizia a dar fastidio, che fai?
              -Versi il caffè addosso ad un personaggio importante, macchiandogli degli indumenti, come risolvi?
              -Sei in casa Italo e la macchinetta non restituisce la carta di credito ad un business man, come ti comporti?
              In tutti questi colloqui c'è sempre una parte individuale, nel primo la consueta domanda in inglese e qualcosa su di te e il tuo percorso di studi o lavorativo; nel secondo "i famosi tre pregi e tre difetti", cosa direbbe tua madre di te, tuo padre e blablabla; nel terzo, domandina in inglese più una chiacchierata motivazionale dai toni abbastanza tranquilli.
              Tutto l'iter è stato abbastanza sereno ed è durato un mese e mezzo, una menzione particolare va chi lavora per Adecco che è stato sempre disponibilissimo e gentile.
              Tirando le somme niente da recriminare, anzi. Ho avuto modo di conoscere solo una ragazza che ha fatto le selezioni con me ed era più che preparata!
              L'unica nota negativa è che c'è del marcio in ogni Danimarca che si rispetti: all'ultimo colloquio, l'unica donna presente addetta delle risorse umane di Ntv (il cui cognome somiglia a quello dello "zio di avetrana" :/ ) si prende la briga di andare incontro ad una ragazza, chiamandola per nome, facendole il colloquio sedutastante (sorpassando così chi era in attesa) e farle un colloquio molto blando (senza nemmeno l'inglese), dal momento che la sala d'attesa era attigua si sentiva pari pari. Le ha confermato il lavoro subito a fine "colloquio"; quasi all'una, era oramai ora di pranzo, a me hanno dedicato poco più di dieci minuti, tutti e tre insieme. Il senso del chissenefrega, "sbrighiamoci", andiamo a mangiare.
              Sembra una cosa brutta, ma per dovere di cronaca completa andava detta!
              In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Brava Darina,

per aver condiviso, nei particolari la tua esperienza.

Non tutti lo fanno!!! Alcuni si limitano solo a chiedere, ma poi non raccontano nulla o sono moooltoooo vaghi riguardo alla loro esperienza.

Grazie e tanti cari auguri per il tuo futuro!

Commenta

Darina

per caso, riguardo al cognome simile allo zio, bisogna cambiare solo una consonante ed una vocale?

Commenta

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
                    Brava Darina,

per aver condiviso, nei particolari la tua esperienza.

Non tutti lo fanno!!! Alcuni si limitano solo a chiedere, ma poi non raccontano nulla o sono moooltoooo vaghi riguardo alla loro esperienza.

Grazie e tanti cari auguri per il tuo futuro!
                    Nel bene o nel male, se si può essere utile a qualcuno, come qualcuno lo è stato per noi, ben venga! Soprattutto per trovare un aiuto per quanto riguarda la questione dei problem solving, e per cercare di mantenersi lucidi anche quando sembra di avercela fatta! ^^'

Grazie per gli auguri!

Commenta

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
                      Darina

per caso, riguardo al cognome simile allo zio, bisogna cambiare solo una consonante ed una vocale?
                      Ahahahahah, esatto!!
                      Iter serenissimo, però la "coincidenza" è stata talmente losca che andava raccontata!

Commenta

Sto operando...
                      X