annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

per paololeone
    oltre a rigor di logica li fanno veramente gli esami tossicologici, ed è per questo che prima di partire ti avevo scritto che speravo fossero al piu' tardi possibile e avevo chiesto, visto che ero fuori, di risponderti a chi è "dentro", ma sembra, che nonostante siano "dentro" non ne sappiano granchè perchè non gli hanno consegnato i referti.
    In bocca al lupo!

Commenta

meno di 26 anni

Allora perchè non mettono il requisito "meno di 26 anni?" Proprio non capisco...

Commenta

ciao ragazzi ho fatto il colloquio di gruppo il 23 febbraio 2013, precedentemente il test d'inglese passato e il test attitudinale, mi hanno detto che entro meta marzo ci sarebbe stato il secondo colloquio quindi avrebbero chiamato in caso di profilo positivo. DOMANDA: chiamano anche in caso di profilo negativo o bisogna attendere la chiamata positiva e basta??????? grazieeee

Commenta

Salve a tutti! Mi sono appena iscritta per darvi le informazioni più esaurienti possibili riguardo il mio iter per hostess di terra, sperando che vi siano utili:
          - Chiamata di Adecco con successiva compilazione dei due test: Big Five e test d'inglese.
          - Preselezione da Adecco: eravamo in 6 (ma hanno esaminato altre persone in altri giorni). Presentazione dell'azienda, presentazioni nostre, giochi di ruolo (6 amici che devono decidere come investire 3 milioni di euro, risoluzione di varie situazioni problematiche a bordo treno e in stazione). Colloqui individuali brevissimi, volti a verificare le capacità di problem solving, le capacità linguistiche (domande in inglese e, nel mio caso, spagnolo) e, soprattutto, la motivazione.
          - Colloquio tecnico della durata di un'ora circa, dove due selezionatori di NTV mi hanno letteralmente tempestata di domande. Sempre stesso stampo: risoluzione situazioni difficoltose, e domande personali. Qui lo standing è fondamentale: abiti formali, scarpe basse o tacco minimo, capelli raccolti, nessun secondo orecchino o piercing, trucco naturale, niente rossetto e niente smalto, al massimo colori neutri. Mai dare del tu a meno che non venga richiesto (improbabile). Evitare di gesticolare troppo. Tranquillità e sorriso, alla fine non ci sono risposte giuste o sbagliate. Le domande personali sono tutte volte a verificare la motivazione. Nessuna domanda in lingua straniera.
          - Fra una decina di giorni avrò il colloquio con le risorse umane. Non so su cosa si baserà, dato che mi ha detto la selezionatrice di Adecco che prima non esistevano i colloqui tecnici. Durerà anch'esso un'oretta, ma mi hanno detto che è più tranquillo e che il più è fatto. Se dovessi passare quest'ultima fase, il giorno successivo avrei la visita medica. A tal proposito, mi piacerebbe sapere NELLO SPECIFICO in cosa consista tale visita... Sono andata indietro nel forum ma non ho trovato niente di dettagliato.
          In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da Amarilla Visualizza il messaggio
            Salve a tutti! Mi sono appena iscritta per darvi le informazioni più esaurienti possibili riguardo il mio iter per hostess di terra, sperando che vi siano utili:
            - Chiamata di Adecco con successiva compilazione dei due test: Big Five e test d'inglese.
            - Preselezione da Adecco: eravamo in 6 (ma hanno esaminato altre persone in altri giorni). Presentazione dell'azienda, presentazioni nostre, giochi di ruolo (6 amici che devono decidere come investire 3 milioni di euro, risoluzione di varie situazioni problematiche a bordo treno e in stazione). Colloqui individuali brevissimi, volti a verificare le capacità di problem solving, le capacità linguistiche (domande in inglese e, nel mio caso, spagnolo) e, soprattutto, la motivazione.
            - Colloquio tecnico della durata di un'ora circa, dove due selezionatori di NTV mi hanno letteralmente tempestata di domande. Sempre stesso stampo: risoluzione situazioni difficoltose, e domande personali. Qui lo standing è fondamentale: abiti formali, scarpe basse o tacco minimo, capelli raccolti, nessun secondo orecchino o piercing, trucco naturale, niente rossetto e niente smalto, al massimo colori neutri. Mai dare del tu a meno che non venga richiesto (improbabile). Evitare di gesticolare troppo. Tranquillità e sorriso, alla fine non ci sono risposte giuste o sbagliate. Le domande personali sono tutte volte a verificare la motivazione. Nessuna domanda in lingua straniera.
            - Fra una decina di giorni avrò il colloquio con le risorse umane. Non so su cosa si baserà, dato che mi ha detto la selezionatrice di Adecco che prima non esistevano i colloqui tecnici. Durerà anch'esso un'oretta, ma mi hanno detto che è più tranquillo e che il più è fatto. Se dovessi passare quest'ultima fase, il giorno successivo avrei la visita medica. A tal proposito, mi piacerebbe sapere NELLO SPECIFICO in cosa consista tale visita... Sono andata indietro nel forum ma non ho trovato niente di dettagliato.
            In bocca al lupo a tutti!
            Perdonami Amarilla, e buonasera , io so che c'è prima la visita medica e poi l'ultimo colloquio con i responsabili delle risorse umane!

Commenta

Originariamente inviato da Darina Visualizza il messaggio
              Perdonami Amarilla, e buonasera , io so che c'è prima la visita medica e poi l'ultimo colloquio con i responsabili delle risorse umane!
              Ciao Darina
              Per quanto mi riguarda, l'iter è questo. Mi hanno già detto così quelli di Adecco. Magari non è per tutti così!

Commenta

Originariamente inviato da Amarilla Visualizza il messaggio
                Ciao Darina
                Per quanto mi riguarda, l'iter è questo. Mi hanno già detto così quelli di Adecco. Magari non è per tutti così!
                Sì certo, probabilissimo! Io mi riferivo ai colloqui per hostess che stanno facendo per la linea adriatica, l'iter per questa selezione prevede prima le visite mediche! In ogni caso, in bocca al lupo!

Commenta

Io sono per Firenze So che faranno proprio a Firenze i colloqui con le risorse umane per la linea adriatica. Ci sarai? Sai in cosa consiste la visita medica, per caso?

Commenta

Amarilla vorrei tanto saperlo anche io, dato che questo dovrebbe essere il prossimo step!! Ho cercato di reperire delle notizie, ma a parte la dicitura generica di "esami del sangue, urine e vista" non ho trovato nulla.

Commenta

Io ho lo stesso problema di paololeone... A cosa sono volte le analisi delle urine?

Commenta

Sto operando...
                      X