annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    ciao birmania

    ne ho quasi 32.. ma non credo che il problema sia l'età, è che si sono accorti che la gente matura ragiona con il proprio cervello e loro non vogliono persone cosi'... perche' quel corso è un vero e proprio lavaggio del cervello e guai a farglielo notare... pensa che abbiamo iniziato il corso il 23 gennaio e quel giorno Nuvoli disse "i soldi vi arrivano l'ultimo giorno di febbraio".. a fine febbraio controllo bancomat: nulla, primi giorni di marzo nulla, metà marzo nulla, io che non avevo un centesimo e loro che mi dicevano che DOVEVO andare a pranzo al ristorante con loro perche' valutavano il nostro spirito di gruppo.. e che non dimostravamo abbastanza entusiasmo (ci hanno mandato perfino una mail in cui ci dicevano che dovevamo trasmettere il nostro entusiasmo nei nostri profili fb..)... e quando chiedevo dov'erano i nostri soldi a nessuno interessava rispondere anche se la ROV chiacchierava tutti i giorni con Nuvoli per telefono... Ci hanno pagato con un mese di ritardo (visto che puntualità, promesse mantenute, trasparenza sono così importanti per loro..).. a fine aprile i soldi per il secondo mese del corso.. a me tutti quelli previsti dalla borsa di studio.. ai conformi assunti meno, nessuno sa perche' ma non sono andati a chiedere perche' sono troppo terrorizzati.. Io non ne potevo piu' : "siete osservati e valutati in ogni momento, FORSE solo in bagno no, le mani le dovete tenere cosi', fate troppe smorfie, non va bene il colore dei calzini", non sarei mai diventata una marionetta... e il "sorriso solare sincero e spontaneo" (questa era da imparare a memoria: una vera e propria offesa all'intelligenza umana..) ce l'avevo prima del corso, poi me l'avevano spento con quell'atteggiamento da psicosetta.. e io volevo solo lavorare nelle ferrovie... Potevano valutarci meglio ai colloqui, prima andavo bene come sono e poi essere come sono è diventato "non conforme"? Allora non assumetemi ma visto che ho fatto sacrifici e mi sono davvero impegnata a studiare la certificazione me la merito tutta!! che rabbia, quanti soldi buttati e salute persa.. anche quei 30 giorni dopo il corso.. dovevamo stare ad aspettare il verdetto e non potevo farmi assumere da nessuno perche' c'era la paura della penale! Un incubo, sono contenta che sia finito. E ti dico sinceramente che dopo averli conosciuti temo che se pubblicassi la verità sulla loro pagina fb morirei presto in un "incidente".. anche qui ho paura ma "chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa"....

    Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
    scusa railway woman,
    quanti anni hai? se hai voglia di rispondere E' per capire se continuano a escludere anche e soprattutto per l'eta'..grazie e in bocca al lupo sempre e comunque!

    Commenta


      grazie railway,
      sicuramente non è l'eta'! e non solo l'età! Ora pero' li cercano entro i 26 anni, cosi' almeno la maggior parte vengono eliminati a monte ( e a questo punto é una fortuna!!!) Certo non si hanno parole, ma non finiamo mai di stupirci nel sentire che le esperienze sono sempre piu' terrificanti! Ma che problemi hanno? condivido la tua disamina, pero' alla lunga, e speriamolo prima o poi, auguriamoci che la cosa diventi di dominio pubblico! Che schifo! Un caro augurio di cuore!

      Commenta


        railway woman mi sa che ci conosciamo io e te..
        se mi lasci la mail ci sentiamo in privato.. sono della tua 'tornata' mi sa...







        Originariamente inviato da railwaywoman Visualizza il messaggio
        ciao e innanzitutto complimenti per i risultati (forse eri troppo intelligente e non abbastanza marionetta..??)... non ci sono parole per descrivere (...omissis...)... io media 29,4, esclusa senza motivo.... telefonata del bugiardo Nuvoli 30 giorni dopo la fine del corso: "lei non è conforme", "cosa vuol dire?", "mah.. c'e' scritto cosi', il team di Firenze ha scritto che non è stata conforme durante le simulazioni che avete fatto", "e com'e' possibile se non abbiamo mai fatto simulazioni?", lui incazzato:"mi vuole dire che non avete mai provato le istruzioni operative?", "mai, alcune le abbiamo lette..", lui sempre piu' incazzato:"mi sta dicendo che dal 27 febbraio al 16 marzo ha solo letto?!", "no, abbiamo anche chiacchierato del nulla in albergo e osservato la stazione.." , lui "senta, io non lo so perche' non c'ero ma qui c'e' scritto che lei non è conforme"......ottima spiegazione,no??........ qualche giorno fa ho incontrato il "team" di Firenze e mi hanno detto che loro non hanno mai scritto che non ero conforme...... Alla lettera dell'avvocato dove pretendo che mi mandino la mia certificazione visto che ho superato il corso non ha mai risposto nessuno...... e si permettono di dirmi "riportaci la divisa"...... col c..... che ve la riporto !!!!!!!!!!! cmq siamo state fortunate, i ragazzi che sn stati assunti mi invidiano, è veramente l'Auschwitz del terzo millennio.... azienda amica ahahahaha se uno è veramente amico te lo dimostra invece di fartelo studiare a memoria baci , auguri per il tuo matrimonio e in bocca al lupo per tutto!!!

        Commenta


          mi hanno chiamato adesso dicendo che non rilasciano certificazioni per chi come me ha frequentato inutilmente il corso in quanto non ha valore legale la frequentazione.
          cioe' praticamente ho buttato in ***** un anno e mezzo di viaggi corso e quant'altro per questi ************************************************** ************************************************
          pensavo di averla superata. sono di nuovo incazzata come una bestia.
          e m'ha pure detto : "sperando di vederla sui nostri treni"
          ma sparatiiiiiiiiiii





          Originariamente inviato da baby8311 Visualizza il messaggio
          railway woman mi sa che ci conosciamo io e te..
          se mi lasci la mail ci sentiamo in privato.. sono della tua 'tornata' mi sa...

          Commenta


            Ciao a tutti,
            anche io ho ricevuto un'e-mail da Studio Staff, e sono risultato non in linea con i profili cercati. Non si è fatta menzione dei mutati parametri di selezione o altro, e c'era comunque scritto che terranno il mio CV per eventuali selezioni future.
            Si chiude così, dunque, la mia avventura.
            Non ho rimpianti, e voglio essere sincero: il mio è stato un mero tentativo, ho inviato il CV semplicemente perchè non avevo un lavoro e stavo sbattendo la testa sul muro dalla disperazione.
            Ho una laurea in materie economiche, ho già intrapreso un percorso lavorativo con delle basi molto solide, e sul quale posso costruire qualcosa. Al momento ho un contratto a tempo determinato in un'azienda bancaria. Non so se a fine anno resterò li, ma almeno avrò qualcosa da rivendere, anche se non smetterò di cercare un'alternativa fin quando non avrò un'occupazione stabile.
            A quasi trent'anni, poi, lasciare tutto per ricominciare da zero, senza poter remunerare il sacrificio fatto all'università, e soprattutto frequentare diversi mesi di corso senza alcuna garanzia di poter essere assunto, ritengo sia un grosso errore. Insomma, il rischio di buttare via una buona dose di tempo (preziosissimo, in questo periodo di vacche magre) che potrei utilizzare in modo molto più proficuo, era troppo alto. Quindi sono contento che sia finita così.
            Resta comunque il mio giudizio negativo su come la selezione è stata condotta.
            Un augurio a tutti per un buon proseguimento, e un doveroso "in bocca al lupo" a coloro che questo treno sono riusciti a prenderlo, con la speranza che riescano a realizzare le loro ambizioni!
            Arrivederci!
            CG

            Commenta


              baby8311..?

              baby8311 sei H/S 04?? o 06 ?? io ho il nome e cognome nell'indirizzo e-mail Di dove sei? Si' abbiamo buttato via mesi di vita, lavoro, soldi.. per essere scaricate con una telefonata senza spiegazioni... fanno lasciare tutto alla gente per una cosa che non ha neanche valore legale (anche HACCP?? potrebbe essere utile ora..).. come tutto quello che fanno.. sopra la legge, senza scrupoli, senza un briciolo di onestà o umanità.. ma chi sono questi che si sono pure fatti chiudere in una villa per un mese per idolatrare meglio dio Luca e il suo treno...? che ti osservano fino a farti venire la paura di respirare, di ridere, di parlare?? perche' nessun giornalista ha il coraggio di pubblicare la verità su di loro scritta dalla ragazza che ho citato prima? sono tutti matti o forse siamo noi che siamo impazzite? spero che tu stia meglio ora senza di loro anche se incazzata potevi rispondergli "sperando di vederla marcire in galera!"... Ringrazio anche Birmania per la sua risposta

              Originariamente inviato da baby8311 Visualizza il messaggio
              mi hanno chiamato adesso dicendo che non rilasciano certificazioni per chi come me ha frequentato inutilmente il corso in quanto non ha valore legale la frequentazione.
              cioe' praticamente ho buttato in ***** un anno e mezzo di viaggi corso e quant'altro per questi ************************************************** ************************************************
              pensavo di averla superata. sono di nuovo incazzata come una bestia.
              e m'ha pure detto : "sperando di vederla sui nostri treni"
              ma sparatiiiiiiiiiii

              Commenta


                Ma ciao a tutti! è da un po' che latito, fortunatamente va bene ma a quanto scrivono gli esclusi sembra che la storia ntv non sia cambiata...comunque...
                Gli H/S 01-02 sono stati i più "graziati" dalla selezione: praticamente non potevano essere bocciati al corso e finito il training si firmava il contratto a tempo indeterminato (apparentemente non ci sarebbe da stupirsi dato che il pacchetto di benvenuto era appunto quello)...e ora sono quelli che diventeranno train specialist/manager sui nuovi treni.
                Ora le carte si sono un po' mescolate: al corso si viene bocciati, se invece si supera c'è il rischio di farsi mandare a casa nei tre mesi successivi di prova...mah...
                Ragazzi buona fortuna a tutti!

                Commenta


                  TESTIMONIANZA TRATTA DALLA PAGINA FACEBBOK Ntv - nuovo trasporto viaggiatori - privati che utilizzano i nostri soldi


                  E NON SOLO!!! ANCHE I CONTRIBUTI DELL'UNIONE EUROPEA!!

                  Io cosa devo dire allora? Dopo aver superato per NTV tutti i colloqui, le visite mediche e soprattutto tutti i test teorici scritti (che nemmeno tutti i miei colleghi hanno passato ma sono statii assunti comunque) studiando giorno e notte senza neanche avere il tempo di mangiare e aver fatto poi l'affiancamento pratico senza mai assentarmi, p...resentandomi anche ammalata imbottita di tachipirina, esser stata flessibile fino anche ad orari serali fino alle 22 (assieme alla mia collega che però stranamente in quell'occasione si mise in malattia e fu assunta comunque), dopo aver ricevuto le divise, aver sospeso i miei studi in conservatorio e aver ritardato la mia laurea in lingue, essere andata a Roma ben 4 volte a spese mie, mi hanno liquidato dicendomi che in quanto azienda privata non mi dovevano alcuna motivazione e che avrebbero assunto deliberatamente chi volevano loro e che "non erano una onlus" dandomi quindi dell'handicappata (2 lauree in corso e conoscenza di ben 6 lingue). Poi poco dopo scopro che il mio compagno di banco e le altre due galline che disturbavano sempre ai corsi e che non hanno neanche fatto l'affiancamento pratico hanno lavorato in contesti precedenti con alcuni dirigenti e che IN REALTA' QUEI MESI DI FORMAZIONE ERANO SOVVENZIONATI DALL'UE. Azienda meritocratica? O azienda che fa perdere tempo a gente volenterosa e responsabile solo per appiopparsi i contributi dell'UE? Alla fine sono anche costata loro meno visto che in quanto residente nella provincia mi han retribuito soltanto la metà rispetto ai miei compagni..Visualizza altro
                  Mi piaceNon mi piace più · · 13 giugno alle ore 20.45

                  Commenta


                    Le iene

                    Originariamente inviato da railwaywoman Visualizza il messaggio
                    ne ho quasi 32.. ma non credo che il problema sia l'età, è che si sono accorti che la gente matura ragiona con il proprio cervello e loro non vogliono persone cosi'... perche' quel corso è un vero e proprio lavaggio del cervello e guai a farglielo notare... pensa che abbiamo iniziato il corso il 23 gennaio e quel giorno Nuvoli disse "i soldi vi arrivano l'ultimo giorno di febbraio".. a fine febbraio controllo bancomat: nulla, primi giorni di marzo nulla, metà marzo nulla, io che non avevo un centesimo e loro che mi dicevano che DOVEVO andare a pranzo al ristorante con loro perche' valutavano il nostro spirito di gruppo.. e che non dimostravamo abbastanza entusiasmo (ci hanno mandato perfino una mail in cui ci dicevano che dovevamo trasmettere il nostro entusiasmo nei nostri profili fb..)... e quando chiedevo dov'erano i nostri soldi a nessuno interessava rispondere anche se la ROV chiacchierava tutti i giorni con Nuvoli per telefono... Ci hanno pagato con un mese di ritardo (visto che puntualità, promesse mantenute, trasparenza sono così importanti per loro..).. a fine aprile i soldi per il secondo mese del corso.. a me tutti quelli previsti dalla borsa di studio.. ai conformi assunti meno, nessuno sa perche' ma non sono andati a chiedere perche' sono troppo terrorizzati.. Io non ne potevo piu' : "siete osservati e valutati in ogni momento, FORSE solo in bagno no, le mani le dovete tenere cosi', fate troppe smorfie, non va bene il colore dei calzini", non sarei mai diventata una marionetta... e il "sorriso solare sincero e spontaneo" (questa era da imparare a memoria: una vera e propria offesa all'intelligenza
                    umana..) ce l'avevo prima del corso, poi me l'avevano spento con quell'atteggiamento da psicosetta.. e io volevo solo lavorare nelle ferrovie... Potevano valutarci meglio ai colloqui, prima andavo bene come sono e poi essere
                    come sono è diventato "non conforme"? Allora non assumetemi ma visto che ho fatto sacrifici e mi sono davvero impegnata a studiare la certificazione me la merito tutta!! che rabbia, quanti soldi buttati e salute persa.. anchquei 30 giorni dopo il corso.. dovevamo stare ad aspettare il verdetto e non potevo farmi assumere da nessuno perche' c'era la paura della penale! Un incubo, sono contenta che sia finito. E ti dico sinceramente che dopo averli conosciuti temo che se pubblicassi la verità sulla loro pagina fb morirei presto in un "incidente".. anche qui ho paura ma "chi tace e piega la testa muore ogni volta che lo fa"....
                    Ciao railwaywoman,
                    Ho letto la tua lettera bellissima e mi sono rivista in quello che e ' successo a me,in un altro ruolo e altra stazione.
                    Hai ragione SU tutto e come scrivo io nei post delle pagine precedenti sono contenta che sia finita.
                    A me hanno mandato una lettera dagli avvocati dicendo che avevo consegnato le divise bruciate,strappate,rovinatissime.quante bugie!ma se quelle estive le ho consegnate coi sigilli perche' non le ho mai usate!!!e poi dovevano semmai contestarmele subito ste divise ,ossia quando le ho consegnate ed ho FIRMATO,e non dopo un mese e mezzo.chiaro segno che rivolevano i soldi che ho percepito come TFR.
                    Bene,a quel punto ho fatto scrivere una lettera da un avvocato,talmente incisiva e dura tesa a volerli portare in tribunale,che non mi hanno piu' risposto.
                    Che significa?che era tutto un bluff.
                    E poi un'azienda che butta i soldi investendo in formazione e poi licenziando,si piange due divise acriliche di *****?
                    Io credo solo che chi e' stato fatto fuori ,oramai siamo in tanti,dovrebbe dar voce a questo schifo e andare alle iene o in qualche sindacato importante solo per il gusto di far sapere la VERITA'

                    Commenta


                      ciao ToniBrando, ma tu sei dentro??? Stai frequentando il corso o sei già stato assunto e ti hanno assegnato la sede? Quando hai finito l'iter? Ho letto che a qualcuno è arrivata una mail con l'esito. A me ancora niente....

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X