ancora niente ... questa attesa è snervante ... sono sincera, non so cosa pensare ... qualcuno sa qualcosa in più?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
giusto per informazione ... chiunque abbia fatto i colloqui ntv il 29/30/31 ottobre e non è stato contattato può chiamare adecco e farsi dire tranquillamente che non è stato considerato idoneo. E' quello che mi è successo oggi. Prima di tutto nessuna professionalità visto che ai candidati Ntv aveva detto che avrebbero dato risposta, sia positiva che negativa ... e poi vorrei sapere di quale meritocrazia parla questa società. Per me meritocrazia significa CAPACITA' e non di certo simpatia. Io le capacità le ho dimostrate ad Adecco, la quale mi ha mandato alla fase colloquio con il cliente. Il cliente invece non mi ha chiesto nessuna capacità, ma si è limitato a fare una serie di domande idiote alle quali a parer mio ognuno poteva rispondere a modo proprio (chi può stabilire con domande come "per quale motivo ti licenzieresti da un posto di lavoro?quali differenze e quali similitudini ci sono tra un hostess di bordo e una receptionist di hotel? ecc ... qui mi si chiedono capacità o pareri?chi stabilisce cosa è giusto e cosa non lo è?) Sono stata una delle poche all'assessment che si è sentita dire che aveva fatto un buonissimo test di inglese e un buon colloquio, c'erano un sacco di persone che il test di inglese lo avevano lasciato a metà, e magari sono anche passati! sono davvero allibita e mi sento di essere stata presa letteralmente per i fondelli a dover attendere più di un mese per sapere che l'esito era negativo e per di più solo perchè ho chiamato io! ci avevo creduto e pensavo si trattasse di selezioni serie invece l'Italia ha colpito ancora
Commenta
-
Originariamente inviato da 1986elena Visualizza il messaggiogiusto per informazione ... chiunque abbia fatto i colloqui ntv il 29/30/31 ottobre e non è stato contattato può chiamare adecco e farsi dire tranquillamente che non è stato considerato idoneo. E' quello che mi è successo oggi. Prima di tutto nessuna professionalità visto che ai candidati Ntv aveva detto che avrebbero dato risposta, sia positiva che negativa ... e poi vorrei sapere di quale meritocrazia parla questa società. Per me meritocrazia significa CAPACITA' e non di certo simpatia. Io le capacità le ho dimostrate ad Adecco, la quale mi ha mandato alla fase colloquio con il cliente. Il cliente invece non mi ha chiesto nessuna capacità, ma si è limitato a fare una serie di domande idiote alle quali a parer mio ognuno poteva rispondere a modo proprio (chi può stabilire con domande come "per quale motivo ti licenzieresti da un posto di lavoro?quali differenze e quali similitudini ci sono tra un hostess di bordo e una receptionist di hotel? ecc ... qui mi si chiedono capacità o pareri?chi stabilisce cosa è giusto e cosa non lo è?) Sono stata una delle poche all'assessment che si è sentita dire che aveva fatto un buonissimo test di inglese e un buon colloquio, c'erano un sacco di persone che il test di inglese lo avevano lasciato a metà, e magari sono anche passati! sono davvero allibita e mi sento di essere stata presa letteralmente per i fondelli a dover attendere più di un mese per sapere che l'esito era negativo e per di più solo perchè ho chiamato io! ci avevo creduto e pensavo si trattasse di selezioni serie invece l'Italia ha colpito ancora
Sono molto dispiaciuta per te e tutti coloro i quali hanno creduto seriamente che queste fossero selezioni meritocratiche! Eppur di casi eclatanti ce ne sono stati parecchi su questo forum!
Non metto in dubbio le capacità o incapacità degli assunti.Sono contenta per loro a prescindere. Il lavoro è un diritto di tutti e sicuramente ce ne saranno parecchi che se lo sono meritati. Questo però non esclude le capacità infinite dell’azienda nell’aver assunto e continuare ad assumere chi vuole e lo ripeto a beneficio di coloro che, già in servizio, negano o blissano sul comportamento della stessa, a scapito della tanta sbandierata, a destra e a manca, MERITOCRAZIA, TRASPARENZA ,CHIAREZZA, etc etc etc. Il comportamento, poco rispettoso, si ripercuote, a cascata, anche sulle società di selezione che a mio parere, non ne escono, nemmeno loro, bene, dovendosi adeguare alle direttive del cliente!
Ragazzi, in gamba.
Continuate a credere nelle vostre capacità e meriti, ma un po’ meno in quelli altrui.
Un in bocca al lupo a tutti!
Commenta
-
[QUOTE=1986elena;702289]giusto per informazione ... chiunque abbia fatto i colloqui ntv il 29/30/31 ottobre e non è stato contattato può chiamare adecco e farsi dire tranquillamente che non è stato considerato idoneo. E' quello che mi è successo oggi. Prima di tutto nessuna professionalità visto che ai candidati Ntv aveva detto che avrebbero dato risposta, sia positiva che negativa ... e poi vorrei sapere di quale meritocrazia parla questa società. Per me meritocrazia significa CAPACITA' e non di certo simpatia. Io le capacità le ho dimostrate ad Adecco, la quale mi ha mandato alla fase colloquio con il cliente. Il cliente invece non mi ha chiesto nessuna capacità, ma si è limitato a fare una serie di domande idiote alle quali a parer mio ognuno poteva rispondere a modo proprio (chi può stabilire con domande come "per quale motivo ti licenzieresti da un posto di lavoro?quali differenze e quali similitudini ci sono tra un hostess di bordo e una receptionist di hotel? ecc ... qui mi si chiedono capacità o pareri?chi stabilisce cosa è giusto e cosa non lo è?) Sono stata una delle poche all'assessment che si è sentita dire che aveva fatto un buonissimo test di inglese e un buon colloquio, c'erano un sacco di persone che il test di inglese lo avevano lasciato a metà, e magari sono anche passati! sono davvero allibita e mi sento di essere stata presa letteralmente per i fondelli a dover attendere più di un mese per sapere che l'esito era negativo e per di più solo perchè ho chiamato io! ci avevo creduto e pensavo si trattasse di selezioni serie invece l'Italia ha colpito ancora[/QU
Stessa identica situazione! Una delusione atroce che poi pian piano ho smaltito! Colloquio andato benissimo con Adecco, tanti complimenti ( lei ha ottime opportunità etc etc...), colloquio con Ntv dove mi sento letteralmente presa in giro con domande del tipo: " farebbe salire una nottola a bordo?". Anzi la mail con esito negativo si sono degnati di inviarmela.
Commenta
Commenta