annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    [QUOTE=Ignaro_87;664256]I corsi per H/S ci sono ancora, così come stanno facendo quelli per TS/TM; solo che credo siano corsi iniziati già da un pò e non di nuovi inserimenti. Comunque forse mi sono espresso male...intendevo dire, e continuerò a sostenerlo anche nel caso in cui alzino l'altezza minima di 2cm e mi taglino fuori poichè sono un pò gnappo (per fare un esempio, speriamo di no), che purtroppo il cambio di criteri in "corsa" è una cosa che dà fastidio e crea disagi, sia morali che economici per chi ci ha investito tempo, denaro, trasferte e in alcuni casi cambi di lavoro. Purtroppo rimane però il fatto che, accettandoti alle selezioni e infilandoti nell'iter, non ti danno garanzia alcuna in merito alla futura assunzione...ergo, se poi decidono che hanno già assunto troppa gente di una certa età con la prima tornata e quindi abbassano il tiro, è un colpo basso ma "pulito" da un punto di vista dei diritti.
    Non ho capito il discorso sull'equità delle assunzioni: se parliamo di intenti dichiarati ok, ma al di là di questo le uniche discriminazioni non attuabili sono di sesso, razza, ecc ecc. Se non voglio una persona che non rispecchia determinati criteri fisici posso decidere di non volerla...altrimenti, tutti gli annunci di lavoro che indicano "bella presenza" sono illegali [/QUOTE

    Hanno mandato a casa,dopo tutte le selezioni,il corso superato con ottimi voti e i soliti mesi di prova,un ragazzo gay!!!

    Commenta


      Originariamente inviato da bian Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, volevo giusto dire qualche cosetta. Per quanto riguarda la questione "loro sono azienda privata e possono assumere chi vogliono" io credo sia vero, ma fino ad un certo punto...i criteri di trasparenza ed equità sono uguali per tutti! del tipo, a parte i requisiti MINIMI di sicurezza, teoricamente non è che chi è meno bello del bello ha meno diritto di lavorare e lo stesso per chi è meno giovane del giovane...mi riferisco, ad es., ad un post comparso un po' di tempo fa e nn ricordo di chi, in cui si diceva che era stato assunto uno di 40 e passa anni...bè..e meno male che uno solo perchè è più in là con l'età ha ancora opportunità come DOVREBBE essere. Poi, se questo era raccomandato o altro, questa è un'altra storia..
      Oppure al fatto che chi ha fatto una capatina nelle varie stazioni (come anche io..) non ha trovato dei fusti..io però non credo che erano tuttitutti raccomandati.
      Questo perchè ogni azienda deve garantire equità a tutti e non solo quelle pubbliche, ma anche quelle private.
      Inoltre, credo che per la nuova ricerca, il fatto che chiedano la residenza in loco forse è perchè stanno cercando intorno a quelle sedi? Non credo che a uno che sceglie Torino gli chiedono di avere la resid. a RM!
      Nel frattempo il mio "sogno" ntv si è così allontanato da me che mi dimentico di fare una capatina su questo forum, ed è una cosa che mi dispiace molto..è come se mi stessero togliendo l'entusiasmo, è come se questa avventura non fosse mai cominciata, però io credo (e spero) ci sia sempre una giustificazione valida a tutto ciò! un giorno ve lo saprò dire anche io..
      Per Birmania: ammazzate oh! e ti ricordi pure del lupo! e cmq, stai attenta a quel "fammi capire meglio"...un giorno per questo ci siamo sbranate!!! ciaoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
      Ammazzate oh Sempre positiva Bianù, almeno tu (e continua ad esserlo perchè sono sicura che ce la farai)

      Cmq... certo, sono d'accordo, d'accordissimo cn quello che dici tu... Noi non diciamo che l'azienda può fare ciò che vuole perchè è giusto che sia così essendo privata... No... E' che lo può fare perchè la legge glielo consente purtroppo! Questa cosa la so per certo, xchè come ti dicevo anche in pvt, all'epoca del cambio requisito sulla vista, sconvolta e amareggiata, avevo chiesto informazioni ad un avvocato specializzato in diritto del lavoro. Lui mi disse che non trattandosi di un concorso pubblico, l'azienda poteva cambiare le regole a loro piacimento ogni qualvolta lo riteneva opportuno e che non ci si poteva far nulla, pur essendo eticamente scorretto... Di fatti, ultimamente si stanno danno alla pazza gioia a scrivere cose sempre diverse una dall'altra.....
      Per quanto riguarda i raccomandati: anche su quello sono d'accordo, e cioè che non tutti lo sono!! Certo! : lo dimostra il fatto che sono state assunte persone che tempo fa scrivevano su questo forum e che ho conosciuto anche di persona, ed anche due mie compagne di percorso che sono in procinto di iniziare il corso... Io stessa sono arrivata ad un punto che non mi aspettavo... Ma di certo, gli sponsorizzati ci sono e quindi, quello che intendo io, è che non sbandierassero tanto la loro trasparenza (concordo con chi diceva in un post che almeno altre aziende non si vantano di avere tutta ste doti di chiarezza e meritocrazia...) e non ci rompessero tanto le scatole a noi con tutti sti requisiti ridicoli (nel mio caso sottolineati e ribaditi fino allo sfinimento dall'inizio del 1° step fino all'ultimo) che alla fine vanno a farsi benedire quando in stazione e sul treno ti ritrovi gente bassa, con occhiali a fondo di bottiglia ecc.... E con questo, mi aggancio anche all'altra cosa che esponi, e cioè il fatto che TUTTI hanno il diritto di lavorare... Assolutamente sìììììì !!! Anche di questo ne abbiamo parlato in pvt: lo sai che ho sempre detto che è discriminante ciò che loro fanno! Tutti, tuttissimi hanno diritto, belli, bruttarelli, magri, grassi, ragazzi e adulti, tatuati e con i piercing ecc.. ecc.. ecc.... MA ALLORA RIPETO e la questione è sempre la stessa: la smettessero con questi requisitiiiiii !!! Perchè è questo che mi urta, la loro ipocrisia, non mi urta vedere uno steward con i denti storti (porello ) o uno come Filini... No, no, non è quello che mi urta... Mi urtano il nervoso e l'ansia che mi hanno sempre messo con tutte le loro ridicole richieste e mi sono pure operata!!!!!
      E per quanto riguarda la nuova ricerca: sicuramentesarai d'accordo anche tu cn me... Ti pare normale che adesso chiedano il domicilio da almeno 6 mesi a Roma o Milano quando a noi ci hanno sempre richiesto ampia disponibilità a trasferirsi in caso fosse stato necessario??? Come? Ci hanno spremuto peggio degli agrumi al ct che se non ci mostravamo flessibili a qualsiasi destinazione non ci avrebbero di certo dato esito positivo, ed ora invece devi essere residente?? Eh no... Sta cosa mi fa incavolare perchè ci sono ragazzi che aspettano da mesi e mesi disposti a trasferirsi ovunque come ci hanno gentilmente chiesto e mi sembrerebbe corretto prima interpellare loro: "Pronto, salve, è disposto lei a trasferirsi a Roma o Milano? No? Avanti il prossimo"...! E poi cmq lo stanno facendo lo stesso di imporre la destinazione come dicono loro, lo dimostra il fatto (e anche di questo ne sono certa!) che fanno firmare la borsa di studio all'oscuro della futura base che si avrà... Per cui quelli che accettano di firmare al buio è sottinteso che poi vadano a lavorare di conseguenza dove vogliono loro... Anche xchè se superi il corso e poi vuoi tornare indietro... C'è la penale da pagare!!! Quindi!!! E allora piazzassero prima i poveri cristi che aspettano da novembre e dicembre come tutti voi qui e poi andassero avanti a selezionare in caso ce ne fosse realmente bisogno......
      Detto ciò, vi saluto tutti sul serio questa volta... Contenti? Spero di no Eheheheh... A parte gli scherzi, sono sempre + contenta della decisione presa e quindi per me non ha più senso stare qui a rimuginare su tutto... Che dirvi?!... A te Bian, 'ndo scappi, te vengo a trovà in stazione e ci sentiamo in pvt, così come con il caro TonyB!! A te Birmà ti aspetto in hotel (e sbrighete xchè ad agosto me ne vado in ferieeeee, alla faccia di NTV!) e a tutti i concorrenti aspiranti e sospiranti (come diceva appunto Birmania)... I miei migliori auguri!! Ciaooooooooo, io mi vivo la mia vita di sempre, che tanto volevo lasciare e che invece... Proprio malaccio non è

      Commenta


        [QUOTE=lachi;664283]
        Originariamente inviato da Ignaro_87 Visualizza il messaggio
        I corsi per H/S ci sono ancora, così come stanno facendo quelli per TS/TM; solo che credo siano corsi iniziati già da un pò e non di nuovi inserimenti. Comunque forse mi sono espresso male...intendevo dire, e continuerò a sostenerlo anche nel caso in cui alzino l'altezza minima di 2cm e mi taglino fuori poichè sono un pò gnappo (per fare un esempio, speriamo di no), che purtroppo il cambio di criteri in "corsa" è una cosa che dà fastidio e crea disagi, sia morali che economici per chi ci ha investito tempo, denaro, trasferte e in alcuni casi cambi di lavoro. Purtroppo rimane però il fatto che, accettandoti alle selezioni e infilandoti nell'iter, non ti danno garanzia alcuna in merito alla futura assunzione...ergo, se poi decidono che hanno già assunto troppa gente di una certa età con la prima tornata e quindi abbassano il tiro, è un colpo basso ma "pulito" da un punto di vista dei diritti.
        Non ho capito il discorso sull'equità delle assunzioni: se parliamo di intenti dichiarati ok, ma al di là di questo le uniche discriminazioni non attuabili sono di sesso, razza, ecc ecc. Se non voglio una persona che non rispecchia determinati criteri fisici posso decidere di non volerla...altrimenti, tutti gli annunci di lavoro che indicano "bella presenza" sono illegali [/QUOTE

        Hanno mandato a casa,dopo tutte le selezioni,il corso superato con ottimi voti e i soliti mesi di prova,un ragazzo gay!!!
        Non ci credo nemmeno se lo leggo che lo hanno fatto perchè era gay, non iniziamo a sparare castronerie. Primo perchè, a mio parere, gli omosessuali nelle attività di relazionarsi col pubblico (es. commessi, ecc) sono davvero eccellenti...risultano molto empatici e graditi. Secondo perchè, tuttora, ce ne sono vari in forze alla NTV.
        Sparate simili le accomuno a quella dei 15.000 euro per il lavoro: va benissimo confrontarsi e criticare i modi dell'azienda, ma iniziare a esagerare senza prove ("hanno venduto un posto!", "hanno cacciato un gay!") rischia di far cadere il discorso nella diffamazione pura e semplice, scostandolo dai binari di civiltà tenuti finora, a mio avviso.

        Commenta


          [QUOTE=Ignaro_87;664367]
          Originariamente inviato da lachi Visualizza il messaggio
          Non ci credo nemmeno se lo leggo che lo hanno fatto perchè era gay, non iniziamo a sparare castronerie. Primo perchè, a mio parere, gli omosessuali nelle attività di relazionarsi col pubblico (es. commessi, ecc) sono davvero eccellenti...risultano molto empatici e graditi. Secondo perchè, tuttora, ce ne sono vari in forze alla NTV.
          Sparate simili le accomuno a quella dei 15.000 euro per il lavoro: va benissimo confrontarsi e criticare i modi dell'azienda, ma iniziare a esagerare senza prove ("hanno venduto un posto!", "hanno cacciato un gay!") rischia di far cadere il discorso nella diffamazione pura e semplice, scostandolo dai binari di civiltà tenuti finora, a mio avviso.
          Anche io non ci volevo credere,ma TI ASSICURO che e' cosi'.c'e' qualche capo che si e' preso la briga di chiedere referenze ( pubbliche e PRIVATE )sulle persone che dovevano essere assunte
          perche' dovrei mentire?dalla mia esperienza ,io vorrei solo poter aiutare chi e' in procinto di iniziarla sta' avventura.
          Ciao

          Commenta


            [QUOTE=Ignaro_87;664367]
            Originariamente inviato da lachi Visualizza il messaggio
            Non ci credo nemmeno se lo leggo che lo hanno fatto perchè era gay, non iniziamo a sparare castronerie. Primo perchè, a mio parere, gli omosessuali nelle attività di relazionarsi col pubblico (es. commessi, ecc) sono davvero eccellenti...risultano molto empatici e graditi. Secondo perchè, tuttora, ce ne sono vari in forze alla NTV.
            Sparate simili le accomuno a quella dei 15.000 euro per il lavoro: va benissimo confrontarsi e criticare i modi dell'azienda, ma iniziare a esagerare senza prove ("hanno venduto un posto!", "hanno cacciato un gay!") rischia di far cadere il discorso nella diffamazione pura e semplice, scostandolo dai binari di civiltà tenuti finora, a mio avviso.
            scusami, ignaro 87, con tutto il rispetto per le tue opinioni, pensiamo, crediamo e speriamo di essere tutti in buona fede, nel raccontare le proprie esperienze, almeno credo!
            Quindi, cosi' come noi crediamo nella tua, se vorrai raccontarcela, cosi' dobbiamo credere in quella di tutti gli altri!
            Se qualcuno dice cavolate, sarà un problema suo e non nostro! Non pensi?
            Se la tua esperienza è stata positiva e ce la vuoi raccontare, saremo lieti di condividerla e crederci.
            In bocca al lupo e ciao

            Commenta


              ciao a tutti!
              volevo dire che non è che non sono d'accordo con ciò che si è scritto sui cambi di requisiti, lo so che possono farlo!
              Il mio era un pensare ad alta voce sul fatto che tante manovre rasentano la legalità secondo me, e ci rientrano purtroppo.
              Però credo che convincersi troppo che loro possono fare quello che gli pare e piace poi porta persone come baby che, ad un certo punto, si sono talmente scoraggiate da non voler andare più avanti nella sua battaglia. e poi, scusate, se prima hanno messo dei requisiti ed hanno assunto, poi li cambiano e assumono, non potrebbe creare un precedente per chi è stato escluso?? questo volevo anche intendere, anche loro devono stare attenti a come agiscono..ma tanto..quelli avranno degli avvocati con i contro... del resto pollon ne abbiamo parlato tante volte e sappiamo come la pensiamo..
              io, nel frattempo, oggi vado a firmare un bel contrattino a t. determinato...del resto loro sono stati i primi a dirmi "continui a fare la sua vita"...
              ciao ragaaaaaaa!!!!!

              Commenta


                [QUOTE=lachi;664418]
                Originariamente inviato da Ignaro_87 Visualizza il messaggio
                Anche io non ci volevo credere,ma TI ASSICURO che e' cosi'.c'e' qualche capo che si e' preso la briga di chiedere referenze ( pubbliche e PRIVATE )sulle persone che dovevano essere assunte
                perche' dovrei mentire?dalla mia esperienza ,io vorrei solo poter aiutare chi e' in procinto di iniziarla sta' avventura.
                Ciao
                [QUOTE=birmania;664480]
                Originariamente inviato da Ignaro_87 Visualizza il messaggio
                scusami, ignaro 87, con tutto il rispetto per le tue opinioni, pensiamo, crediamo e speriamo di essere tutti in buona fede, nel raccontare le proprie esperienze, almeno credo!
                Quindi, cosi' come noi crediamo nella tua, se vorrai raccontarcela, cosi' dobbiamo credere in quella di tutti gli altri!
                Se qualcuno dice cavolate, sarà un problema suo e non nostro! Non pensi?
                Se la tua esperienza è stata positiva e ce la vuoi raccontare, saremo lieti di condividerla e crederci.
                In bocca al lupo e ciao
                Uhm sostengo semplicemente che, dato che a NTV lavorano persone DICHIARATAMENTE omosessuali, dire che discriminano licenziando la gente poichè gay è falso. Poi magari il resto è tutto vero, per carità: ma almeno su questo ci metto la mano sul fuoco, data la presenza in essere di personale con tale orientamento sessuale (sia on board che altrove).

                Commenta


                  Ragazzi qualcuno sa in concreto cosa si faccia alla visita medica? Prove di vista-udito, o anche sangue, urine, e altro? La mia posizione è quella di Stewuart. Grazie 1000!

                  Commenta


                    [QUOTE=Giro1986;667251]Ragazzi qualcuno sa in concreto cosa si faccia alla visita medica? Prove di vista-udito, o anche sangue, urine, e altro? La mia posizione è quella di Stewuart. Grazie 1000![/QUO

                    Le visite consistono in prelievo, esame tossicologico, spirometria, otorino, ecg, visita cardiologica, vista, visita generica, audiometrica, esame psicologico/visita psicoattitudinale



                    Ragazzi, pero', oltre achiedere, dateci qualche informazione in merito alle vostre esperienze! Noooooo???!!!!

                    Commenta


                      Giro1986 quando hai fatto il colloquio tecnico ? e quando t'hanno chiamato per le visite mediche ?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X