annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
scusate ragazzi, avevo detto che avrei scritto l'ultimo post, ma questa è bellissima, non si può non commentare: "... purtroppo si erano accorti che cercavano persone più junior..." buhauhauhauhauha
sono tutti pazzi:
una pre-preselezione on line con domande in inglese
una preselezione all'università di roma (con quiz in inglese)
una giornata spesa a fare test del ***** di gruppo, colloquio personale in cui la selezionatrice mi ha fatto capire che anche se fossi stata la GM della apple, non sarebbe bastato per coprire il super ruolo di hostess italo; colloquio in inglese (a testimonianza del fatto che l'inglese sarebbe dovuto essere un must)
super colloquio in azienda, in cui mi hanno chiesto di parlare anche dei miei gusti di omogenizzati quando era piccina....e anche lì l'inglese...e soprattutto le precedenti esperienze, nel turismo, all'estero...
per poi sentirsi dire che?che tutte le selezioni precedentemente fatte non miravano a prendere i migliori, bensì i meno esperti : ) almeno nel mio caso così è stato...la meno esperta del gruppo e l'unica che non parlava in inglese (al punto da non capire le domande delle selezionatrici) è stata presa...muah! O _ O
Originariamente inviato da Mikiss87 Visualizza il messaggioCiao ragazze/i,mi dispiace molto per le esperienze negative che avete vissuto,ma da una parte mi rincuora il fatto che non sono stata la sola ad aver subito un'ingiustizia..io avevo passato tutte le selezioni,visite mediche comprese,aspettavo che mi comunicassero la data per andare a firmare il contratto per la borsa di studio e la data di inizio del corso di hostess(il tutto è certificato dalle e-mail),ma 2 giorni fa mi hanno contattato per comunicarmi che purtroppo si erano accorti che cercavano persone più junior( cioè con meno esperienza,e già questo è in contraddizione con i requisiti del bando)..non hanno aggiunto spiegazioni...vi dico solo che io avendo attualmente un contratto a tempo indeterminato,avevo dovuto comunicare a inizio Marzo al mio datore di lavoro che mi sarei dovuta licenziare,perchè il corso inizialmente doveva partirmi il 26 marzo,ma all'ultimo Ntv mi aveva di nuovo ricontatta per dirmi che il tutto era rimandato a Luglio...e poi l'altro ieri la doccia fredda...SONO POCO SERI,io da parte mia ho tutte le intenzioni di fare chiarezza e di avere giustizia visto che ho messo in discussione il mio lavoro sicuro,per un'azienda che nemmeno mi ha dato la possibilità di dimostrare se sarei stata in grado di superare il corso..scambiamoci le e-mail se volete,in modo che possiamo organizzarci in privato,più testimonianze abbiamo meglio è!la mia e.mail è michifonta@hotmail.it
Commenta
-
Ciao Birmania,
so che non sono l'unica che sarebbe stata disposta a lasciare un contratto a tempo indeterminato..per fortuna il mio lavoro non l'ho perso,ma di certo non risulto più credibile agli occhi dei miei superiori se prima annuncio le dimissioni,poi le rimando,poi le ritraggo..le ragioni che mi hanno spinto a scegliere Ntv come valida alternativa sono state:
-la promessa di un altro contratto a tempo indeterminato una volta superato il corso di formazione,e ho pensato che dal momento che i requisiti ce li avevo tutti,ce l'avrei messa tutta per passarlo,forte del fatto che ntv avrebbe investito soldi della mia formazione.
-lavoro in un'azienda che conta circa 200 dipendenti,dove non c'è possibilità di crescita perchè anche lì si precedenza a persone che non hanno avuto esperienze in altre aziende,così da formarle loro in tutto e per tutto( ora c 'è questa tendenza..mah...)
Ntv prometteva la possibilità di crescere già dopo i primi mesi......MAH...
-Ho studiato lingue,amo viaggiare, volevo fare l'hostess..mi si è presentata questa opportunità,non mi pareva vero..alla fine sono giovane,ho pensato ingenuamente che nella remota possibilità di non essere presa,un tetto alla fine ce l'avrei avuto..in quanto giovani dovremmo essere intraprendenti,aperti ai cambiamenti,cogliere l'attimo,il treno passa una volta sola:-)..ma poi quest'esperienza mi ha riportato con i piedi per terra..siamo in Italia purtroppo,avoglia a aspettà er treno!!!
Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggioMAH!
Spero comunque che il tuo lavoro tu l'abbia ancora.
Ma, scusami, una domanda, solo per cercare di capire le dinamiche, e se vuoi puoi anche non rispondermi.
Siccome anche altri hanno detto che si sono licenziati pur avendo un contratto INDETERMINATO, cosa vi porta a farlo?
Forse perchè l'azienda dove state é piccola? forse perchè non vi trovate bene? avete voglia di crescere nel lavoro?
E un' altra considerazione, se ora li cercano tutti piu' giovani,non sara' perchè che con le nuove regole del lavoro avranno la possibilita' di fare contratti di apprendistato che gli costano meno e possono anche licenziare nelmentre? e questo si rifarebbe a cio' che ha detto baby , mi sembra, che alcune regole stanno cambiando?
Tanti auguri e se qualcuno intraprende un qualcosa comunicatecelo.
ciao
Commenta
-
Ciao a tutti, ragazzi e ragazze!
Vi leggo con piacere da un bel po', visto che anch'io ho fatto parte di questa deludente avventura NTV, ma non avevo partecipato finora alla discussione, pur trovando molto utili tutte le vostre esperienze.
Ora non posso fare a meno, però, di aggiungermi alla lunga lista dei "sedotti e abbandonati", per metterla sul ridere (anche se ci sarebbe solo da staccarsi i capelli uno per uno!!).
Ebbene, ho ricevuto anch'io la simpatica telefonata in cui mi si comunicava, con poche parole, che l'azienda avrebbe fatto dietrofront per quanto mi riguardava, poiché "le scelte si erano indirizzate su personale più junior"... Sgomento.
Dopo una selezione degna della NASA, con una ricerca dell'inglese perfetto, meglio di quello del selezionatore stesso, adesso salta fuori che vogliono i diplomati senza esperienza...
Dopo lo sgomento, la rabbia, visto che, come voi, soddisfo uno per uno tutti i requisiti indicati nella job profile (ancora presente sul sito e dunque rappresentante dei criteri valutativi!), compreso quello dell'età, che se non sbaglio è tra i 18 e i 26 anni, quindi non si limita ai neodiplomati o giù di lì.
A tutto ciò aggiungo che la selezione l'avevo completata brillantemente, comprensiva delle visite mediche con risultato perfettamente idoneo e conforme alle aspettative.
Cominciamo ad essere un bel mucchietto... che si fa?
Commenta
-
Ciao MIlù,
Vedo che anche a te è toccata la stessa sorte!questo forum è perfetto,non sapevo in che modo contattare gli altri che aveano subito la mia stessa ingiustizia..piano piano aumentiamo,se vuoi sentiamoci in privato così ci muoviamo insieme!la mia e-mail la trovi nei post precedenti!più siamo meglio più il c.... a strisce gli facciamo( si spera)...visto che anche in questo caso ne abbiamo tutti i requisiti;-)
Originariamente inviato da *Milù* Visualizza il messaggioCiao a tutti, ragazzi e ragazze!
Vi leggo con piacere da un bel po', visto che anch'io ho fatto parte di questa deludente avventura NTV, ma non avevo partecipato finora alla discussione, pur trovando molto utili tutte le vostre esperienze.
Ora non posso fare a meno, però, di aggiungermi alla lunga lista dei "sedotti e abbandonati", per metterla sul ridere (anche se ci sarebbe solo da staccarsi i capelli uno per uno!!).
Ebbene, ho ricevuto anch'io la simpatica telefonata in cui mi si comunicava, con poche parole, che l'azienda avrebbe fatto dietrofront per quanto mi riguardava, poiché "le scelte si erano indirizzate su personale più junior"... Sgomento.
Dopo una selezione degna della NASA, con una ricerca dell'inglese perfetto, meglio di quello del selezionatore stesso, adesso salta fuori che vogliono i diplomati senza esperienza...
Dopo lo sgomento, la rabbia, visto che, come voi, soddisfo uno per uno tutti i requisiti indicati nella job profile (ancora presente sul sito e dunque rappresentante dei criteri valutativi!), compreso quello dell'età, che se non sbaglio è tra i 18 e i 26 anni, quindi non si limita ai neodiplomati o giù di lì.
A tutto ciò aggiungo che la selezione l'avevo completata brillantemente, comprensiva delle visite mediche con risultato perfettamente idoneo e conforme alle aspettative.
Cominciamo ad essere un bel mucchietto... che si fa?
Commenta
-
Colpo di scena ragazzziiiiiiiiiiiiiiiii!ecco una e-mail appena ricevuta di ilaria alfonso,responsabile selezione e sviluppo ntv in cui mi scrive che è stata confermata la mia ammissione al corso 11 per il giorno 18 giugno!ma stanno fuoriiiiiiiii!si vede che hanno letto che le cose stanno venendo fuori e per evitare guai stanno facendo retro front!bella mossa!!!!finalmente qualcosa di scritto!peccato che quando hanno rinunciato alla mia candidatura di scritto non c'era niente!fatemi sapere se vi arriva la vostra e-mail anche a voi mi raccomando!
Commenta
-
Originariamente inviato da Mikiss87 Visualizza il messaggioColpo di scena ragazzziiiiiiiiiiiiiiiii!ecco una e-mail appena ricevuta di ilaria alfonso,responsabile selezione e sviluppo ntv in cui mi scrive che è stata confermata la mia ammissione al corso 11 per il giorno 18 giugno!ma stanno fuoriiiiiiiii!si vede che hanno letto che le cose stanno venendo fuori e per evitare guai stanno facendo retro front!bella mossa!!!!finalmente qualcosa di scritto!peccato che quando hanno rinunciato alla mia candidatura di scritto non c'era niente!fatemi sapere se vi arriva la vostra e-mail anche a voi mi raccomando!
come si dovrebbe prendere questa cosa??!!!
E' positiva o negativa?
E' un contentino?
E' un'altra presa per i fonelli?
C'é da fidarsi ?, nel senso: ma poi lo faranno superare il corso? Visto che ne bocciano senza motivo...
E' destabilizzante comunque, secondo me!
Che farai?
Che farete?
Non ci sono parole..
Commenta
-
Stiamo veramente scadendo nel ridicolo...ma che razza di selezione è? cosa vuol dire "cercavamo persone più junior"? quando ci hanno rimbalzato durante la selezione da milano a roma(e viceversa), quando ci abbiamo parlato faccia a faccia durante assessment e ct eravamo abbastanza junior e quando si tratta di concretizzare non lo siamo più?
Allora io che ho 30 anni che devo fare a questo punto? non rientrando più nella famosa età di apprendistato (che tanto agevola i datori di lavoro) non sarò quindi abbastanza "junior"?
e allora tutte quelle belle favole su "eh sa, l'azienda ricerca personale con esperienza di contatto diretto con la clientela che sappia bene l'inglese e che sappia tollerare bene lo stress...lei è in linea con i requisiti" vanno a farsi benedire dato che si cercano i diplomati fino a 26 anni (ahimè ho anche una laurea purtroppo) e signori miei esperienza significa anni di lavoro: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Direi che sul tollerare bene lo stress ho e abbiamo rispettato ampiamente i canoni richiesti da ntv.
Cerchiamo di ridare serietà e prestigio a questa selezione: noi ci abbiamo messo tutto quello che potevamo metterci, dall'impegno agli euro sonanti, Voi metteteci almeno il buon senso!
Commenta
-
Originariamente inviato da TonyBrando Visualizza il messaggioStiamo veramente scadendo nel ridicolo...ma che razza di selezione è? cosa vuol dire "cercavamo persone più junior"? quando ci hanno rimbalzato durante la selezione da milano a roma(e viceversa), quando ci abbiamo parlato faccia a faccia durante assessment e ct eravamo abbastanza junior e quando si tratta di concretizzare non lo siamo più?
Allora io che ho 30 anni che devo fare a questo punto? non rientrando più nella famosa età di apprendistato (che tanto agevola i datori di lavoro) non sarò quindi abbastanza "junior"?
e allora tutte quelle belle favole su "eh sa, l'azienda ricerca personale con esperienza di contatto diretto con la clientela che sappia bene l'inglese e che sappia tollerare bene lo stress...lei è in linea con i requisiti" vanno a farsi benedire dato che si cercano i diplomati fino a 26 anni (ahimè ho anche una laurea purtroppo) e signori miei esperienza significa anni di lavoro: non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca.
Direi che sul tollerare bene lo stress ho e abbiamo rispettato ampiamente i canoni richiesti da ntv.
Cerchiamo di ridare serietà e prestigio a questa selezione: noi ci abbiamo messo tutto quello che potevamo metterci, dall'impegno agli euro sonanti, Voi metteteci almeno il buon senso!
Commenta
Commenta