annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da bian Visualizza il messaggio
    ciao nelson, allora tu sei uno di quelli che chiamarono il mio stesso giorno (fine febbraio?) dicendomi, inoltre, che stavano chiamando anche quelli che dovevano firmare per il corso di marzo. Cmq io credo che prima di settembre non inizi nulla!...non so...potresti fare il promoter!

Si era fine febbraio...mmmm promoter e call center??? mmmmm prederisco andare a vendere il pesce!!

Commenta

[QUOTE=pollongirasolina84;637118]Hai totalmente ragione sul fatto di poter almeno avere un'idea, non dico sulla data se non la sanno, ma già solo sul periodo di inizio corso!!!!! Basterebbe quello alla fine, un mese di riferimento, che seppur lontano, sarebbe già sufficiente per poter organizzare la propria vita nel frattempo....
      Nel mio piccolo mi lamento io, perchè ho dovuto rinunciare alle tanto sospirate ferie per poter portare avanti questa selezione.... Ho mia sorella con le mie nipotine, che vivono oltreoceano e ci possiamo vedere solo 2 volte l'anno, di cui una perchè vado io... E già l'idea di aver saltato il viaggio e sapere di rivederla dopo più di un anno perchè non sono potuta partire mi è costato veramente taaaanto ma tanto sacrificio.... ma almeno un lavoro ce l'ho e seppur in ansia per questa fase in sospeso, non posso lamentarmi perchè uno stipendio per campare a fine mese me lo ritrovo...
      Altri ragazzi qui sono senza un'occupazione e limitati nel cercare qualcosa di provvisorio perchè da un momento all'altro potrebbero chiamare e già così è snervante... Ma questa tua situazione è veramente insopportabile...
      Riguardo un eventuale corso a giugno.... Piacerebbe tanto anche a me, ma non ci credo molto... Se proprio dovesse essere, dovrebbe iniziare non appena entrato il mese, per essere terminato giusto giusto a fine luglio, ma mi sembra cmq un periodo strano per mettere gente a studiare....
      A questo punto condivido il pensiero di Tony e Bian, ci vorrà sicuramente settembre... Quando verranno riattivati i corsi chissà se verremo finalmente inseriti anche noi assieme a te ... Chissà! Sarebbe bello conoscersi veramente tutti di persona come dici !!! Dopo aver condiviso per mesi e mesi ansie, gioie e dolori
      La realtà, come dice TonyBrando, è veramente scoraggiante... In questa Italia sempre più ingiusta... Che dire? Cerco di consolarmi e provare a consolare tutti voi pensando che seppur le cose dovessero andarci male... Quattro risate e un amicizia in più su questo forum, seppur virtuale, ce la siamo fatta... Ehehehe magra consolazione, lo so però condividendo tutta questa fase della nostra vita, almeno per me, "il fardello" sul groppone pesa un po' di meno
      Comunque ... Anche da parte mia un grande augurio di Buona Pasqua... E non mangiamo troppa cioccolata altrimenti le divise sfigureranno!

Quoto!! Infatti ragazzi/e per il momento posso solo augurarvi una serena Pasqua... con la speranza che a risorgere siano anche le buone notizie!!

Commenta

Originariamente inviato da TonyBrando Visualizza il messaggio
        mi dispiace davvero molto per quello che stai vivendo...
        ma a me vengono sempre queste riflessioni: allora un povero cristo si impegna per tutto l'iter selettivo, prende permessi/ferie dal lavoro, investe dei soldi per gli spostamenti (se disoccupato ancora peggio), si fa scannerizzare alle visite mediche e l'azienda ovviamente PRETENDE che il povero cristo in questione si impegni a frequentare il corso di formazione (con impegno dalla mattina alla sera per 5 giorni su 7) con obbligo di superamento, pena la non assunzione; il tutto perchè l'azienda sembra possa garantire una vita migliore.
        Sempre quel povero cristo, disoccupato o lavoratore che sia, al termine delle visite mediche gli viene dunque chiesto di fare un GROSSO cambiamento nella sua vita: LO VOLETE CAPIRE O NO CHE NON SI GIOCA CON LA VITA DELLE PERSONE?!
        Qua si parla sempre di OBBLIGHI, PENALI, DOVERI...ma dei DIRITTI?!
        A causa di questa crisi (generata solo da speculatori, ricconi, banchieri e magnamagna generali) siamo tutti in cerca di qualcosa di più sicuro, di un futuro migliore, di un qualcosa che ci dia tranquillità e serenità..ma così facendo siamo sempre più nel potere di chi può decidere della nostra vita.
        Sicuramente prima o poi questa situazione si sbloccherà, ma vi pare giusto che questo ragazzo sia stato costretto a rinunciare al suo lavoro e a stare a casa per chissà quanto tempo?
        Mettiamo che sto famigerato corso inizi a settembre...mancano la bellezza di 6 mesi...che si fa?
        Lo so che bisognerebbe pensare positivo (ne abbiamo scritto pochi post fa)..scusate lo sfogo, ma si inizia ad averne le pXXXe piene!
        Comunque tieni duro nelson e spero il meglio per te!
        purtroppo siamo nella fase di un ennesimo cambiamento della società italiana: stanno cercando di farci vivere la fase "tecnica"!così qualsiasi padrone, che esso sia il datore di lavoro o il governo, nasconde le proprie mancanze, le proprie inadempienze, le proprie scorrettezze, dietro inutili tecnicismi; vi porto il mio di esempio: 6 mesi di selezioni, quattro viaggi a/r, ferie inizialmente prese e poi capitale speso (quando ero disoccupata), selezioni brillanti, strette di mano e sorrisi calorosi, incoraggiamenti, per poi sentirmi dire un semplice: "non in linea con i parametri richiesti"...cosa?devi motivare!!devi giustificare...devi darmi una spiegazione, dietro il tuo "non in linea" ci sono vita e speranze della gente, vita di suo già abbastanza dura.
        insomma ho l'impressione, come in ogni cambiamento, come nel gattopardo che "c'è stato bisogno di cambiar tutto, per non cambiar nulla" ...e il Leitmotiv è sempre quello: loro sempre meglio, noi sempre peggio!

Commenta

Ragazzi concordo con voi è molto molto dura...Io sono siciliana ma vivo in Piemonte da 3 anni. Ringrazio il cielo perchè mio marito lavora e possiamo almeno pagarci il mutuo e la spesa da mangiare, visto che qua siamo soli e senza alcun aiuto. Anche a me piacerebbe tanto ricevere la famigerata chiamata, fosse solo per iniziare il corso, rendermi attiva e portare qualche soldino a casa...Ma non possiamo far altro che aspettare...E intanto anche io auguro una serena Pasqua a voi e ai vostri affetti...perchè alla fine di tutto sono quelli che restano e contano! Auguri a tutti!!

Commenta

Originariamente inviato da nelson84 Visualizza il messaggio
            Ahahahahahahah...non credo Tony che sia un'ottima idea... sai come si dice.. nella vita tutti siamo utili ma nessuno è indispensabile, quindi a rimetterci saremmo solo noi... ci metterebbero un nanosecondo a rimpiazzare gli idonei con tutte quelle persone che hanno parcheggiato in standby... però capisco cmq il tuo discorso...
            Insomma pure tu credi che non parta a fine giugno vè?! A me quando lo dissero infatti rimasi un pò perplesso e pensavo: un corso che parte a luglio e agosto??? Mmmmmmmmmmm
            L'unica cosa che fa sperare è che cmq entro l'anno devono per forza avere TUTTO il personale formato e assunto visto che prevedono di completare il servizio appunto entro dicembre... quindi avere a settembre del personale già formato potrebbe essere un'ipotesi valida... però purtroppo fino ad ora sono solo "paroleee parolee paroleeeeeeeeee"
            sicuramente..ma vista la disorganizzazione, chissà quanto impiegherebbero a ricercare i quasi 350 che mancano all'appello!
            ...beh anche lì sono sempre previsioni: anche a me a settembre 2011 dissero "non ti preoccupare che entro dicembre ntv sarà operativa", poi siamo slittati a gennaio...poi non oltre marzo e adesso praticamente iniziano a maggio..quindi si spera che la flotta completa sia disponibile entro il 2012
            tanto noi sguatteri abbiamo tempo in abbondanza no?

Commenta

Originariamente inviato da niceone Visualizza il messaggio
              purtroppo siamo nella fase di un ennesimo cambiamento della società italiana: stanno cercando di farci vivere la fase "tecnica"!così qualsiasi padrone, che esso sia il datore di lavoro o il governo, nasconde le proprie mancanze, le proprie inadempienze, le proprie scorrettezze, dietro inutili tecnicismi; vi porto il mio di esempio: 6 mesi di selezioni, quattro viaggi a/r, ferie inizialmente prese e poi capitale speso (quando ero disoccupata), selezioni brillanti, strette di mano e sorrisi calorosi, incoraggiamenti, per poi sentirmi dire un semplice: "non in linea con i parametri richiesti"...cosa?devi motivare!!devi giustificare...devi darmi una spiegazione, dietro il tuo "non in linea" ci sono vita e speranze della gente, vita di suo già abbastanza dura.
              insomma ho l'impressione, come in ogni cambiamento, come nel gattopardo che "c'è stato bisogno di cambiar tutto, per non cambiar nulla" ...e il Leitmotiv è sempre quello: loro sempre meglio, noi sempre peggio!
              il cambiamento è globale, non solo italiano... oltre te, anche Juls ha subito un'ingiustizia a mio parere..e chissà quanti altri che non scrivono qui direttamente...
              io penso che NOI corsisti semplici (senza nessuno sponsor o conoscenti o chissà che) siamo i migliori in assoluto: abbiamo voglia di lavorare, siamo preparati (e lo abbiamo dimostrato) e abbiamo un cervello pensante...e nessun psicologo del lavoro o selezionatore o qualunque altra persona può permettersi di dire il contrario
              SEMO LI MEJO!

Commenta

Superate le visite nn si e'dentro x nulla.. Perché i due mesi di corso sono una cosa così estenuante che sl chi l ha fatto o lo farà potrà capire...e ti bocciano tranquillamente senza troppi motivi...

Originariamente inviato da pollongirasolina84 Visualizza il messaggio
                Effettivamente il tuo post un tono un po' da saputello ce l'ha A parte che

una volta superate le visite mediche sei dentro, ma secondo te, se a lui avevano comunicato già tutto , compresa la data di inizio, che cosa doveva fare??! Evidentemente hanno cancellato tutto dopo di colpo no? Che dici?

Commenta

Originariamente inviato da baby8311 Visualizza il messaggio
                  Superate le visite nn si e'dentro x nulla.. Perché i due mesi di corso sono una cosa così estenuante che sl chi l ha fatto o lo farà potrà capire...e ti bocciano tranquillamente senza troppi motivi...
                  Ciao Baby! Mamma mia è dura quindi... Capisco... Cmq con "dentro" intendevo dentro al corso, per il quale cmq bisogna licenziarsi dal precedente lavoro... Per favore, tu sai qualcosa riguardo il prossimo corso che si terrà? Più o meno quando?

Commenta

credo che nn bisogni perdere di vista il fatto che si tratta di un corso x hostess e steward... le ore sono molte e le prove/test durante il corso sn altrettante è sicuramente estenuante ma nn credo ci siano schiere di persone bocciate.... in sede di ct mi era stato detto che al momento tutti qlli che avevano fatto il corso lo avevano passato...
                    Originariamente inviato da pollongirasolina84 Visualizza il messaggio
                    Ciao Baby! Mamma mia è dura quindi... Capisco... Cmq con "dentro" intendevo dentro al corso, per il quale cmq bisogna licenziarsi dal precedente lavoro... Per favore, tu sai qualcosa riguardo il prossimo corso che si terrà? Più o meno quando?

Commenta

Casa Italo apre i battenti nella Capitale

Commenta

Sto operando...
                      X