annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

ciao yre sai qualcosa sulle selezioni a milano ? ho paura del test....

Commenta

colloquio tecnico

Ragazzi chi ha sostenuto il colloquio tecnico come hostess junior, potrebbe rissumere in cosa consiste e quali sono le informazioni relative ai corsi, contratto, stipendio per questo ruolo?
      Vi prego diamoci una mano

Commenta

ciao dato tu che hai già fatto il colloquio tecnico sai dirmi qlc delle prove precedenti quante sono e quelle di gruppo cosa si fa fare? grazie

Commenta

ciao bibu'..
          beh io mi sono documentata parecchio sul forum andandomi a rileggere le pagine vecchie(ne ho lette credo 200)
          Come ho scrito vivo in Germania e non e' una cosa semplice quindi meglio sapere in partenza.
          Allora l'iter dovrebbe svolgersi in questo modo
          Durante la prima selezione ce un test a 40 domande suddivise in attualita', logica e 10 sono di inglese.!Rispondere bene ed il piu' possibile a quelli d'inglese

Dopo ce' il colloquio di inglese che dura circa 10 minuti in cui ti chiedono di parlare della tua esperienza lavorativa e di risolvere situazioni a bordo o a terra treno (ma non mi e' chiaro se si effettua nella stessa giornata e se in un momento successivo dopo aver superato i test)
          Stessa cosa vale per il colloquio con degli psicologi
          Il secondo step di sicuro riguarda un colloquio con i dirigenti di ntv e con degli psicologi in cui si simuleranno delle situazioni dI emergenza in gruppo(Accedi a questo step se hai superato il primo ovviamente)
          Superato anche questo ci sono le visite mediche e la firma del contratto.
          Insomma ragazzi l'iter e' abbastanza lungo e tortuoso. Le dinamiche pero' sono diverse per ognuno, voglio dire, ce' chi ha aspettao mesi prima di sapere se aveva superato o no il primo step e chi invece solo una settimana!
          Spero di essere stata esaudiente!
          Io sono d Napoli ma vivo a francoforte!La mia mail e' yrem-84@hotmail.it!
          Teniamoci in contatto!

Commenta

I) preselezione a Milano
            II) assestment con le psicologhe, quizzone da 40 domande, colloquio individuale in inglese, situazioni aziendali da risolvere
            III) Colloquio tecnico con due dirigenti della compagnia
            IV) Visite mediche e firma del contratto ESCLUSIVAMENTE per il corso di formazione
            La firma del contratto definitivo avverrà solo previo superamento del corso di formazione!
            Questo è quanto

Commenta

Originariamente inviato da Alexandra87 Visualizza il messaggio
              I) preselezione a Milano
              II) assestment con le psicologhe, quizzone da 40 domande, colloquio individuale in inglese, situazioni aziendali da risolvere
              III) Colloquio tecnico con due dirigenti della compagnia
              IV) Visite mediche e firma del contratto ESCLUSIVAMENTE per il corso di formazione
              La firma del contratto definitivo avverrà solo previo superamento del corso di formazione!
              Questo è quanto

grazie alessandra, tu hai fatto anche il corso?cosa sai dello stipendio?
              ti ringrazio!

Commenta

corso per Stuard del 2 gennaio

Ciao a tutti. Volevo saper se qualcuno che ha già firmato il contratto con NTV e frequenterà i corso del 2 gennaio, ha già ricevuto l'email di conferma che il corso partirà e non subirà un ulteriore slittamento. A me avevano detto che me l'avrebbero confermato entro settembre, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna email. Se qualcuno l'ha ricevuta o ha contattato NTV per informazioni, per favore potrebbe farmelo sapere? grazie

Commenta

Originariamente inviato da yrem84 Visualizza il messaggio
                  grazie alessandra, tu hai fatto anche il corso?cosa sai dello stipendio?
                  ti ringrazio!
                  Io sono in attesa che mi chiamino per le visite mediche, i primi 3 step sono andati
                  per quanto riguarda lo stipendio... se non sbaglio hostess/steward di bordo prendono 1600 euro
                  stipendio base... di terra intorno ai 1200... il corso di formazione è retribuito sui cinquecento euro
                  se lo fai dove ti hanno dato la base (ad esempio hostess bordo roma, corso roma), mentre
                  se sei hostess a milano e fai il corso a roma ti danno mille euro.

Commenta

Originariamente inviato da Ibracadabra85 Visualizza il messaggio
                    Ti prego dimmi che sei vera! Rappresenti il motivo per cui io non farò mai più concorsi in vita mia...
                    Cioè tu mi stai dicendo che io dopo la prova scritta dovrei RIFARE sia il colloquio di gruppo che quello tecnico per incontrare gli stessi esaminatori e per dirgli le stesse cose? non credi che ognuno di noi che ha affrontato l'iter abbia un proprio profilo? Cmq il nocciolo della questione (se ancora non l'avessi capito e se ti interessa veramente) non è il presentarsi o meno a questa seconda selezione, ma è il fatto che se mi fossi presentato non avrebbe avuto valenza e soprattutto che quest'ultimo dettaglio sottile ma sostanziale l'abbia scoperta solo telefonando. Quindi se non avessi telefonato avrei affrontato nuovamente la selezione, ma sarei stato in ogni caso scartato...Ora spero che ti sia più chiaro il quadro, ma soprattutto spero di non leggere una tua ulteriore risposta perchè darebbe del grottesco a tutta questa vicenda.

Ah dimenticavo...complimenti per l'inglese ;-)
                    Vedoche non hai colto quello che volevo dire, se ti sei candidato per mille posizioni sei tu che devi gestire le tue azioni, non serviva chiamare studio staff per arrivare a delle conclusioni. Se ti andava di investire tempo/soldi potevi benissimo ritentare visto che per il secondo ruolo i requisiti non sono gli stessi, quindi i selezionatori tiavrebbero valutato con un metro diverso, ma se non hai capito fino adesso lascio perdere...... spero solo che una cosa ti sia finalmente chiara: QUESTO - NON - E' - UN - CONCORSO - PUBBLICO.

ps. tranquillo che l'inglese lo so abbastanza da potermi permettere di giocare con le parole, e decisamente non mi va di rovinare il thread solo perchè ti va di flammare

Commenta

Originariamente inviato da Alexandra87 Visualizza il messaggio
                      Io sono in attesa che mi chiamino per le visite mediche, i primi 3 step sono andati
                      per quanto riguarda lo stipendio... se non sbaglio hostess/steward di bordo prendono 1600 euro
                      stipendio base... di terra intorno ai 1200... il corso di formazione è retribuito sui cinquecento euro
                      se lo fai dove ti hanno dato la base (ad esempio hostess bordo roma, corso roma), mentre
                      se sei hostess a milano e fai il corso a roma ti danno mille euro.

Grazie mille Alexandra!
                      Speriamo bene e complimenti a te!

Commenta

Sto operando...
                      X