annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Colloquio Tecnico Hostess Junior - Contenuti e tempi

Ciao a tutte/i,
    vorrei chiedere a chi ha fatto il colloquio tecnico per il profilo Hostess Junior:

a) Quanto dura? Sono prese in considerazione (analogamente a quanto fatto da StudioStaff) esigenze di treni/aerei (nel mio caso di entrambi)?
    b) Come si svolge (genere di domande)? In che cosa differisce (in generale) dall'Assessment di StudioStaff?
    c) Sono richieste (altre) prove psico-attitudinali e/o colloquio in inglese?
    d) Quale genere di informazioni si fornisce al candidato in sede di colloquio (sede di destinazione, tempi di attivazione di servizi e collegamenti, eventuali slittamenti e tempi di attesa)?

Premetto che sono una delle ragazze che hanno svolto l'Assessment a settembre, ho letto le pagine precedenti (in realtà le leggo da mesi) ma non sono riuscita a trovare questo genere di informazioni. Grazie per l'attenzione e buon lavoro a tutte/i.

Commenta

grazie!!

Grazie mille sei gentilissima!hai gia' iniziato? come ti trovi?
      c'è da studiare molto?

Originariamente inviato da redrose Visualizza il messaggio
      Ciao baby8311,allora il corso è da lun a venerdi,dalle 9alle18,fuorchè il lun poichè si comincia alle 10e il venerdi che si termina alle17.ciao viao

Commenta

a me quando per telefono mi avevano comunicato lo slittamento, mi hanno detto che avrei ricevuto anche comunicazione scritta, e in effetti due giorni dopo mi hanno mandato via mail un allegato firmato dal responsabile dove c'era scritto quanto detto verbalmente, ossia che il corso slittava il 2 gennaio.

Originariamente inviato da Perlina77 Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti. Volevo saper se qualcuno che ha già firmato il contratto con NTV e frequenterà i corso del 2 gennaio, ha già ricevuto l'email di conferma che il corso partirà e non subirà un ulteriore slittamento. A me avevano detto che me l'avrebbero confermato entro settembre, ma ad oggi non ho ricevuto nessuna email. Se qualcuno l'ha ricevuta o ha contattato NTV per informazioni, per favore potrebbe farmelo sapere? grazie

Commenta

scusami Alexandra, ma a me sta cosa non torna...
          se la tua residenza non è in provincia della sede del corso (ossia se non sei residente ne' a milano ne' a roma),la borsa di studio ti viene pagata di piu'.. cosi c'è scritto sul pre contratto..
          esempio... io non risiedo ne' a milano ne' a roma dato che la mia residenza è a lodi, quindi è chiaro che la borsa di studio verra' pagata di piu'...
          cosi aveva detto la Alfonso al colloquio...

Originariamente inviato da Alexandra87 Visualizza il messaggio
          Io sono in attesa che mi chiamino per le visite mediche, i primi 3 step sono andati
          per quanto riguarda lo stipendio... se non sbaglio hostess/steward di bordo prendono 1600 euro
          stipendio base... di terra intorno ai 1200... il corso di formazione è retribuito sui cinquecento euro
          se lo fai dove ti hanno dato la base (ad esempio hostess bordo roma, corso roma), mentre
          se sei hostess a milano e fai il corso a roma ti danno mille euro.

Commenta

Originariamente inviato da baby8311 Visualizza il messaggio
            ciao a tutti
            c'è qualcuno che sa comunicarmi gli orari dei corsi della scuola di ospitalita'?
            qualcuno che l'ha gia' iniziata mi puo' comunicare quante ore sono al giorno e da che ora a che ora?
            grazieeee

Ciao baby,hai sostenuto il colloquio tecnico come hostess junior?

Commenta

si ho gia' firmato il pre contratto.
              durante il CT ti fanno parlare delle tue esperienze di lavoro, simulano un problema che tu devi risolvere come se gia' lavorassi in stazione, ti fanno domande sulla tua vita privata, e c'è pure una domandina in inglese (una sola)
              il tutto dura circa 40 minuti

Originariamente inviato da lavieenrose88 Visualizza il messaggio
              Ciao baby,hai sostenuto il colloquio tecnico come hostess junior?

Commenta

Originariamente inviato da Alexandra87 Visualizza il messaggio
                Io sono in attesa che mi chiamino per le visite mediche, i primi 3 step sono andati
                per quanto riguarda lo stipendio... se non sbaglio hostess/steward di bordo prendono 1600 euro
                stipendio base... di terra intorno ai 1200... il corso di formazione è retribuito sui cinquecento euro
                se lo fai dove ti hanno dato la base (ad esempio hostess bordo roma, corso roma), mentre
                se sei hostess a milano e fai il corso a roma ti danno mille euro.
                Il contratto parla di "un rimborso forfetario per le altre spese sostenute per un importo mensile pari a € 1.100,00 (500,00 per i residenti nelle province di Roma/Milano) al lordo di eventuali ritenute fiscali come da normativa vigente."
                Non credo c'entri se fai il corso dove ti hanno assegnato la base, è una questione di residenza. Io per esempio sono di Torino, lavorerò con base Milano, farò il corso a Milano ma non essendo residente dovrei avere diritto ai 1.100 euro lordi! Anche perché mai nessuno durante i colloqui ha spiegato che era necessario trasferire la residenza...

Commenta

si, esatto, infatti è cosi come hai detto tu. o meglio... dovrebbe essere cosi..

Originariamente inviato da Ale83to Visualizza il messaggio
                  Il contratto parla di "un rimborso forfetario per le altre spese sostenute per un importo mensile pari a € 1.100,00 (500,00 per i residenti nelle province di Roma/Milano) al lordo di eventuali ritenute fiscali come da normativa vigente."
                  Non credo c'entri se fai il corso dove ti hanno assegnato la base, è una questione di residenza. Io per esempio sono di Torino, lavorerò con base Milano, farò il corso a Milano ma non essendo residente dovrei avere diritto ai 1.100 euro lordi! Anche perché mai nessuno durante i colloqui ha spiegato che era necessario trasferire la residenza...

Commenta

ciao baby ho letto che hai già superato le prime prove ....posso chiederti gentilmente delucidazioni sui primi assessment ? su cosa vertono i test ? grazie mille in anticipo sono disperata e fra 10 gg ho la prova grazie

Commenta

ma a roma non selezionano più steward??

Commenta

Sto operando...
                      X