annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da Capotreno83 Visualizza il messaggio
    Ed in base a cosa fai queste affermazioni?? Se prenderai l'abilitazione al Modulo D avrai le stesse competenze e le stesse responsabilità di un agente Trenitalia! Farai quindi esattamente lo stesso lavoro!!
    Ah a proposito....la commissione d'esame per il conseguimento dell'abilitazione è fino ad oggi sempre presieduta da un presidente esterno che è di RFI. Tanti auguri!!
    Gli attuali copotreno di Trenitalia, saranno stati assunti anni fa da Trenitalia (da quanto non faranno assunzioni?).
    Gli standard richiesti erano certamente diversi e, detto tra noi, alcuni magari erano anche soltanto raccomandati.
    NTV fa le assunzioni ora, e stabilisce i propri standard, probabilmente per certi requisiti (presentabilità, capacità di gestione, profilo psicologico, attitudine, lingua straniera, ecc) più restrittivi di quelli di abilitazione. Qui non si tratta di stabilire se sai fare il lavoro in Trenitalia, ma se vai bene per le ambizioni di NTV. C'è una bella differenza.
    Per questo motivo non credo ci sarà una transumanza da Trenitalia ad NTV.

    Commenta


      Originariamente inviato da Capotreno83 Visualizza il messaggio
      Ah a proposito....la commissione d'esame per il conseguimento dell'abilitazione è fino ad oggi sempre presieduta da un presidente esterno che è di RFI. Tanti auguri!!
      Grazie per gli auguri, ma o decidono di non far partire NTV bocciandoli tutti o, più o meno difficile che sia, dovrà pur essere fattibile.
      L'esame francamente non mi preoccupa. Mi preoccupa il livello di inglese se è o non è sufficiente per il secondo colloquio (ammesso che mi chiamino!!!).

      Commenta


        Originariamente inviato da guacamole Visualizza il messaggio
        Gli attuali copotreno di Trenitalia, saranno stati assunti anni fa da Trenitalia (da quanto non faranno assunzioni?).
        Gli standard richiesti erano certamente diversi e, detto tra noi, alcuni magari erano anche soltanto raccomandati.
        NTV fa le assunzioni ora, e stabilisce i propri standard, probabilmente per certi requisiti (presentabilità, capacità di gestione, profilo psicologico, attitudine, lingua straniera, ecc) più restrittivi di quelli di abilitazione. Qui non si tratta di stabilire se sai fare il lavoro in Trenitalia, ma se vai bene per le ambizioni di NTV. C'è una bella differenza.
        Per questo motivo non credo ci sarà una transumanza da Trenitalia ad NTV.
        Le ultime assunzioni risalgono al 2008....e non credo ci siano state raccomandazioni (come non credo ce ne saranno per questa).....e inoltre.... chi fu incaricato di svolgere le selezioni........ fu proprio STUDIO STAFF!!
        Gli stessi requisiti menzionati furono richiesti anche dall'attuale gestore e le prove di selezione si svolsero esattamente come altri utenti hanno già descritto.
        Sull' ambizione sono d'accordo, NTV ambisce ad accaparrarsi la fetta più golosa del mercato! E non credo sia giusto (punto di vista condivisibile o meno) lasciare all'attuale gestore l'onere di dover garantire un servizio pubblico ed universale di trasporto per tutti coloro non raggiunti dalle linee AV/AC!

        Originariamente inviato da guacamole Visualizza il messaggio
        Grazie per gli auguri, ma o decidono di non far partire NTV bocciandoli tutti o, più o meno difficile che sia, dovrà pur essere fattibile.
        L'esame francamente non mi preoccupa. Mi preoccupa il livello di inglese se è o non è sufficiente per il secondo colloquio (ammesso che mi chiamino!!!).
        Sono sicuro che se studi non avrai difficoltà a superare l'esame!
        Per l'inglese non so, saresti in grado di fornire indicazioni sugli orari dei treni? E pensi di poter fare un annuncio a bordo in lingua? Credo che queste siano le due cose più importanti!

        Commenta


          per brix 81

          ciao brix81
          io sto facendo il biglietto da palermo il 2 dic per tornare la sera, forse c'è un aereo alle 6.45 per milano linate da lì linea gialla e poi bus n. 52.
          Farai anche tu questo percorso?
          se hai msn mi trovi lì cerca ermione lamer
          a presto

          Commenta


            ciao nessun altro che parte da palermo??????
            fatemi sapere

            Commenta


              ciao

              Originariamente inviato da Ermione75 Visualizza il messaggio
              ciao brix81
              io sto facendo il biglietto da palermo il 2 dic per tornare la sera, forse c'è un aereo alle 6.45 per milano linate da lì linea gialla e poi bus n. 52.
              Farai anche tu questo percorso?
              se hai msn mi trovi lì cerca ermione lamer
              a presto
              ciao scusa l ignoranza ma su msn se nn sbaglio t posso aggiungere solo se ho la email ,nn basta il nick..
              facciamo 1 cosa..lo so è 1 metodo strano ma è il + veloce.. ahaha se hai facebook scrivi 1 msg sulla bakeca (anke xes: Ciao!) del fans club dello sfincione (a cui sn iscritta) ke ha 2.335 fans (x nn sbagliarsi) e capisco ke 6 tu! ok?
              d sicuro quà nn si possono scambiare le mail..

              p.s: io aspetto il 29 x prenotare anke xkè ,se m mettono la preselezione d mattina x es. alle 9 , temo d nn farcela partendo cn quello delle 6:45...

              Commenta


                ehm... gente, per chi come me deve andare il 10, c'è lo sciopero generale dei mezzi pubblici!

                Commenta


                  Quante persone cercano divisi per profilo?

                  Ciao a tutti, qualcuno ha capito quante persone cercano divise per diverso profilo?
                  So solo che il personale di terra è 175 ma non ho trovato altro
                  Grazie!

                  Commenta


                    Per guacamole..pls rispondi!!

                    Originariamente inviato da guacamole Visualizza il messaggio
                    Gli attuali copotreno di Trenitalia, saranno stati assunti anni fa da Trenitalia (da quanto non faranno assunzioni?).
                    Gli standard richiesti erano certamente diversi e, detto tra noi, alcuni magari erano anche soltanto raccomandati.
                    NTV fa le assunzioni ora, e stabilisce i propri standard, probabilmente per certi requisiti (presentabilità, capacità di gestione, profilo psicologico, attitudine, lingua straniera, ecc) più restrittivi di quelli di abilitazione. Qui non si tratta di stabilire se sai fare il lavoro in Trenitalia, ma se vai bene per le ambizioni di NTV. C'è una bella differenza.
                    Per questo motivo non credo ci sarà una transumanza da Trenitalia ad NTV.

                    ciao..faccio qs domanda a te perchè gli altri che hano scritto qui x le selezioni di TMS hanno già passato il primo colloquio..io ho mandato la candidatura per Train manager Junior e volevo cmq sapere da te come ti è sembrato il livello degli altri candidati che erano con te..vorrei capire se davvero SCREMANO molto i curricula,oppure se è una scrematura molto approssimativa e convocano tutti quelli che possono anche lontanamente avvicinarsi al livello che loro richiedono
                    grazie sin da ora per la tua risposta e in bocca al lupo!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da nuvola2010 Visualizza il messaggio
                      ciao..faccio qs domanda a te perchè gli altri che hano scritto qui x le selezioni di TMS hanno già passato il primo colloquio..io ho mandato la candidatura per Train manager Junior e volevo cmq sapere da te come ti è sembrato il livello degli altri candidati che erano con te..vorrei capire se davvero SCREMANO molto i curricula,oppure se è una scrematura molto approssimativa e convocano tutti quelli che possono anche lontanamente avvicinarsi al livello che loro richiedono
                      grazie sin da ora per la tua risposta e in bocca al lupo!
                      Per me scremano anche perchè secondo me le richieste sono state proprio tante.
                      Ognuno dei candidati aveva qualcosa per essere chiamato: uno aveva vissuto all'estero un paio d'anni, occupandosi di turismo, uno era un asistente di volo, una lavorava a malpensa (anche se in modo molto precario).
                      Probabilmente avevano tutti un motivo per essere li, non erano li a caso.
                      Devo anche dire che alla prova dei fatti secondo me dopo 10 minuti le psicologhe sapevano già chi sarebbe passato oltre la prima fase. Non parlo di me, non so valutarmi. Ma gli altri io saprei chiaramente chi può avere chance e chi no. Secondo me uno solo dei 7 farà il secondo colloquio. Ripeto, io non mi metto in classifica perchè non saprei dire, anche se ho buone sensazioni. Ma realisticamente quello che credo conti più del resto è l'abitudine a gestire situazioni e uomini. Questo è quello che emergerà dai role play. NOn si può barare, non credo.
                      Questo è quello che cercano più di qualunque cosa, perchè non si può insegnare.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X