annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da acmar Visualizza il messaggio
    Aspiranti TM Senior, vogliamo provare a fare un pò di conti?
    la prima settimana di secondi colloqui si è conclusa il 19.
    ipotizziamo che fossimo 8 al giorno (il mio giorno eravamo sicuri 5, poi non so, ma teniamoci larghi), fanno 40 persone (dubito che facciano colloqui di sabato)
    ora sappiamo che cè una seconda tornata, a cui sta partecipando ad es. Guacamole, quindi diciamo che altre 40 persone arriveranno al nostro stesso punto.
    Circa 80 persone.
    Calcolando che ci sono ancora le visite mediche (da quelle fatte per i macchinisti, ipotizziamo uno scarto di persone non idonee del 5%, quindi diciamo che 4/5 persone non passano la visita) e poi il corso (dove ci sono esami da superare, e la possibilità di ritirarsi. parlo sempre prendendo come esempio ciò che è avvenuto per i macchinisti. quindi ipotizziamo un ulteriore scarto di persone che non superano il corso sempre del 5%, e altre 4/5 persone non lo passano).
    Tenendo conto di queste possibili defezioni, e ipotizzando che come per i macchinisti ammetteranno al corso una 50ina di persone, per le visite potrebbero chiamare circa 60 persone.
    e se al momento siamo in ballo in circa 80.................

Tutto questo discorso cade se le selzioni TMS le stanno svolgendo anche a Milano (allora tutti i numeri si dimezzano), ma mi sembra di aver capito di no...

Voi che ne pensate?
    Come calcoli mi sembrano giusti, ma penso proprio che a Milano non facciano il secondo step dei colloqui per tms. Secondo me loro però hanno come obiettivo un numero MINIMO di persone da assumere (ad es 60), ma se ritenessero tutti gli 80 idonei, secondo me li ammetterebbero alla visita e al corso. Per tutte le posizioni partono sottostimando il numero di impiegati necessari, sono in fase di start up.

Commenta

Originariamente inviato da lukar76 Visualizza il messaggio
      Come calcoli mi sembrano giusti, ma penso proprio che a Milano non facciano il secondo step dei colloqui per tms. Secondo me loro però hanno come obiettivo un numero MINIMO di persone da assumere (ad es 60), ma se ritenessero tutti gli 80 idonei, secondo me li ammetterebbero alla visita e al corso. Per tutte le posizioni partono sottostimando il numero di impiegati necessari, sono in fase di start up.
      Lukar, mi rispondi alla domanda che ti ho posto stamattina per cortesia?
      Secondo me se vogliono 50 persone e ne hanno idonee 60, ne assumono 50....
      Certo è che la prima selezione è quella che ha fatto la differenza, secondo me. Tutti quelli arrivati alla seconda, sono MOLTO VICINI al risultato finale. Mia sensazione, chiaro.

Commenta

mmmmmm non dimentichiamoci però che ci sono le selezioni anche per i TMS Modulo D, quindi bisogna capire quanto questi profili incidono sul nostro.
        e se per il primo anno NTV avrà solo qualche treno, forse anche 50 TM sono troppi.....
        (il corso per macchinisti dura 2 anni, quindi farlo di nuovo nel 2011 è un grosso impegno. quello da TM solo 6 mesi, quindi rifarlo nel 2011 e/o 2012 forse per loro è più fattibile..)

Commenta

Originariamente inviato da guacamole Visualizza il messaggio
          Non ho capito: i colloqui sono due allora, giusto?
          La parte del colloquio in inglese c'è solo nel primo colloquio o anche nel secondo?
          La parte del colloquio in inglese era SOLO riguardante la situazione della persona senza biglietto? E approssimativamente quanto durava quella parte?
          si 2 colloqui.
          Il primo con la responsabile delle RU e una psicologa (non si parla mai in inglese)
          Il secondo con i 2 responsabili nazionali operativi. e qui una parte si svolge in inglese (una decina di minuti) dove si simula una situazione a bordo treno.

Commenta

Originariamente inviato da Ermione75 Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            ho appena parlato con studio staff roma, mi hanno riferito che x il 2 dic (hostess senior) la prova consisterà in quiz , come i soliti che fanno x i concorsi.
            Sapete qualche info in +?
            Ciaoooo
            Ciao Ermione...credo cultura generale e psicoattitudinali...io sono andato in libreria e ho comprato due libri per esercitarmi...(per quanto possa servire...)

Commenta

Originariamente inviato da acmar Visualizza il messaggio
              mmmmmm non dimentichiamoci però che ci sono le selezioni anche per i TMS Modulo D, quindi bisogna capire quanto questi profili incidono sul nostro.
              e se per il primo anno NTV avrà solo qualche treno, forse anche 50 TM sono troppi.....
              (il corso per macchinisti dura 2 anni, quindi farlo di nuovo nel 2011 è un grosso impegno. quello da TM solo 6 mesi, quindi rifarlo nel 2011 e/o 2012 forse per loro è più fattibile..)
              Queste mi sembrano argomentazioni assolutamente condivisibili.
              Chi ha il modulo D ad oggi deve lavorare solo per trenitalia.
              Ma non penso che avrebbero mai i requisiti per passare un test in NTV. Sono persone che si sono adattate ad un tipo di lavoro diverso. NOn sono il target di NTV, se non in una davvero minima parte.

Commenta

Ma non penso che avrebbero mai i requisiti per passare un test in NTV. Sono persone che si sono adattate ad un tipo di lavoro diverso. NOn sono il target di NTV, se non in una davvero minima parte.
                spiegati meglio, sono abbastanza ignorante in materia.

Commenta

Non ho capito: i colloqui sono due allora, giusto?
                  La parte del colloquio in inglese c'è solo nel primo colloquio o anche nel secondo?
                  La parte del colloquio in inglese era SOLO riguardante la situazione della persona senza biglietto? E approssimativamente quanto durava quella parte?
                  I colloqui sono 2. La parte in inglese solo con gli uomini, per me il primo colloquio. No, dopo la situazione della persona senza biglietto abbiamo continuato il colloquio in inglese, in tutto è durata un quarto d'ora, più o meno

Commenta

Ed in base a cosa fai queste affermazioni?? Se prenderai l'abilitazione al Modulo D avrai le stesse competenze e le stesse responsabilità di un agente Trenitalia! Farai quindi esattamente lo stesso lavoro!!
                    Ah a proposito....la commissione d'esame per il conseguimento dell'abilitazione è fino ad oggi sempre presieduta da un presidente esterno che è di RFI. Tanti auguri!!

Commenta

Originariamente inviato da Capotreno83 Visualizza il messaggio
                      Ah a proposito....la commissione d'esame per il conseguimento dell'abilitazione è fino ad oggi sempre presieduta da un presidente esterno che è di RFI. Tanti auguri!!
                      Ed ora sì che è stato introdotto un argomento di discussione valido...

Commenta

Sto operando...
                      X