annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusa l'ho visto solo ora...non c'è piu il contratto d'apprendistato. 6 mesi determinato...NO COMMENT!!!!

Commenta

E' fisiologico...avendo ormai assunto il "core" aziendale (quindi quel migliaio di persone atte a garantire il servizio), come per le aziende aeroportuali credo che il trend sarà di rinforzare l'organico con degli ingressi stagionali, es. semestrali o trimestrali durante le stagioni estive o simili. Visti i tempi, tutte le assunzioni a tempo indeterminato effettuate in particolare verso tanti giovani sono senza dubbio un caso unico, le rimanenti tipologie di contratto sono la norma per l'attuale situazione.

Commenta

ignaro
        e secondo te che fine faranno quelli assunti con apprendistato? Diventeranno indeterminato? uhm! E se si in che percentuale.

per me zero.......speriamo di no! ma questo lo penso non solo per ntv ma per tutte le aziende! Che convenienza avrebbero a confermarli?
        Ne prenderanno altri ad apprendistato, determinato e via dicendo, finchè sarà loro permesso!!!
        Mah! Boh!

Commenta

Premesso che non sono un esperto di contratti in generale e in particolare di questi...boh! Come funziona l'apprendistato di NTV? Qualcuno al momento lo sta facendo e ne è al corrente? Alcune tipologie mi pare contemplino l'automatico e obbligatorio passaggio apprendistato>indeterminato ma non ne ho idea quali siano quelli applicati. Da un punto di vista contrattuale però l'azienda ha finora mostrato buona volontà data la valanga di indeterminati ai giovani, almeno questo concediamoglielo: non so, una volta arrivati a organico, come procederanno (come detto, per me stagionali e, in caso di apertura nuove tratte, nuove ondate di assunzioni stabilizzando chi già è stto dentro con determinato o simile9.

Commenta

Beh sicuramente ha creato nuovi posti di lavoro. E questo non lo nega nessuno. Immagiono però che le aziende non possanoe fare uno start up con tot migliaia di dipendenti precari, penso.
            Comunque è inderterminato o no, l'apprendistato?

Apprendistato: contratto a tempo indeterminato oppure no? - Repubblicadeglistagisti.it

Commenta

Letto l'articolo, a dire il vero non sapevo nemmeno io come funzionasse, ora mi è più chiaro; certo è sbilanciato a favore delle aziende, che dopo l'apprendistato possono decidere autonomamente e senza vincoli se confermarti (e in tal caso diventa indeterminato) oppure interrompere. Dato che l'azienda è partita da relativamente, almeno per hostess/steward, credo non si sia ancora arrivati al termine dei vari contratti di apprendistato e che quindi ancora non ci siano state delle decisioni in merito.
              Qualcuno conferma? Quale è la durata degli apprendistati che sta applicando NTV? So che chiederlo da interno sembra strano ma è a mio parere meno indelicato di andare, da fisso, a chiedere ai colleghi quando gli scade il contratto...

Commenta

il problema è che ci è stato detto che è determinato a 6 mesi e non di apprendistato solo DOPO le visite mediche , a ridosso dell'inizio del corso... cmq per rispondere alla domanda, ci era stato sempre detto 18 mesi di apprendistato poi INDETERMINATO!

Commenta

Originariamente inviato da mamama Visualizza il messaggio
                  il problema è che ci è stato detto che è determinato a 6 mesi e non di apprendistato solo DOPO le visite mediche , a ridosso dell'inizio del corso... cmq per rispondere alla domanda, ci era stato sempre detto 18 mesi di apprendistato poi INDETERMINATO!
                  scusa mamama
                  ma tu di che anno sei? Quanti anni hai? Giusto per fare un po' di "ragionamenti" sui limiti d'età dell'apprendistato e i limiti di rinnovo dei vari contratti!
                  Del tipo il determinato non si puo' rinnovare oltre i 36 mesi complessivi altrimenti diventa indeterminato, ci deve essere uno stacco tra i vari determinati etc etc etc!
                  Insomma della serie le aziende ne hanno di opportunità di fare i cavoli" loro!!!!!!
                  Tanti cari auguri!

Commenta

si si lo so, mi son studiata tutta la riforma, ma a tutti quelli che sono entrati ora e che entrano a dicembre per l'adriatica è cosi'! c'è gente di ogni età! 22-25-24-27-28........!!! grazie degli auguri! vi terro' informati!

Commenta

ciao mamama... avrei bisogno di alcune informazioni... riesci a contattarmi in pvt? io non riesco a inviarti un messaggio privato...
                      grazie!!

Commenta

Sto operando...
                      X