annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

non conforme

Salve,
    è passato circa un anno da quando è iniziato per me un periodo molto difficile dopo che sono stata giudicata Non conforme ingiustamente dopo il mio percorso positivo di formazione.Come è toccato anche ad alcuni miei colleghi, sono stata illusa ed ho buttato un anno della mia vita tra colloqui, visite, e il corso di formazione.
    Mi piacerebbe sapere se in questo forum ci sono altre persone a cui è toccata la mia stessa sorte per sapere soprattutto come si sono mosse.
    Prego agli altri di non chiedermi nulla su colloqui e cose simili.
    Scrivo qui solo per entrare in contatto con queste persone.
    Grazie

Commenta

Se per mosse intendi eventuali azioni legali o simili, io (e credo altre persone che come te non sono state giudicate idonee) te lo sconsiglio; nel bene e nel male il percorso di formazione non era vincolante all'assunzione in via automatica, ma tramite un sistema di giudizio che, sebbene si possa ampiamente criticare, è a discrezione totale dell'azienda. In altre parole, a parte l'indignazione e simili, purtroppo non c'è molto da fare, l'ultima parola sulla conformità dei soggetti spetta/spettava ai vari individui del caso che tale mansione hanno svolto per NTV.

Commenta

cara monica,
        concordo perfettamente con l'analisi di ignaro.
        Lascia perdere! Ora pensa solo a te stessa.
        La tua vita appartiene a te e non a ntv!
        Gli ha dedicato sin troppo tempo e denaro e sicuramente, credo che, in ogni caso, sia stata, anche se con esito negativo, pur sempre una esperienza di vita.
        Metteci un punto.
        Torna a sorridere come questa facciona!
        un caro augurio per il tuo futuro!

Commenta

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
          cara monica,
          concordo perfettamente con l'analisi di ignaro.
          Lascia perdere! Ora pensa solo a te stessa.
          La tua vita appartiene a te e non a ntv!
          Gli ha dedicato sin troppo tempo e denaro e sicuramente, credo che, in ogni caso, sia stata, anche se con esito negativo, pur sempre una esperienza di vita.
          Metteci un punto.
          Torna a sorridere come questa facciona!
          un caro augurio per il tuo futuro!

Grazie per l'incoraggiamento

Il punto è che non è semplice rassegnarti quando sai di aver fatto un percorso positivo sia in aula e sia nella pratica. In Casa Italo si parlava come se io fossi già stata assunta... tra l'altro ero l'unica a saper parlare anche il francese e all'occorrenza mi chiamavano e si dicevano soddisfatti e contenti del mio ingresso nel team anche per questo (oltre che per altre cavolate come il mio standing ecc...).
          Oppure si parlava di turni futuri, o del matrimonio dello station manager e di come ci saremmo organizzati per quel giorno........

Che dire...nel frattempo ho fatto altre esperienze (precarie), ma il pensiero di quel famoso contratto a tempo indeterminato mi lascia un po' di amaro in bocca.

E poi giusto per dirla tutta..si sono tenti persone che arrivano a stento ad 1 metro e 60 e con una conoscenza dell'inglese a dir poco pietosa!

Commenta

monica,
            in questo forum ce ne sono state parecchie di queste esperienze "traumatiche" e a detta di chi le ha vissute inspiegabili (non so se le hai lette)
            Sicuramente non ti consolerà ma non ti farà sentire l'unica.
            buona fortuna!

Commenta

ignaro,
              concordo sul fatto di lasciare perdere....però credo che l'ultima parola spetti a ntv nella persona/e preposta che decide in base alle "direttive" di ntv in primis o decide a livello "individuale", della serie "tu mi stai sulle scatole" ed allora fuori...........? E se così fosse e lo sarà "sicuramente" "anche" , allora si tornerebbe a bomba......, che la meritocrazia passa in secondo, terzo, quarto etc etc etc posto, nell'ordine dei requisiti richiesti! O no?

Commenta

Ci sono ovviamente delle linee guida e dei criteri ma, come in tutti i luoghi di lavoro, è forzatamente realistico che ci sia un certo margine di discrezione personale; se io sarò il tuo futuro capo e per motivi vari ed eventuali non andiamo d'accordo / mi stai sulle balle / sto io sulle balle a te o cose simili, per quanto motivazioni non professionali, sono tali da poter purtroppo pregiudicare un'assunzione. I criteri di meritocrazia ci sono e sono trasparenti, poi la loro applicazione immagino sia variata di volta in volta...
                PS: Monica, eri mica di stazione a Napoli?

Commenta

già! Purtroppo!

Commenta

ciao Monica,
                    idem... stessa solfa, stesso percorso.. stesse delusioni.. 3 mesi buttati al vento e i successivi a tirare accidenti a quelle brutte persone.... una tristezza infinita.
                    senza manco avere risposte.
                    ho chiesto ai sindacati a roma... di darmi una mano... belle parole, che mi avevano pure aiutato a sperare, in qualcosa o qualcuno che mi capisse.. risultati? zero. dopo un mese nemmeno piu' mi rispondevano al telefono manco loro.
                    Sono rimasta delusa e amareggiata per un anno della mia vita, per colpa di quella gentaglia. rappresentazione dell'Italia marcia, del nostro paese.

Originariamente inviato da monica-r Visualizza il messaggio
                    Salve,
                    è passato circa un anno da quando è iniziato per me un periodo molto difficile dopo che sono stata giudicata Non conforme ingiustamente dopo il mio percorso positivo di formazione.Come è toccato anche ad alcuni miei colleghi, sono stata illusa ed ho buttato un anno della mia vita tra colloqui, visite, e il corso di formazione.
                    Mi piacerebbe sapere se in questo forum ci sono altre persone a cui è toccata la mia stessa sorte per sapere soprattutto come si sono mosse.
                    Prego agli altri di non chiedermi nulla su colloqui e cose simili.
                    Scrivo qui solo per entrare in contatto con queste persone.
                    Grazie

Commenta

monica..io sono tra gli ultimi idonei e ti dico...neanche assumono piu a tempo indeterminato adesso. 6 mesi e stop.

Commenta

Sto operando...
                      X