scusa gli errori di scrittura (h dove non serve etc etc etc)
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
Erhm ok...ma uno sciopero immagino si faccia per qualcosa di specifico di volta in volta, non per "i diritti" in linea generale e vaga: sennò, se permetti, io non aderisco tanto per. Lo sciopero era per il rinnovo, leggo ora, del CCNL nazionale dei trasporti...quindi mi pare più che normale che NTV non abbia aderito: il CCNL che adotta è proprietario e, sebbene forzatamente simile a quello delle FS, nettamente migliore (parere questo non mio, che non ne capisco granchè, ma dei sindacati stessi che hanno plaudito a iniziative come welfare e sistema premiante).
Commenta
-
ma perchè, scusa il rinnovo del contratto di lavoro non riguarda i lavoratori stessi e i loro diritti? E questo in generale! E' ovvio che non si sciopera per un contratto diverso dal proprio! Se lo sciopero é mirato!
Ora come ti dicevo facevo un discorso generale. Nella fattispecie, da quando ntv è nata, di scioperi nei trasporti se ne sono fatti molti e non è che mi sto a ricordare "il motivetto" puro e semplice (che fa sempre parte dei diritti) e se fosse per i lavoratori di fs o ntv o trasporti aerei etc etc.
Ma se tu mi dici che tutti questi scioperi non riguardano i dipendenti ntv ok!
Mi sembra, pero', che lo sciopero generale riguardi tutte le categorie di lavoratori o sbaglio?
E tu pensi che, qualora in questi ultimi anni ci sia stato, i dipendenti ntv abbiano mai fatto sciopero o lo farebbero, allo stato attuale,lo sciopero generale?
sentiti questo video
C.O. // NTV e contratto naz. ferrovie | Radio Onda Rossa
Commenta
-
Come ti ho detto non ho grandi info in merito, dato che lo sciopero parla solo di generico rinnovo del CCNL Trasporti (non utilizzato da NTV se non parzialmente, avendone uno proprio). In questi anni immagino che di scioperi non ne abbiano fatti per un semplice motivo...il personale ha iniziato a lavorare solo da marzo, sono soli 8 mesi; in fase di start-up, con il contratto stesso che sta continuamente subendo aggiornamenti grazie anche a incontri coi sindacati, uno sciopero non avrebbe senso.
Di tempo immagino ce ne sarà in futuro, nel caso...ma credo a questo punto sarà uno sciopero "privato" del personale NTV come protesta contro NTV, e non generalizzato "dei trasporti". Se poi si penserà ad unificare il contratto dei trasporti con quello NTV stilandone uno nuovo, si vedrà (opzione questa già in discussione, i sindacati stanno facendo pressione in tal senso perchè favorevoli al nuovo CCNL).
L'intervista dura davvero troppo, scusami un riassuntino? Mi fido
Commenta
-
Francesco e Stefano, avete trovato qualcosa?Io ho parlato con una signora che affitta 3 stanze singole in un appartamento appena ristrutturato, quindi è nuovissimo, a 450€ al mese tutto compreso..Che ne dite? Avete trovato di meglio?Fatemi sapere..Francesco a me puoi aggiungermi cercando Giuseppe Cagnetti cercando tra gli amici di Stefano..
Commenta
Commenta