annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusa gli errori di scrittura (h dove non serve etc etc etc)

Commenta

Erhm ok...ma uno sciopero immagino si faccia per qualcosa di specifico di volta in volta, non per "i diritti" in linea generale e vaga: sennò, se permetti, io non aderisco tanto per. Lo sciopero era per il rinnovo, leggo ora, del CCNL nazionale dei trasporti...quindi mi pare più che normale che NTV non abbia aderito: il CCNL che adotta è proprietario e, sebbene forzatamente simile a quello delle FS, nettamente migliore (parere questo non mio, che non ne capisco granchè, ma dei sindacati stessi che hanno plaudito a iniziative come welfare e sistema premiante).

Commenta

ma perchè, scusa il rinnovo del contratto di lavoro non riguarda i lavoratori stessi e i loro diritti? E questo in generale! E' ovvio che non si sciopera per un contratto diverso dal proprio! Se lo sciopero é mirato!
        Ora come ti dicevo facevo un discorso generale. Nella fattispecie, da quando ntv è nata, di scioperi nei trasporti se ne sono fatti molti e non è che mi sto a ricordare "il motivetto" puro e semplice (che fa sempre parte dei diritti) e se fosse per i lavoratori di fs o ntv o trasporti aerei etc etc.
        Ma se tu mi dici che tutti questi scioperi non riguardano i dipendenti ntv ok!
        Mi sembra, pero', che lo sciopero generale riguardi tutte le categorie di lavoratori o sbaglio?
        E tu pensi che, qualora in questi ultimi anni ci sia stato, i dipendenti ntv abbiano mai fatto sciopero o lo farebbero, allo stato attuale,lo sciopero generale?

sentiti questo video

C.O. // NTV e contratto naz. ferrovie | Radio Onda Rossa

Commenta

Come ti ho detto non ho grandi info in merito, dato che lo sciopero parla solo di generico rinnovo del CCNL Trasporti (non utilizzato da NTV se non parzialmente, avendone uno proprio). In questi anni immagino che di scioperi non ne abbiano fatti per un semplice motivo...il personale ha iniziato a lavorare solo da marzo, sono soli 8 mesi; in fase di start-up, con il contratto stesso che sta continuamente subendo aggiornamenti grazie anche a incontri coi sindacati, uno sciopero non avrebbe senso.
          Di tempo immagino ce ne sarà in futuro, nel caso...ma credo a questo punto sarà uno sciopero "privato" del personale NTV come protesta contro NTV, e non generalizzato "dei trasporti". Se poi si penserà ad unificare il contratto dei trasporti con quello NTV stilandone uno nuovo, si vedrà (opzione questa già in discussione, i sindacati stanno facendo pressione in tal senso perchè favorevoli al nuovo CCNL).
          L'intervista dura davvero troppo, scusami un riassuntino? Mi fido

Commenta

Ciao Stefano e francesco, a me hanno contattato oggi dicendomi di presentarmi il 14 ed il 15 inizia il corso a roma, a voi? Come si fa in 10 giorni a trovare una sistemazione? Avete in mente qualcosa?

Commenta

Stefano, Francesco, avete trovato qualcosa? sapere già cosa fare? io sono alla ricerca di una camera e vi assicuro che non è facile. aspetto vs notizie

Commenta

anche io peppe sto esaurendo

Commenta

Francesco io ho delle soluzioni.. Ti va di scambiarci numero di telefono o Facebook così ne parliamo meglio? Ho trovato un monolocale vicino al Vaticano a 550 tutto compreso ke dividendolo sarebbe 275 e non è male secondo me.. Fammi sapere

Commenta

peppe e francesco aggiungetemi su fb...stefano crastolla...qualche soluzione c'è..

Commenta

Francesco e Stefano, avete trovato qualcosa?Io ho parlato con una signora che affitta 3 stanze singole in un appartamento appena ristrutturato, quindi è nuovissimo, a 450€ al mese tutto compreso..Che ne dite? Avete trovato di meglio?Fatemi sapere..Francesco a me puoi aggiungermi cercando Giuseppe Cagnetti cercando tra gli amici di Stefano..

Commenta

Sto operando...
                      X