annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso per l'assunzione di 30 Vice Assistenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #81
    Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    per cui sembra confermato che non assumeranno più dalla vecchia graduatoria (hanno ampliato la grandezza della graduatoria per il nuovo a valere dal II semestre 2017 in avanti) e che non amplieranno il numero di ammessi agli scritti (resta fermo quant'altro previsto...)
    Gli assunti saranno in 60. Poi ci potrebbero essere anche assunzioni di idonei, ma visti i precedenti bisogna andare cauti sul tema.
    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      #82
      scusate, volevo sapere se viene detratto punteggio nel caso di risposta nulla oltre che sbagliata e in che percentuale

      Commenta


        #83
        Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio
        scusate, volevo sapere se viene detratto punteggio nel caso di risposta nulla oltre che sbagliata e in che percentuale
        L'altra volta le risposte omesse non comportavano alcuna penalizzazione. Ma i criteri di attribuzione dei punteggi possono benissimo variare, da un concorso all'altro, e si sapranno solo prima di iniziare la prova. L'unica cosa certa è che ciascuna domanda di inglese vale, in caso di risposta esatta, meno delle altre perchè con 40 domande su 100 la sezione della lingua attribuisce massimo 30 punti.

        Commenta


          #84
          grazie! questa cosa della diversa ponderazione delle domande d'inglese l'avevo notata, ma mi stavo scervellando per ricordare dove avessi letto qualcosa circa i punteggi per le risposte errate e nulle. Evidentemente il mio era solo un vago ricordo dal concorso per coadiutore che tentai qualche anno fa.

          Commenta


            #85
            Io mi ero appuntato questo:
            Concorso 40 vice assistenti 2010.
            100 domande in 60 minuti.
            Giuste: +0,5
            Sbagliate: -0,17
            Inoltre ho letto un documento della Banca relativo alle differenze di genere dove veniva affrontata la questione della diversa propensione al rischio tra maschi e femmine. Pare che nei test i maschi abbiano una maggiore propensione a dare risposte di cui non sono certi, mentre le femmine preferiscono non rischiare. Questo ha portato negli anni a variare la ponderazione delle risposte corrette e non corrette.
            Comunque tutto ciò non conferma che nel test saranno applicati gli stessi criteri. Lo diranno il giorno stesso della prova.

            Commenta


              #86
              No, il tempo era più di 60 minuti, forse 90. E c'era anche la colonna per correggere le risposte errate (prima volta che mi capitò di trovarla, in un concorso). In ogni caso, stavolta già sappiamo che sono 100 domande in 100 minuti.

              Commenta


                #87
                Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio
                No, il tempo era più di 60 minuti, forse 90. E c'era anche la colonna per correggere le risposte errate (prima volta che mi capitò di trovarla, in un concorso). In ogni caso, stavolta già sappiamo che sono 100 domande in 100 minuti.
                Sì, mi ero segnato 60 minuti ma ho trovato un post di Silab sul vecchio forum che parla di 90 minuti.

                Commenta


                  #88
                  Ciao ragazzi come va? come mai questo forum langue totalmente?
                  sono andata a sbirciare nel 3d dello scorso concorso e mi pare che la questione destasse ben più fermento, certo all'epoca gli ammessi erano molti di più, ma anche adesso 8000 ammessi non sono pochi, eppure sembra che ci sia poco interesse allo stato attuale.

                  Io sto studiando con costanza per quel che mi è consentito dai miei impegni lavorativi e familiari, ho finito tutta la parte di diritto, economia e statistica sia dal simone che dai testi delle superiori, ma la parte di matematica non l'ho ancora approcciata perché dai testi mi risulta davvero ostica, adesso in settembre prenderò delle lezioni private che spero mi aiutino a gestire meglio i testi.
                  Voi come siete messi?
                  so che alle risorse umane stanno lavorando alle domande e visto che anche la commissione è stata pubblicata penso proprio che non ci saranno proroghe e per metà ottobre avremo le date e per fine novembre ci saranno gli scritti (sono mie personalissime opinioni però, nulla che abbia alcun tipo di fonte a suffragio)

                  Commenta


                    #89
                    Per aumentare l'hype sul concorso vi mando il link ad un cortometraggio del collega Marco Benedetti sul Centro Donato Menichella di Frascati e sulla continuità di servizio.
                    E’ una storia in cui tutti gli attori sono dipendenti della Banca. Tranne il bambino alla fine.
                    https://www.youtube.com/watch?v=LbuhZYS50R8
                    Rispetto al filmato "cosa fa la Banca" di poche settimane fa, questa storia è proprio concepita come un film, ma fornisce anche delle informazioni sui data center e sulla continuità di servizio.
                    Buona visione.

                    Commenta


                      #90
                      Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                      Per aumentare l'hype sul concorso vi mando il link ad un cortometraggio del collega Marco Benedetti sul Centro Donato Menichella di Frascati e sulla continuità di servizio.
                      E’ una storia in cui tutti gli attori sono dipendenti della Banca. Tranne il bambino alla fine.
                      https://www.youtube.com/watch?v=LbuhZYS50R8
                      Rispetto al filmato "cosa fa la Banca" di poche settimane fa, questa storia è proprio concepita come un film, ma fornisce anche delle informazioni sui data center e sulla continuità di servizio.
                      Buona visione.
                      Video molto interessante grazie! Sarei curioso di vedere anche l'altro video che hai nominato (cosa fa la banca) ma non riesco a trovarlo... riusciresti magari a linkarlo? Grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X