... ripeto, non avere uno dei requisiti d'accesso al bando equivale ad aver consegnato una domanda "formalmente" errata, dunque così come sono stati esclusi quelli che non erano in possesso della Laurea giusta, dovevno essere esclusi a priori (cioè non ammessi alle preselettive) quelli non in possesso del requisito dell'esperienza (valutando in questa prima fase almeno solo la "temporalità", come qualcuno di voi ha detto).
Se chi è stato ammesso con in soli 2 anni del dottorato, non verrà proprio considerato per la valutazione dei titoli, ovvero verrà escluso dal concorso anche se idoneo alle preselettive, allora con un ricorso ci sono gli estremi per fare saltare tutto...
Ai concorsi in polizia non si viene ammessi alle preselettive se già *in partenza* non si è in possesso di tutti i requisiti del bando! Certo chi passa le preselettive può essere escluso in una delle prove successive, ma deve essere ammesso a sostenere tali prove! Questo è il punto!
io non vedo gli estremi per i ricorsi..
nel bando c'e' scritto chiaramente che la borsa di dottorato non fa parte dei due anni quindi ci si puo' lamentare ma formalmente hanno ragione loro!
e non c'e' nessuna legge che obbliga ad ammettere alle prove preselettive solo gente che abbia i titoli!!
Ragazzi, dal punto di vista formale non c'è nessuna leggerezza da parte di ENEA sulle varie ammissioni.
Quando ho firmato il mio contratto di lavoro a tempo indeterminato (ma anche all'epoca del mio tempo determinato) c'era palesemente scritto: l'ENEA si riserva la facoltà di verificare i requisiti necessari per l'assunzione.
Tant'è che l'assunzione iniziale è in PROVA.
Figuriamoci se non deve avere la possibilità di far passare alle preselezioni gente non ammissibile in quanto deficitaria di requisiti.
research cosi x curiosita' quali sono i requisiti necessari per l'assunzione?
x cosa potrebbero *****are dopo?!!
Non volevo spaventarvi
Ciò che ho detto è sempre presente in tutti i contratti almeno da noi.
Credo sia una questione legale, nel senso che durante tutto l'iter di selezioni vengono fatte molte autocertificazioni dai candidati, per cui, nel momento dell'assunzione l'ente si riserva la facoltà ad ogni modo di codizionare la tua assunzione alla verifica di determinati requisiti (ad esempio idoneità fisica a sbrigare mansioni per cui si è selezionati).
NON E' MAI SUCCESSO che io sappia che dopo l'assunzione uno poi venga LICENZIATO o gli venga annullata l'assunzione stessa.
Immagino si verifichi per casi molto gravi e molto particolari.
...del resto è esplicitamente indicato anche nel vostro bando, art.3: "Nei confronti dei candidati utilmente classificati nella graduatoria definitiva (vincitori e idonei),
l'Agenzia si riserva di accertare il possesso dei requisiti dichiarati."
io non vedo gli estremi per i ricorsi..
nel bando c'e' scritto chiaramente che la borsa di dottorato non fa parte dei due anni quindi ci si puo' lamentare ma formalmente hanno ragione loro!
e non c'e' nessuna legge che obbliga ad ammettere alle prove preselettive solo gente che abbia i titoli!!
Sulla base di quello che dici se avessi dichiarato di essere in possesso della laurea in filologia e fossi stato ammesso alle preselettive non ci sarebbe stato nulla di strano...!? Visto come sono andate le cose, la probabilità di essere convocato sarebbe stata alta, ma non ditemi però che sta cosa è regolare!!!
E' interesse della pubblica amministrazione non fare le preselettive, e cioè valutare l'ammissibilità dei candidati PRIMA di farli entrare nel meccanismo del concoso.
Non credo che se fai domanda per partecipare ad un concorso per pilota di caccia e dichiari di avere 70 anni nella domanda, quelli ti convocano per le prove d'ammissione... dai!!!
Il discorso della frase sul contratto ha invece tutta un'altra logica: tu dichiari alcune cose - sulla base di queste cose loro ti ammettono al lavoro - e poi si riservano di accertare ciò che tu hai dichiarato.
Nel nostro caso invece: io dichiaro una cosa per la quale GIA' non sono compatibile - sulla base di ciò loro mi ammettono al concorso - e poi mi dicono che in realtà non avevo i requisiti per partecipare.
Commenta