annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Griglia risposte esatte questionario LT:
    33123 33213 32131 13322 23113 11212 21113 21211 22123 32232

(1: A)
    (2: B)
    (3: C)

Commenta

Non per fare polemica...ma forse un pò sì.

Nell'ultima settimana si è assistito ad una corsa per questi benedetti questionari. Come se essi fossero la panacea di tutti i mali o la chiave per essere assunti a vita.

Tutto ciò, quasi come Avetrana o la cucina di Fini, ha soffocato quesiti e relative fonti informative, su temi che reputo di maggior interesse per chi dovrà sostenere il colloquio. Ne elenco alcuni che mi vengono in mente:

- durate dei colloqui
      - peso dato alle varie materie (è vero, sappiamo ciò che DOVREBBE essere chiesto, ma conteranno più le materie specifiche o quelle generiche? o addirittura la conoscenza dell'inglese? qui qualcuno disse che l'inglese contava almeno per un terzo)
      - sarà più un colloquio volto a valutare soprattutto esperienze pregresse o più un esame tipo universitario con foglio, penna e formule da dimostrare?
      - dovevano essere 5/6 candidati per ogni posto, in realtà soprattutto per i LT sono spesso di più. Ciò riduce le possibilità di essere parte di una lista di futuri chiamabili?

Mi piacerebbe che gli insiders ENEA o altri beninformati comparsi su questo forum potessero dare lumi su questi dubbi e su tutti gli altri dubbi che emergono ai forumisti.

Commenta

io sono ancora senza lettera....
        bah. c'e' nessuno nella mia situazione?

Commenta

@ bo777:
          per quanto riguarda i laureati tecnici, eccezion fatta per quanti partecipano al profilo Q, ognuno ha anni di esperienza comprovata maturata nel settore per cui concorre... secondo me (è un'opinione) buona parte del colloquio verterà sulle proprie esperienze, sulle proprie pubblicazioni, sulla conoscenza degli argomenti che dovranno essere affrontati una volta assunti...

Dubito che la commissione si voglia mettere a valutare le conoscenze universitarie di base di persone che vantano in buona parte decine di pubblicazioni ed esperienze in università ed enti di ricerca italiani od esteri...

Piuttosto... oggi si "parlava" di noi su Il Fatto quotidiano... le nuove leve per fare ricerca sul nucleare

Commenta

Buongiorno a tutti, concorro per il bando 08/2010, come vi state regolando per l'ordinamento e le attribuzioni dell'enea? sbaglio o sul sito non esiste granchè al riguardo?grazie a chi vorrà rispondermi

Commenta

la_nove

Ciao sei posizione 01 o 02 ...............

Io 02 io vado il 22 ...............Napoli1966

Commenta

Originariamente inviato da napoli1966 Visualizza il messaggio
                Ciao sei posizione 01 o 02 ...............

Io 02 io vado il 22 ...............Napoli1966
                Ciao! anche io sono per la posizione 02, però per Roma

Commenta

@kruder

grazie mille ho ricevuto la tua mail

Commenta

....come tutti i concorsoni penso che diversi raccomandati si imbucheranno, inoltre chi è gia nell'ente, con qualche forma contrattuale, si sente ingiustamente in diritto di precedenza. il cosiddetto "precario" ha gia parecchi punti di vantaggio sui candiati esterni inoltre molti, ma non tutti, lavorano e mangiano insieme tutti i giorni con chi sarà in commissione e li giudicherà. io tifo per gli esterni e i meritevoli.....

Commenta

Ciao a tutti, sono nuova del forum!
                      C'è qualcuno che ha già fatto il colloquio per la posizione B1 diplomati tecnici? avrei necessità di alcune dritte sulla preparazione,soprattutto per l'inglese!!!!!
                      Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X