annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Che dire. Non mi sembrava di avere espresso questo atteggiamento.
    Sono completamente d'accordo con la poca trasparenza e d'accordo con le ingiustizie. Soprattutto per chi è stato tagliato fuori subito al quizzone senza aver avuto nemmeno la possibilità di farsi leggere il proprio cv.
    Il mio intervento voleva solo servire per dirvi: ehi...guardate che non è vero che sono passati solo gli interni e i raccomandati, visto che alcuni interventi sembravano puntare su questo. Scusate se vi è parso il contrario. Non volevo decisamente avere un atteggiamento ipocrita ed egoista. Solo raccontare la mia esperienza da non interna Enea.

    Commenta


      idem per me, fatto sta che mi sono iscritto comunque alla mailing list del ricorso!

      Sto studiando ogni giorno per me stesso, perche' come ho detto qualche messaggio indietro, magari' non ce la faro' (essi', purtroppo non tutti hanno il 30 o il 20% in piu'), ma mi sono spaccati di **** per almeno 10 anni tra lavoro in nero, contratti sottopagati, emigrazione quasi forzata dal Meridione e tante altre cose che a chi ha la raccomandazione non passano manco minimamente per la testa.

      A questo punto non credo che pur facendo determinate considerazioni sull' Ente( per inciso, sono pronto a scommettermi le cosidette che il 99% di coloro che son qui a scrivere una volta "dentro" avrebbero fatto di tutto per migliorare un'ambiente dove la trasparenza non e' mai stata una virtu') non si possa essere "degni" di lavorarci.

      E ribadisco che sto studiando per essere li, anche se non ce la faro', a dar filo da torcere a chi probabilmente martedi' andra' a timbrare il proprio enea-cartellino e sta solo aspettando il 24 per ridere alle spalle di coloro che a casa, tra speranza e rassegnazione, sperano e studiano, per avere un futuro piu' o meno certo.

      Commenta


        o vorrei mettermi a studiare....ma cosa???????
        partecipo per i laureati tecnici posizione B....

        Commenta


          Barzelletta ENEA: mancanza di esperienza!!!

          Ciao a tutti,

          anche io segato all'ammissione per l'orale perche' non mi han considerato il dottorato tra gli anni di esperienza! mi sto iniziando a informare se e come muovermi legalmente...ma ovviamente l'unione fa la forza!!!!

          questa e' la mia mail

          maurocordella@gmail.com

          contattatemi e cerchiamo di fare ricorso tutti assieme!!!

          Per la cronaca io sono di Pesaro ma vivo a Bologna...no problemi ad associarmi a quelli di Roma o di qualsiasi altra citta' italiana che si trovano nella mia stessa situazione...

          Commenta


            Originariamente inviato da maurocordella Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,

            anche io segato all'ammissione per l'orale perche' non mi han considerato il dottorato tra gli anni di esperienza! mi sto iniziando a informare se e come muovermi legalmente...ma ovviamente l'unione fa la forza!!!!

            questa e' la mia mail

            maurocordella@gmail.com

            contattatemi e cerchiamo di fare ricorso tutti assieme!!!

            Per la cronaca io sono di Pesaro ma vivo a Bologna...no problemi ad associarmi a quelli di Roma o di qualsiasi altra citta' italiana che si trovano nella mia stessa situazione...


            Ciao Mauro, siamo in tanti in questa situazione e se ne sta parlando molto. Intanto ti posto il link del gruppo che qualcuno di noi ha costituito su google:

            http://groups.google.it/group/facciamo_ricorso

            Come ho già detto in precedenza su questi forum, credo che la cosa più semplice sia quella di coinvolgere il codacons.
            Si tratta di andare nella loro sede di Viale Mazzini (a Roma) ed esporre la questione, il codacons ha un'equipe di avvocati che studieranno il caso, dopodichè (se ci sono gli estremi) prepareranno il ricorso collettivo. A questo punto chiunque vuole aderire va sul sito e si iscrive alla class-action (credo si dica così).

            Dunque, c'è bisogno di "colleghi romani" che diano inizio alle danze!

            In ogni caso parliamone!!!

            Commenta


              Caro Research.

              I dubbi sul concorso e sull'ente rimangono.

              Faccio notare che nel mio settore non ho mai sentito parlare di Enea. L'ente ha reputazione in altri ambiti ma non nel mio. Poi da quello che si legge in giro (si veda un mio link precedente) pare l'ente sia un covo di imboscati.

              Noto tuttavia che, se finissi a Casaccia, potrei trovare collaborazioni a Roma o lavorare da sola con i miei contatti in giro. Ad esempio nel mio settore vi e' un professore, anziano (73 anni) molto forte alla Sapienza di Roma.

              Dopo tanti anni fuori (10) vorrei tornare e fare bene nel mio paese, e' reato? O va premiato chi e' rimasto a "casa" tutta la vita?

              Cio' che mi sconvolge e' che pochissimi in questo forum dicano: "io voglio entrare in Enea e costruire un (o partecipare a un) programma di ricerca di primo livello". Quest'ultimo e' il mio unico obiettivo. Chiamatemi ingenua ma penso dovrebbe essere l'obiettivo di tutti coloro che partecipano al concorso: fare bene. Mentre mi pare molti nel forum dicano "io ho un dottorato, una laurea, sono precario, e ho una certa esperienza. enea mi deve assumere. punto e basta". Queste parole mi rattristano.

              Ricordo infine che la selezione non e' ancora finita e che sono ultra-sicura che diro' ancora la mia sull'esito del concorso.

              Saluti

              Commenta


                Sinceramente - per quanto mi riguarda - ho sempre criticato qui e sul mio blog il sistema dei quiz preselettivi in quanto in tal modo molti candidati con un ottimo curriculum sarebbero stati tagliati fuori dal meccanismo (in massima parte legato alla fortuna) dei quiz a vantaggio di persone non necessariamente con un curriculum simile per quella determinata posizione.

                E' successo... molti, moltissimi validi ricercatori precari sono stati tagliati fuori e sono arrivati alla valutazione titoli un sacco di candidati che non avevano l'esperienza necessaria, alcuni con zero pubblicazioni, altri senza nemmeno avere il requisito minimo dei due anni di esperienza lavorativa.

                La vera beffa dal mio punto di vista - nessuno si risenta di questo - è di quelli che con decine di pubblicazioni, dottorato ed anni di esperienza in università ed enti si son trovati tagliati dai quiz... non tanto quella di chi ha fatto domanda rischiando e sapendo di non avere i requisiti necessari.

                PS
                fra l'altro sembra che siano tantissimi - almeno a leggere qui nel forum - proprio gli interni ENEA tagliati a vantaggio di noi esterni...

                Commenta


                  Originariamente inviato da chia80 Visualizza il messaggio
                  o vorrei mettermi a studiare....ma cosa???????
                  partecipo per i laureati tecnici posizione B....
                  Se ti può aiutare, mi sto preparando sugli argomenti affrontati nelle mie esperienze professionali, immagino che partiranno da lì. Al resto, per me, non ha senso pensare ... se non qualche domandina su quello che abbiamo sbagliato ai quiz su matematica, fisica e chimica Sono anch'io B.

                  Commenta


                    x Danelks e Chia

                    Originariamente inviato da danelks Visualizza il messaggio
                    Se ti può aiutare, mi sto preparando sugli argomenti affrontati nelle mie esperienze professionali, immagino che partiranno da lì. Al resto, per me, non ha senso pensare ... se non qualche domandina su quello che abbiamo sbagliato ai quiz su matematica, fisica e chimica Sono anch'io B.
                    Anch'io sono profilo B ammesso con 32.2
                    Voi che punteggio avete conseguito???

                    Commenta


                      Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
                      Anch'io sono profilo B ammesso con 32.2
                      Voi che punteggio avete conseguito???
                      il minimo ma va bene così! L'importante è entrare in graduatoria

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X