annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

x Flanagan

sono completamente d'accordo con te...nel mio caso oltre al dottorato ho 1 anno e 9 mesi di assegni di ricerca...e sono all'estero a seguire un progetto per l'enea...se mi avessero detto subito che non potevo paretcipare risparmiavo i soldi dell'aereo (che non sono stati pochi!).
    Dal bando enea...si evince che le sub-commissioni avrebbero dovuto valutare solo la coerenza dell'esperinza con il profilo a cui si partecipava...mentre la "temporalità" era rimessa agli uffici compententi ENEA...quindi per quello che capisco io solo che aveva i 2 anni veniva ammesso ai test preselettivi!

Commenta

mi associo alla colonna romana (e non) per il ricorso

Commenta

x oxo

il discorso è proprio quello.Io personalmente ho speso 2 euro e un migliaio di neuroni per il concorso, ma non è giusto che per una non corretta valutazione iniziale, molti abbiano speso tanti soldi per un viaggi che a sto punto era inutile dall'inizio.

Commenta

ciao a tutti,
          mi unisco anche io al gruppo di quelli che sono stati esclusi in base ALL'ART. 2 LETTERA B) , dopo essere risultata idonea in seguito al test.

Concordo pienamente con flanagan: avrebbero dovuto escluderci prima senza ammetterci al test!
          E' per questo che ritengo che un ricorso sia necessario.

Concordo anche con LoneWolf per quel che riguarda il mancato avvertimento della convocazione al test! e meno male che sul bando c'era scritto che in caso si attivazione della procedura di test "i candidati verranno tempestivamente informati sulle modalita' di svolgimento della stessa".
          Dovremmo battere anche su questo punto.

Al fine di unire gli sforzi di coloro che ritengono giusto e doveroso fare ricorso, io e la mia amica Simona (nella stessa situazione) abbiamo creato un gruppo google.
          In questo modo abbiamo una mailing list da cui partire per chi fosse interessato a fare ricorso:

http://groups.google.it/group/facciamo_ricorso?hl=it

vi invito a prenderne parte e spargere voce!

Commenta

Originariamente inviato da floriana78 Visualizza il messaggio
            Anche io sono a Roma, nel caso ci possiamo organizzare
            Si, possiamo organizzarci. Sto cercando alte persone , all'interno dell'ENEA, che potrebbero unirsi a noi.

Io tra l'altro, per venire a fare il concorso, ho dovuto interrompere il lavoro e la scuola di perfezionamento di lingua giapponese che stavo facendo in Giappone. Questo mi è costato 400 Euro di aereo.
            Avrebbero dovuto escludere quelli senza esperienza prima, invece di convocarci.

Commenta

Originariamente inviato da SaraDi Visualizza il messaggio
              ciao a tutti,
              mi unisco anche io al gruppo di quelli che sono stati esclusi in base ALL'ART. 2 LETTERA B) , dopo essere risultata idonea in seguito al test.

Concordo pienamente con flanagan: avrebbero dovuto escluderci prima senza ammetterci al test!

Concordo anche con LoneWolf per quel che riguarda il mancato avvertimento della convocazione al test! e meno male che sul bando c'era scritto che in caso si attivazione della procedura di test "i candidati verranno tempestivamente informati sulle modalita' di svolgimento della stessa".

Al fine di unire gli sforzi di coloro che ritengono giusto e doveroso fare ricorso, io e la mia amica Simona (nella stessa situazione) abbiamo creato un gruppo google.
              In questo modo abbiamo una mailing list da cui partire per chi fosse interessato a fare ricorso:

Un'opzione potrebbe essere quella di rivolgersi al codacons (Avv. Rienzi, quello che si vede sempre a STRISCIA), che credo abbia sede a Roma. Loro di solito organizzano molto bene i ricorsi: metteno a disposizione un sitoweb sul quale aderire ed inviano tutto il materiale per l'adesione a domicilio. E' solo un'idea, che ne pensate?

Commenta

@ floriana e gli altri ammessi mi dispiace sinceramente, in quanto sicuramente avete dei Curriliclum abbastanza pesant e validi...penso che l'unica maniera per cavare qualche ragno dal buco sia unicamente la via del ricorso, a questo punto.

Io per la mia posizione mi sto iniziando a fare dei film strani, in quanto raccomandazioni non ne ho (tranne quella del Padreterno, si intende) e sono stato ammesso con 29.... quindi ammesso che faccia un orale a spaccare prendendo tutti i 60 punti a concorso arriverei massimo a 89 e quindi....non lo so sinceramente
                :-(
                Mi e' venuta un po' di sana paranoia pero' per quanto mi compete posso solo ed unicamente studiare in questo mesetto e vedere poi come va.

Certo e' che di cose strane in questo concorso ne sono successe, difatti pensavo in tutta onesta' di essere valutato con almeno 34 dato i tanti anni certificati ed inerenti alla mia posizione.

Non so chi,. forse Kruder /The Who o reasearch han detto che la totalita' dei posti dei tecnici diplomati sono di gente che e' andata in pensione, ma potrebbe essere anche che ci sia qualche non stabilizzato enea che concorre e che quindi avrebbe gia' quasi il posto in tasca.

Cmq che dire, mi metto a studiare da oggi pomeriggio e spero di dar tanto filo da torcere a chi...... probabilmente qualche santo in paradiso ( e in enea) ce l'ha :-)

Commenta

sigurd..meglio per te cosi risparmi un sacco di soldi per le pizze scherzi a parte io sono contenta per tutti quelli che sono passati, ma noi altri procederemo!! io mi pento solo di non aver inserito nel mio CV che ho appena superato l'esame di 2°DAN di karate...magari si spaventavano e mi ammettevano

Commenta

Originariamente inviato da SaraDi Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti,

Per chi è di Roma:

SEDE NAZIONALE del Codacons
                    Roma, Viale Mazzini, 73 - 00195
                    Presidente Nazionale Centro:
                    Prof. Avv. Carlo RIENZI

Commenta

sigurd, dipende a che punti!!!

se razionalmente ci rendiamo conto che non saremo i vincitori del concorso, a me interessa l'idoneità...

e mi chiedo: quanto è il voto minimo per avere l'idoneità???

basta 28 ai titoli e 42 al colloquio (= 70/100) o bisogna avere un voto più alto? (al cnr non basta passare scritto e orale, ma devi essere sopra ad un certo punteggio per essere idoneo).

Il bando nn mi sembra che lo dica.

"Interni" ( ) voi che sapete?

ciao

PS: nn c'entra nulla, ma capisco la rabbia di chi nn ha saputo della preselezione. Io persi un concorso all'arpa perchè nn sapevo della preselezione!

Commenta

Sto operando...
                      X