annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Banca D'Italia per Coadiutori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

un aiutino

qualcuno puo postarmi il link dal quale scaricare le prove su cui esercitarmi?
    grazie 1000

Commenta

@Bludsak Pardon non intendevo offendere nessuno... :-) Non ho ancora ben realizzato in cosa si differenzino i lavori nelle filiali da quelli nella centrale, e raccolgo info nella speranza di capirci qualcosa.. Dicevo più interessanti solo perché fanno capo direttamente al direttorio...
      A me in verità piacerebbe anche lavorare a Milano... qualsiasi cosa mi sembra più comoda di questa città (Roma)!! Non ti chiedo per una questione di privacy dove sei ma sarei curiosa.. Esistono i messaggi privati in questo forum??

@Lupman. Grazie per la precisazione. Sì sapevo del concorso per avv., non sono ancora abilitata. E dunque la consulenza legale è SOLO con un concorso simile (che, mi pare, offre un contratto per 5 anni?) oppure anche come possibilità di carriera partendo da coadiutore?

Thanks to everybody.

Commenta

Originariamente inviato da klizia2002 Visualizza il messaggio
        qualcuno puo postarmi il link dal quale scaricare le prove su cui esercitarmi?
        grazie 1000
        Klizia le prove del 2008 sono disponibili nel sito di bankitalia di seguito al bando... Non credo esistano altri "sample" ufficiali in giro.

Commenta

Originariamente inviato da Shinami Visualizza il messaggio
          @Bludsak Pardon non intendevo offendere nessuno... :-) Non ho ancora ben realizzato in cosa si differenzino i lavori nelle filiali da quelli nella centrale, e raccolgo info nella speranza di capirci qualcosa.. Dicevo più interessanti solo perché fanno capo direttamente al direttorio...
          A me in verità piacerebbe anche lavorare a Milano... qualsiasi cosa mi sembra più comoda di questa città (Roma)!! Non ti chiedo per una questione di privacy dove sei ma sarei curiosa.. Esistono i messaggi privati in questo forum??

@Lupman. Grazie per la precisazione. Sì sapevo del concorso per avv., non sono ancora abilitata. E dunque la consulenza legale è SOLO con un concorso simile (che, mi pare, offre un contratto per 5 anni?) oppure anche come possibilità di carriera partendo da coadiutore?

Thanks to everybody.
          P.S. Tanto per curiosità... Possibilità nelle delegazioni all'estero? :-)

Commenta

tranquilla, stavo scherzando
            la delegazione all'estero la vedo un po' difficile per un coad di fresca nomina; diciamo che, di norma, sono posizioni più da funzionario

Commenta

Thanks to everybody.
              solo per chi entra da avvocato, ci sono alcuni amministrativi ma per lavori segretariali

Commenta

Originariamente inviato da unosumillecelafa Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                sono un laureato in giurisprudenza che, come voi si sta preparando ,oltre all'esame per l'abilitazione alla professione, anche per questo concorso. Sinceramente mi sto trovando abbastanza bene per la preparazione ai test preselettivi dal Simone nonostante abbia i vari manuali ( Torrente- Casetta- Campobasso), ovviamente mi è utile il Simone per apprendendere gli ultimi aggiornamenti e rispolverare i vari istituti. Non vi nascondo che per quanto riguarda legislazione bancaria, lì vacillo e non poco, ma ho notato che non sono l'unico , ma sinceramente avendo poco tempo a disposizione credo che per avere una preparazione base suff il Simone è buono, fermo restando che bisogna ovviamente sempre aggiornarsi. Buon Week end. Ciauz
                ho deciso di partecipare anch'io...
                ci proviamo...
                scusami ma il simone è già in commercio?perchè io non lo trovo da nessuna parte..i magazzini sono chiusi!

Commenta

Si il Simone è già uscito - 345/8 - Banca d'Italia - 25 Borse di Studio finalizzate all'assunzione nel grado di Coadiutore con orientamento nelle discipline giuridiche - Casa Editrice: Edizioni Simone però può essere che in questo periodo estivo le libreria hanno difficoltà ad approvvigionarsi.

Ripropongo la mia domanda che è rimasta senza risposta. Vi sarei grato se qualcuno potesse darmi un suo parere:

Originariamente inviato da caico Visualizza il messaggio
                  Vorrei chiedervi un consiglio per diritto civile: andrebbe bene un manuale di diritto Privato? Sentivo che parlavate del Torrente.. io c'ho studiato però ho a casa l'ultima edizione del Paradiso. Secondo voi può andare bene o è troppo semplice per un concorso del genere?
                  Grazie e buon ferragosto!

Commenta

Libro-concorso = Pezzotto

Io ho da poco acquistato il libro-concorso della Simone e non va proprio bene, nemmeno per preparare o esercitarsi ai soli test preselettivi. Sia per complessità che per quantità i test proposti sul sito della BI sono totalmente diversi da quelli proposti dal libro della Simone.

Sinceramente lo trovo inutile... ponderate bene prima di spendere 42 €.

Commenta

@angmar81 perchè non trovi utile il testo della simone?te lo chiedo perchè sono prossima all'acquisto e vorrei avere delle delucidazioni in merito prima di comprarlo.
                      un'altra domanda:qualcuno di voi sa dove si terranno i test preselettivi?ho letto Roma ma vorrei sapere dove esattamente!!grazie mille

Commenta

Sto operando...
                      X