annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Banca D'Italia per Coadiutori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
    esistono due libri il cui autore è renzo costi:

1) l'ordinamento bancario - edizioni il mulino - anno 2007
    2) il mercato mobiliare - editore giappichelli - anno 2010
    Ciao penso che Lupman faccia riferimento all'edizione 2007 "L'ordinamento bancario"

Commenta

Originariamente inviato da mat83 Visualizza il messaggio
      Ciao penso che Lupman faccia riferimento all'edizione 2007 "L'ordinamento bancario"
      esatto, da aggiornare con il sito bi. Oppure galanti. altri non ne conosco direttamente

Commenta

Beh, anch'io sono laureata in Economia e già da molto tempo pure...spero però che non sia così penalizzante!!!!

Commenta

Mah

Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggio
          anche io ho una laurea in economia però ci provo cmq... non si sa mai
          Anch'io laureata in Economia...

Commenta

mi sembra un pò una presa in giro x i non-giuristi... e poi se da bando sono incluse altre tipologie di laurea, di conseguenza anche le prove dovrebbero tener conto delle diverse specializzazioni ... altrimenti non ne colgo il senso... avrebbero direttamente indetto il concorso solo x giuristi punto

Commenta

Originariamente inviato da la_fenice Visualizza il messaggio
              mi sembra un pò una presa in giro x i non-giuristi... e poi se da bando sono incluse altre tipologie di laurea, di conseguenza anche le prove dovrebbero tener conto delle diverse specializzazioni ... altrimenti non ne colgo il senso... avrebbero direttamente indetto il concorso solo x giuristi punto
              credo non si possa fare, le lauree equipollenti devono essere ammesse per forza

Commenta

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                credo non si possa fare, le lauree equipollenti devono essere ammesse per forza
                Sì, ok... ma almeno non impostare il concorso solo x una categoria di partecipanti... io nn credo che un politologo ne sappia qualcosa di diritto bancario e finanziario o commerciale... forse m sbaglio

Commenta

Sì, ok... ma almeno non impostare il concorso solo x una categoria di partecipanti... io nn credo che un politologo ne sappia qualcosa di diritto bancario e finanziario o commerciale... forse m sbaglio
                  Io sono cmq contenta di poter partecipare anche se non sono una giurista. Lasciare aperte le porte a chi ha la possibilità di studiare e di impegnarsi è fondamentale! Figurati che io sono laureata in sociologia con indirizzo specifico in criminalità e sicurezza e non ho potuto partecipare al concorso di commissario di polizia. Il laureato in scienze dell'economia poteva invece accedere!! Senza nulla togliere ai laureati di economia, anzi, ma io studio criminologia da 5 anni!!! Cmq a parte inutili polemiche, sicuramente il laureato in giurisprudenza è l'ideale per questo concorso, ma se un laureato in altra disciplina riesce a studiare seriamente e a ottenere i requisiti richiesti dalla commissione che ben venga!!

Commenta

Originariamente inviato da noemi85 Visualizza il messaggio
                    Io sono cmq contenta di poter partecipare anche se non sono una giurista. Lasciare aperte le porte a chi ha la possibilità di studiare e di impegnarsi è fondamentale! Figurati che io sono laureata in sociologia con indirizzo specifico in criminalità e sicurezza e non ho potuto partecipare al concorso di commissario di polizia. Il laureato in scienze dell'economia poteva invece accedere!! Senza nulla togliere ai laureati di economia, anzi, ma io studio criminologia da 5 anni!!! Cmq a parte inutili polemiche, sicuramente il laureato in giurisprudenza è l'ideale per questo concorso, ma se un laureato in altra disciplina riesce a studiare seriamente e a ottenere i requisiti richiesti dalla commissione che ben venga!!
                    D'accordissimo! Però da quello letto in precedenti post, non si è mai visto un neo assunto in BI che non fosse giurista...

Commenta

D'accordissimo! Però da quello letto in precedenti post, non si è mai visto un neo assunto in BI che non fosse giurista...
                      da oggi si vedrà !

Commenta

Sto operando...
                      X