annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Banca D'Italia per Coadiutori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da manu1983 Visualizza il messaggio
    Ciao Lupman,
    io pensavo di studiare il Casetta per amministrativo, il Torrente per privato e il Campobasso per commerciale.
    Cosa ne pensi?
    grazie mille
    manu
    Gli stessi testi che possiedo anche io!
    La mia prof. di commerciale però il Campobasso lo sconsigliava vivamente...per lei era troppo sempliciotto! Siccome poi io sostenni l'esame a cavallo con la riforma del diritto societario... mi sono ritrovata con una marea di libri in più, acquistati su mia iniziativa però.

Commenta

Volevo procurarmi il Gazzoni ma con il prestito il biblioteca qui è un problema e a comprarlo costa 1 botto, mannaggia.....

Commenta

Io ho il Gazzoni ma conosco il Torrente...è chiaro e discorsivo e credo sia adatto per svolgere un tema aperto in cui sicuramente saranno necessari collegamenti tra più argomenti e forse più materie...In fondo la preparazione richiesta è quella universitaria e il Torrente è in grado di fornirla...per cui se fossi in te non mi preoccuperei!

Commenta

Originariamente inviato da lorina Visualizza il messaggio
          Gli stessi testi che possiedo anche io!
          La mia prof. di commerciale però il Campobasso lo sconsigliava vivamente...per lei era troppo sempliciotto! Siccome poi io sostenni l'esame a cavallo con la riforma del diritto societario... mi sono ritrovata con una marea di libri in più, acquistati su mia iniziativa però.

Io invece di commerciale credo di usare il Ferri (Ed UTET 2010) .....spero che possa andare bene.....

Commenta

Originariamente inviato da marina726 Visualizza il messaggio
            Io ho il Gazzoni ma conosco il Torrente...è chiaro e discorsivo e credo sia adatto per svolgere un tema aperto in cui sicuramente saranno necessari collegamenti tra più argomenti e forse più materie...In fondo la preparazione richiesta è quella universitaria e il Torrente è in grado di fornirla...per cui se fossi in te non mi preoccuperei!
            Grazie........

Commenta

Originariamente inviato da pulcra84 Visualizza il messaggio
              Io invece di commerciale credo di usare il Ferri (Ed UTET 2010) .....spero che possa andare bene.....
              Io ho il Campobasso...sia minor che maior ma sinceramente non so se avrò il tempo di ripeterlo per cui per ora farò la parte sul Gazzoni...
              Che libro pensate di studiare di Diritto bancario e finanziario??qui vacillo!!

Commenta

ciao a tutti, mi sono iscritta oggi ed ero la numero 795!

Commenta

Originariamente inviato da marina726 Visualizza il messaggio
                  Io ho il Campobasso...sia minor che maior ma sinceramente non so se avrò il tempo di ripeterlo per cui per ora farò la parte sul Gazzoni...
                  Che libro pensate di studiare di Diritto bancario e finanziario??qui vacillo!!

Per bancario io ho questo:

"Manuale di diritto bancario" di Giorgianni F e Tardivo C.

Ho l' edizione Giuffrè 2009

Commenta

Originariamente inviato da Camilla2 Visualizza il messaggio
                    ciao a tutti, mi sono iscritta oggi ed ero la numero 795!
                    Ciao Camilla!benvenuta!!!!

Commenta

Ciao a tutti! vedo che abbiamo più o meno gli stessi libri!
                      Io il testo x bancario ancora non l'ho comprato! sto seriamente riflettendo se studiare o no per questo concorso.. ho una laurea in economia e, come dice Lupman, il livello di preparazione dei partecipanti è molto alto e difficile da raggiungere se non si ha una buona preparazione di base...mi preoccupa soprattutto amministrativo.
                      quindi pensavo:è inutile studiare tanto, se si parte cosi svantaggiati!o no?

Commenta

Sto operando...
                      X