annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Jadie Visualizza il messaggio
    Lo sto solo dicendo per modestia, mantengo sempre un basso profilo per convinzione. Anche ad un recente concorso ero sicura di essere stata eliminata, viste le migliaia di persone agli esami e poi mi sono vista il mio nome tra i pochi ammessi.

allora a maggior ragione,
    puntiamo tutti ad una procedura concorsuale corretta e che vinca il migliore, il più preparato o il più fortunato... partendo tutti da uguali posizioni

Commenta

Ho letto prima della domanda di geometria. Chi ha risposto, non si è ricordato bene il quesito. La risposta giusta era l' Area.

Commenta

Originariamente inviato da newlifeone Visualizza il messaggio
        allora a maggior ragione,
        puntiamo tutti ad una procedura concorsuale corretta e che vinca il migliore, il più preparato o il più fortunato... partendo tutti da uguali posizioni
        Ma tu lo hai fatto l'esame ?

Commenta

Originariamente inviato da wilderose Visualizza il messaggio
          infatti è un termine che viene specificato come antiquato....otto posti, selettività totale!
          newlifeone rispetto il tuo punto di vista....però penso anche che per coerenza questo forum non sarebbe dovuto esistere!!!non credi?

la tua osservazione è certamente pertinente, però tieni presente che si tratta di uan situazione assai particolare si a pe rnumero di posti che per diversi giorni di prova.

certo se le preselettive fossero stato un archivio pre-pubblicato allora di certo sarebbe stato tutt'altro discorso.

Commenta

devo dire che ho fatto tantissimi concorsi e, di tutti ,questo mi è sembrato il migliore soprattutto per l'organizzazione, eravamo sui 670 candidati e, comunque, alle 13,00 circa eravamo fuori, poi i soliti inconvenienti ci possono stare quando si è in tanti così. Che dire??..a me sono piaciuti.. non so a voi. In bocca al lupo per quelli che domani dovranno soffrire...dai forza.. io credo di non eesere andata particolarmente bene.. fa niente comunque ci ho provato.. fatelo anche voi.

Commenta

Originariamente inviato da monia fetel Visualizza il messaggio
              Sono 80 domande in 80 minuti, 20 di informatica, 20 cultura generale,20 isvap e 20 diritto.

Grado difficoltà medio-basso ma come al solito, soprattutto di cultura generale, le domande svariano su tutto. Ed è impossibile sapere tutto di tutto!

Cmq è fattibile; anche se stare nei primi cento significa ridurre al minimo gli errori.

Punti: 1.25 risposta corretta, 0 risposta omessa e -0.11 la risposta errata o multipla.
              In bocca al lupo ai turnisti di domani.
              volevo ringraziarti per l'in bocca al lupo e per averci dato delle informazioni chiare e precise, cosa che pochi hanno il coraggio/l'umanità per fare. Ma 0,11 davvero per gli errori? mai sentito che tolgono così poco per gli errori commessi, in genere tolgono almeno lo 0,33 ma che dire.. meglio così

ciao e ancora grazie!

Commenta

Allora, nessuno ha il coraggio di postare le domande ?

Commenta

La risposta è nessuno. Solo io avrei il coraggio di farlo ma, dopo essere stata bandita dagli amministratori di questo forum perchè mi hanno detto di stare qui solo per passare il tempo, non mi sento di farlo. Questa è la ragione per cui non ho più scritto da mesi a questa parte. Scusatemi tanto ed auguri per il concorso a chi lo deve ancora fare.

Commenta

1) I ragazzi di Via Panisperna come precursori degli studi sulla bomba atomica.
                    2) Berna, capitale della Svizzera.
                    3) RDBMS – Relational Data Base Management System
                    4) La Memoria EPROM
                    5) Periodo di validità del doppio corso Lira/Euro in Italia
                    6) Termine non indicante una tipologia di stampa in Informatica: Sublimazione e Trasferimento
                    Termico, OK, non mi ricordo il terzo termine, che era quello da escludere.
                    7) Ostracismo sinonimo di allontanamento.
                    8) Il Principato del Liechtenstein come stato autonomo e sovrano.
                    9) Non previsione del referendum abrogativo per l’indulto.
                    10) Le prime olimpiadi dell’era moderna. Atene, 1896.

Commenta

1) La Memoria ROM - Read Only Memory.
                      2) Il significato del tasto STAMP sulla tastiera del computer.
                      3) Il valore di 1 GByte= 1024 Mbyte

Commenta

Sto operando...
                      X