Ragazzi del "6 dicembre" !!!!!!!come è andata???????avrei voluto fare un salto fuori dall'hotel, tipo exit poll !!!!!ce l'avete fatta???????
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)
Comprimi
X
-
Information:
Sono 80 domande in 80 minuti, 20 di informatica, 20 cultura generale,20 isvap e 20 diritto.
Grado difficoltà medio-basso ma come al solito, soprattutto di cultura generale, le domande svariano su tutto. Ed è impossibile sapere tutto di tutto!
Cmq è fattibile; anche se stare nei primi cento significa ridurre al minimo gli errori.
Punti: 1.25 risposta corretta, 0 risposta omessa e -0.11 la risposta errata o multipla.
In bocca al lupo ai turnisti di domani.
Commenta
-
Le risposte erano 3.
Con l'esperienza ho preferito omettere quelle di cui non ero certa per evitare errori (che nel precedente concorso mi sono costati il passaggio all'orale).
Domande che mi hanno messa in crisi:
Chi erano i ragazzi di Via Panisperna?
Chi inventò il calcolo infinitesimale?
L'acronimo di RDBMS.
Il tasto print sulla testiera a cosa serve?
Joule è l'unità di quale misura?
Di matematica c'era una domanda di geometria e un espressione algebrica da svolgere.
Un paio di domande di letteratura, una di geografia, due o tre di grammatica....
Man mano che ricordo vi aggiorno...
Commenta
-
Originariamente inviato da monia fetel Visualizza il messaggioLe risposte erano 3.
Con l'esperienza ho preferito omettere quelle di cui non ero certa per evitare errori (che nel precedente concorso mi sono costati il passaggio all'orale).
Domande che mi hanno messa in crisi:
Chi erano i ragazzi di Via Panisperna?
Chi inventò il calcolo infinitesimale?
L'acronimo di RDBMS.
Il tasto print sulla testiera a cosa serve?
Joule è l'unità di quale misura?
Di matematica c'era una domanda di geometria e un espressione algebrica da svolgere.
Un paio di domande di letteratura, una di geografia, due o tre di grammatica....
Man mano che ricordo vi aggiorno...
Quella di geometria hai risposto "piano" per caso?Amat Victoria Curam
Commenta
-
Hanno parlato di 800 persone anche se io ho sentito parlare di un numero estto 669. Non so quale dei due sia vero.
Chi vuole puo' trattenersi oltre le prove per assistere alle correzioni degli elaborati, ma ovviamente i risultati non si potranno conoscere. La commissione dovrebbe concludere e consegnare gli esiti all'isvap giovedì (a causa del giorno di festa) per cui sul sito dovrebbero apparire tra venerdì e lunedì (più probabile).
Se l'isvap pubblica i rislutati con la stessa velocità con cui ha pubblicato le date di esame (almeno una settimana dopo la GU).......passerà pure Capodanno.
Commenta
Commenta