annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ragazzi del "6 dicembre" !!!!!!!come è andata???????avrei voluto fare un salto fuori dall'hotel, tipo exit poll !!!!!ce l'avete fatta???????

Commenta

Information:

Sono 80 domande in 80 minuti, 20 di informatica, 20 cultura generale,20 isvap e 20 diritto.

Grado difficoltà medio-basso ma come al solito, soprattutto di cultura generale, le domande svariano su tutto. Ed è impossibile sapere tutto di tutto!

Cmq è fattibile; anche se stare nei primi cento significa ridurre al minimo gli errori.

Punti: 1.25 risposta corretta, 0 risposta omessa e -0.11 la risposta errata o multipla.
      In bocca al lupo ai turnisti di domani.

Commenta

grazie monia

ps:su isvap che tipo di domande erano?

Commenta

Da quali organi è composto l'lstituto, quanto dura in carica il Presidente e il Consiglio, entro quando deve presentare il bilancio cons.,i bilanci consolidati, poi non ricordo....

Commenta

grazie Monia......!!!!senti ma tra i vari quesiti quale ti ha messo più in difficoltà????e le riposte possibili erano tre o più????ti dico la verità su informatica non mi sento molto forte!!!....addirittura 20 domande!

Commenta

Le risposte erano 3.
              Con l'esperienza ho preferito omettere quelle di cui non ero certa per evitare errori (che nel precedente concorso mi sono costati il passaggio all'orale).
              Domande che mi hanno messa in crisi:
              Chi erano i ragazzi di Via Panisperna?
              Chi inventò il calcolo infinitesimale?
              L'acronimo di RDBMS.
              Il tasto print sulla testiera a cosa serve?
              Joule è l'unità di quale misura?
              Di matematica c'era una domanda di geometria e un espressione algebrica da svolgere.
              Un paio di domande di letteratura, una di geografia, due o tre di grammatica....
              Man mano che ricordo vi aggiorno...

Commenta

Originariamente inviato da monia fetel Visualizza il messaggio
                Le risposte erano 3.
                Con l'esperienza ho preferito omettere quelle di cui non ero certa per evitare errori (che nel precedente concorso mi sono costati il passaggio all'orale).
                Domande che mi hanno messa in crisi:
                Chi erano i ragazzi di Via Panisperna?
                Chi inventò il calcolo infinitesimale?
                L'acronimo di RDBMS.
                Il tasto print sulla testiera a cosa serve?
                Joule è l'unità di quale misura?
                Di matematica c'era una domanda di geometria e un espressione algebrica da svolgere.
                Un paio di domande di letteratura, una di geografia, due o tre di grammatica....
                Man mano che ricordo vi aggiorno...
                Quella di via panisperna non la sapevo neanche io, l'ho lasciata in bianco.

Quella di geometria hai risposto "piano" per caso?
                Amat Victoria Curam

Commenta

QUELLA SUGLI ENTI GEOMETRICI FONDAMENTALI: RETTA
                  PIANO
                  AREA

Io ho scritto Area, visto che retta punto e piano sono appunto enti geometrici fondamentali

Commenta

grazie! almeno ci aiuti a sedare l'ansia!
                    quante ne hai omesse?poi non ho capito, se davi risposta multipla toglievano 0,11?
                    cmq hanno comunicato quando verranno pubblicati i risultati?????
                    e grosso modo quanti eravate????

Commenta

Hanno parlato di 800 persone anche se io ho sentito parlare di un numero estto 669. Non so quale dei due sia vero.
                      Chi vuole puo' trattenersi oltre le prove per assistere alle correzioni degli elaborati, ma ovviamente i risultati non si potranno conoscere. La commissione dovrebbe concludere e consegnare gli esiti all'isvap giovedì (a causa del giorno di festa) per cui sul sito dovrebbero apparire tra venerdì e lunedì (più probabile).

Se l'isvap pubblica i rislutati con la stessa velocità con cui ha pubblicato le date di esame (almeno una settimana dopo la GU).......passerà pure Capodanno.

Commenta

Sto operando...
                      X