annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo concorso per diplomati (ISVAP)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da hinder Visualizza il messaggio
    seeeee...ma quale biblioteca comprorebbe un testo del genere!!!! non lo troverai mai!!!
    anche io dubito che le biblioteche acquistino manuali per concorsi; cmq basta andare tipo nelle grandi librerie come feltrinelli, ti piazzi su una poltricina e te lo leggi con calma

ps: i consigli di uno squattrinato
    Amat Victoria Curam

Commenta

Originariamente inviato da Hanzosashimi Visualizza il messaggio
      anche io dubito che le biblioteche acquistino manuali per concorsi; cmq basta andare tipo nelle grandi librerie come feltrinelli, ti piazzi su una poltricina e te lo leggi con calma

Ah si......se hai la feltrinelli o simili dove sei o nelle vicinanze si......da me per fortuna ci pensa la biblioteca (che molti ne ha di questi testi e al limite li fa arrivare anche col prestito interbibliotecario) sennò campa cavallo.......

In ogni caso tanto, a parer mio, manco a perderci tempo per questo libro nello specifico

Commenta

no le biblioteche comprano testi di concorsi pubblici ma per selezioni generiche e per grandi concorsi...no di certo per 1cosa così marginale come questo...poi per 10posti...

Commenta

quindi come pensate di prepararvi per questo concorso?? sul sito ci sono un'infinità di leggi!!! e i tempi stringono...possibile che la simone sia l'unica casa editrice ad aver fatto un libro sull'isvap???

Commenta

Sono riuscito a guardare il manuale in libreria, un terzo del libro sono quiz (inutili visto che non c'è batteria ufficiale); la parte di diritto pubblico è mooolto riassuntiva (è tipo la metà del compedio che ho io, sempre della simone, quindi è un riassunto di un riassunto); la parte di informatica la si può tranquillamente trovare su internet senza sforzi (è robba da ecdl); e infine la parte dell'isvap parla perlopiù del settore assicurativo, dove in mezzo ci sono richiami all'isvap.

A voi la decisione
            Amat Victoria Curam

Commenta

Sono riuscito a guardare il manuale in libreria, un terzo del libro sono quiz (inutili visto che non c'è batteria ufficiale); la parte di diritto pubblico è mooolto riassuntiva (è tipo la metà del compedio che ho io, sempre della simone, quindi è un riassunto di un riassunto); la parte di informatica la si può tranquillamente trovare su internet senza sforzi (è robba da ecdl); e infine la parte dell'isvap parla perlopiù del settore assicurativo, dove in mezzo ci sono richiami all'isvap.

A voi la decisione
              il tuo messaggio è un ulteriore conferma che non conviene comprare il manulale,sinceramente...
              L'unico VERO problema rimane la parte riguardante l'ISVAP!!! A parte qualcosa su intenet ,del tipo che cos'è l'isvap e cosa fa ,non ho trovato molto e anche sul sito ufficiale ,boh!!!no so cosa sceglire o cosa scaricare e,cosa può essere relalmente utile per il concorso ,quantomeno per superare le preselezioni!! voi che dite,come vi regolate??? dove potremmo prendere altro materiale attendibile su cui studiare???

Commenta

ragazzi quindi ancora non ci siamo per le date ?

Ma davvero lo stipendio si aggira sui 33,000 annui ? :-)

Commenta

Originariamente inviato da nazucao Visualizza il messaggio
                  ragazzi quindi ancora non ci siamo per le date ?

per le date dovremo aspettare la gazzetta ufficiale di un martedi o venerdi di agosto o (molto più provbabilmente ) settembre...
                  per quando riguarda la seconda domanda...ehm...mi sa proprio di no!! almeno così hanno detto alcune persone nei messaggi precedenti...

Commenta

Originariamente inviato da nazucao Visualizza il messaggio
                    ribadisco per l'ennesima volta...non credete a certe corbellerie illudendovi!!!!
                    lo stipendio non si aggira su quella cifra lì....magari!!! ma non è così!!! il livello D (da nn confondere con cat. D) è il livello più basso...(l'equivalente di una cat. B in comune)!

ci siamo capiti??? per cui l'ammontare annuale si aggirerebbe attorno ai 18.000/19.000€ qualcosa in più o in meno...ma di certo non quella succitata!!!

Commenta

Tutti in vacanza??? meglio così..tanto ,per il mese di agosto, mi sa che non ci saranno ulteriori novità!!! speravo che il diario delle prove sarebbe uscito prima di ferragosto così da poter partire avendo già in mente un obbiettivo ,una data e invece ,credo, che ci toccherà aspettare settembre!!! vABBè,SPERIAMO BENE!!! A presto

Commenta

Sto operando...
                      X