annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso per 42 funzionari amministrativi Regione Sardegna

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Concorso per 42 funzionari amministrativi Regione Sardegna

    Allego il bando:
    http://www.regione.sardegna.it/docum...0423131612.pdf

    Notare chi e' esentato dalla prova preselettiva. Spero che facciano come per i concorsi di Sardegna Ricerche, in cui i nomi degli esonerati dalla prova preselettiva sono stati resi pubblici. Io pero' non lo trovo giusto comunque.

    In bocca al lupo a tutti

    #2
    materie del concorso:

    a) diritto comunitario, con particolare riferimento alle politiche comunitarie in
    materia di fondi strutturali;
    b) diritto costituzionale, con particolare riferimento al diritto della Regione
    sarda;
    c) diritto amministrativo;
    d) diritto del lavoro, con particolare riferimento alle disposizioni che regolano il
    rapporto di lavoro nella Pubblica Amministrazione;
    e) ordinamento finanziario e contabile della Regione sarda; amministrazione
    del patrimonio;
    f) organizzazione della Regione sarda.

    Commenta


      #3
      Quelle indicate da daniele 80 sono le materie per la prova scritta.
      Per la preselezione le materie sono:
      Diritto costituzionale
      Politiche comunitarie
      Diritto amministrativo
      Contrattualistica pubblica
      Contabilitā pubblica
      Diritto del lavoro
      Diritto della Regione Sardegna
      Informatica

      Commenta


        #4
        Grazie ad entrambi
        Sono d'accordo sulla pubblicazione dei nomi "esenti"...ma dubito che verrā fatto!
        Secondo voi passerā molto tempo prima della pubblicazione dei quiz?

        Commenta


          #5
          i quiz verranno pubblicati almeno 20 giorni prima della data della preselezione.
          Penso che verranno pubblicati per il mese di luglio (n. 3000 quiz)
          Ultima modifica di kubrickiano; 26-04-2010, 17:24.

          Commenta


            #6
            Originariamente inviato da kubrickiano Visualizza il messaggio
            i quiz verranno pubblicati almeno 20 giorni prima della data della preselezione.
            Penso che verranno pubblicati per il mese di luglio (n. 3000 quiz)
            Quindi in circa 20 giorni si dovranno imparare a memoria una miriade di quiz????

            Commenta


              #7
              Nel bando c'e' scritto che il 22 luglio verra' pubblicato un avviso sullo svolgimento delle prove preselettive: o riguarda la data, o il rinvio. Sicuramente fara' domanda il mondo per questo concorso.
              Secondo me pubblicheranno questi nomi, ma il problema non e' questo, quanto il fatto che alcuni salteranno la preselezione. Questo non e' giusto.

              Commenta


                #8
                Originariamente inviato da steffi Visualizza il messaggio
                Quindi in circa 20 giorni si dovranno imparare a memoria una miriade di quiz????
                I quiz usciranno almeno 30 giorni prima della data della prova preselettiva. Diciamo che l'ideale sarebbe arrivare, a quando pubblicheranno i quiz, ad avere una buona preparazione, in modo tale da non doverli imparare a memoria i quiz ma a rispondere agli stessi in quanto si č preparati e quindi si conosce la risposta.

                Commenta


                  #9
                  Originariamente inviato da Moonlight Visualizza il messaggio
                  Nel bando c'e' scritto che il 22 luglio verra' pubblicato un avviso sullo svolgimento delle prove preselettive: o riguarda la data, o il rinvio. Sicuramente fara' domanda il mondo per questo concorso.
                  Secondo me pubblicheranno questi nomi, ma il problema non e' questo, quanto il fatto che alcuni salteranno la preselezione. Questo non e' giusto.
                  C'č una legge regionale (n.2/2007) che ha previsto un regime di premialitā a favore di quei soggetti che abbiano giā svolto attivitā lavorativa presso l'amministrazione regionale. Il requisito č di aver lavorato almeno per 30 mesi in categoria D. Questi soggetti beneficeranno dell'esenzione della prova preselettiva e di un punteggio aggiuntivo nei titoli (max 1 punto).
                  Nel concorso č pure prevista la riserva dei posti (50%) per i dipendenti di ruolo da almeno tre anni.
                  Io non rientro in nessuna di queste situazioni, č solo per precisare la questione

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente inviato da kubrickiano Visualizza il messaggio
                    C'č una legge regionale (n.2/2007) che ha previsto un regime di premialitā a favore di quei soggetti che abbiano giā svolto attivitā lavorativa presso l'amministrazione regionale. Il requisito č di aver lavorato almeno per 30 mesi in categoria D. Questi soggetti beneficeranno dell'esenzione della prova preselettiva e di un punteggio aggiuntivo nei titoli (max 1 punto).
                    Nel concorso č pure prevista la riserva dei posti (50%) per i dipendenti di ruolo da almeno tre anni.
                    Io non rientro in nessuna di queste situazioni, č solo per precisare la questione
                    Lo so, conosco i riferimenti normativi. Era la legge sulla stabilizzazione che infatti tre anni fa era stata contestata. Se leggi il bando di questo concorso pero', vedi che possono saltare la preselezione anche coloro che avevano contratti atipici e flessibili e contratti di collaborazione coordinata e continuativa. Il bando richiama anche una legge regionale del 2009 contro il superamento del precariato.
                    Io vedo sempre un'ingiustizia verso chi non ha avuto la possibilita' di collaborare con la Regione, a questo punto alimentano (e non succede solo in Sardegna) la convinzione che basti riuscire a strappare un contratto di collaborazione per avere queste agevolazioni.
                    E il bello e' che certe persone di credono in diritto di essere stabilizzati. Penso che se faro' domanda per questi concorsi mi mettero' una benda il giorno delle prove.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X