annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da mmax Visualizza il messaggio
    Non fatevi illusioni sulla natura "friendly" della Banca riguardo le assegnazioni. Lo scorso luglio, 3 mesi dopo che mi avevano assicurato dell'impossibilità, nel breve termine, di inviare qualcuno a Firenze, un collega del nostro concorso è stato spedito proprio in quella città -io assunto con decorrenza giuridica 01/04, lui 01/07-. Come se non bastasse, ora cercano di coprire ulteriori posti sempre a Firenze. Mi sono sentito profondamente buggerato, visto che mi hanno confinato nella bolgia piacentina -che assolutamente vi sconsiglio- quando la destinazione Firenze mi sarebbe stata gradita A VITA. L'assurdo è che cercano disperatamente qualcuno da piazzare nel capoluogo toscano e sono disposti anche a concedere benefici economico-strategici ai candidati, ma alla domanda di trasferimento collegata non può aderire, tra gli altri, chi ha un vincolo di residenza -e io andrei a Firenze senza chiedere alla Banca un centesimo in più del dovuto!-. Bella castroneria sindacale-organizzativa.
    Massima solidarietà per la tua situazione: se può esserti di consolazione, molto probabilmente il collega del 1° luglio è del concorso VAss categorie protette ed è possibile che l'assegnazione sia stata obbligatoria (chiedo lumi a Falbi al riguardo).
    Per la mobilità interna su Firenze, può darsi che stiano cercando una persona con determinate caratteristiche/conoscenze che, per forza di cose, un neo assunto non può avere; inoltre non bisogna dimenticare che la questione del personale è molto complessa, e certe scelte che ci sembrano incomprensibili, viste con altri occhi abbiano del senso.
    In alcuni casi senso ce n'è molto poco e sono io il primo a dirlo: lungi da me difendere la Banca a priori.
    A voler essere ottimisti: quasi metà dell'esilio piacentino è andata e, visti i buchi, si può pensare ad un rapido rientro alla scadenza del vincolo (e dopo il CRB niente può farti più paura )

    Commenta


      Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
      mmax, potresti dirmi il tuo nome di battesimo? così magari ti cerco su gaia e possiamo scambiarci qualche parere tra essetticcini!
      Cerca su Piacenza il nome più aderente al mio nick. Non è difficile!

      Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
      Ciao mmax, entro 2 giorni devo comunicare le mie preferenze e, date le poche alternative, avevo in mente Piacenza come preferita, anche in base alla retribuzione mensile. Ti chiedo dunque delucidazioni sulla tua definizione di "bolgia piacentina" e informazioni su ambiente lavorativo, mansioni, pregi e difetti di quella filiale. Saresti per me ora l'unica utile fonte di notizie. Grazie mille.
      A scanso d'equivoci, ho utilizzato la locuzione "bolgia piacentina" non solo perché la Filiale relativa fa ampio sfoggio di tutti i difetti standard delle STC, ma anche per la presenza di una insolitamente ingombrante rappresentanza sindacale.
      Per quanto riguarda il mansionario, a meno di una improbabile -leggi: impossibile- assegnazione all'ufficio segretariale, mettiti in testa che l'attività per eccellenza è: contare, sempre contare, fortissimamente contare! Se non hai particolari ambizioni nel breve periodo, lo stipendio è buono: circa 650 euro lorde in più al mese rispetto a un normale neoassunto non adibito ad attività di cassa, circa 450 euro lorde in più al mese rispetto a un normale neoassunto adibito ad attività di cassa. Buona parte della formazione a largo spettro è affidata a cinque settimane di missione presso un'altra Filiale -non STC!- per ciascuno dei primi due bienni di permanenza, più quattro settimane per i bienni successivi, ma, a mio parere, un tale intervento, finalizzato all'acquisizione di competenze spendibili in Filiali a più ampia operatività, risulta essere dispersivo e non pienamente soddisfacente nei contenuti. Infine, ricorda che a Piacenza vige un regime di "sfalsamento orario": a settimane alterne, la giornata lavorativa cade nell'intervallo 7:30-15:40 o 9:00-17:10, con pausa pranzo di 40 minuti nella più che dignitosa mensa interna. A te la scelta!

      Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
      Capisco la tua amarezza, ci siamo già passati in passato anche noi del precedente concorso, ma ci sono delle norme che vanno rispettate.
      Ad aprile 2011 quando hanno fatto le assegnazioni c'erano ancora 3 persone in graduatoria per il trasferimento a Firenze, quindi non potevano fare assunzioni su quella piazza. Le assunzioni dei vice assistenti con decorrenza luglio sono quelle del concorso categorie protette, questi colleghi essendo tutelati della legge 104/92, possono chiedere di essere assegnati alle sede più vicina allora loro residenza.
      Intanto la Banca ha azzerato la graduatoria su firenze (2 hanno ritirato domanda e uno è andato) e adesso può fare assunzioni su quella piazza.
      Noi stiamo chiedendo la revisione della normativa su vincoli. A tuo conforto posso dirti che fra un anno già potrai avanzare domanda.
      "Bolgia" forse perchè è una STC, quindi in pratica si conta soltanto.
      Dal un lato c'è il lavoro alienante, dall'altro un notevole ristoro economico.
      Magrissima consolazione: poter avanzare domanda non ti fornisce alcuna garanzia sull'immediatezza del trasferimento.

      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
      Massima solidarietà per la tua situazione: se può esserti di consolazione, molto probabilmente il collega del 1° luglio è del concorso VAss categorie protette ed è possibile che l'assegnazione sia stata obbligatoria (chiedo lumi a Falbi al riguardo).
      Per la mobilità interna su Firenze, può darsi che stiano cercando una persona con determinate caratteristiche/conoscenze che, per forza di cose, un neo assunto non può avere; inoltre non bisogna dimenticare che la questione del personale è molto complessa, e certe scelte che ci sembrano incomprensibili, viste con altri occhi abbiano del senso.
      In alcuni casi senso ce n'è molto poco e sono io il primo a dirlo: lungi da me difendere la Banca a priori.
      A voler essere ottimisti: quasi metà dell'esilio piacentino è andata e, visti i buchi, si può pensare ad un rapido rientro alla scadenza del vincolo (e dopo il CRB niente può farti più paura )
      Come darti torto?

      Commenta


        Originariamente inviato da mmax Visualizza il messaggio
        lo stipendio è buono: circa 650 euro lorde in più al mese rispetto a un normale neoassunto non adibito ad attività di cassa, circa 450 euro lorde in più al mese rispetto a un normale neoassunto adibito ad attività di cassa.
        Si arriva a 2.000 euro mensili?

        Commenta


          Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Si arriva a 2.000 euro mensili?
          faccio le veci di mmax, lavorando anche io in una stc: sì, ci si arriva tranquillamente, e bisogna contare che le 5 settimane di missione sono un premio economico oltre che un simpatico diversivo

          Commenta


            Ciao ragazzi sn nuova del forum volevo delucidazioni sullo stipendio, quanto prende un vice assistente non stc?

            Commenta


              PER FALBI:
              c'è la possibilità di chiedere un aspettativa per motivi di studio? dopo quanto tempo dall'assunzione e per quanti mesi?
              grazie

              Commenta


                Originariamente inviato da simbetto Visualizza il messaggio
                Ciao ragazzi sn nuova del forum volevo delucidazioni sullo stipendio, quanto prende un vice assistente non stc?
                se ne è discusso approfonditamente: utilizzando la funzione "cerca" dovresti trovare risposta alla tua domanda

                Commenta


                  Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  se ne è discusso approfonditamente: utilizzando la funzione "cerca" dovresti trovare risposta alla tua domanda
                  in realtà volevo sentirlo da chi è stato già assunto!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da simbetto Visualizza il messaggio
                    in realtà volevo sentirlo da chi è stato già assunto!
                    beh, se ti rispondo così vuol dire che, al riguardo, hanno scritto i già assunti

                    Commenta


                      Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      beh, se ti rispondo così vuol dire che, al riguardo, hanno scritto i già assunti
                      Che malvagio che sei, e dajela sta risposta

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X