annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da qfwfq Visualizza il messaggio
    Fatto!
    Andata bene, c'eravamo tre di noi futuri vice ass. ed altrettanti futuri operai, per questo siamo scaglionati in parecchi giorni.
    Al colloquio sono stati gentilissimi, c'erano Serani, una ragazza che è entrata con il nostro stesso concorso, ed un'altra persona.
    Per quanto riguarda le sedi, io sono interessata al centro Italia, e mi hanno detto che ci sono alcuni posti su Roma, poi Napoli, altrimenti mi ha nominato Milano, Brescia, Aosta... insomma, mi pare di aver capito che hanno bisogno sia a nord che a sud. In ogni caso si ha un po' di tempo per comunicare la propria scelta, le assegnazioni le faranno a febbraio, e da quel che ho capito poi dovremmo avere un mese di tempo per prendere servizio, a partire da quando ci comunicheranno la sede assegnata, il che dovrebbe accadere ai primi di marzo.
    La mia impressione favorevole della Banca si è rafforzata ancora un po'!!!
    Ottime notizie!
    Ho tutto il tempo che mi serve! E spero ci sia anche Trieste tra le sedi richieste.
    Grazie!

Commenta

Originariamente inviato da Number136 Visualizza il messaggio
      E spero ci sia anche Trieste tra le sedi richieste.
      penso che su TS le possibilità siano più che ottime

Commenta

Originariamente inviato da pennetta Visualizza il messaggio
        Nulla, nessuna traccia!!! Come mai Falbi non rispondi piu a noi coadiutori?? Il corso lo faremo o no? Ti abbiamo posto diverse domande, nessuna risposta!!
        Mah, avevo chiesto solo se il corso (eliminato per i futuri bandi) fosse previsto per noi idonei o no.
        Siamo stati completamente ignorati. Ci sarebbe bastato un : non lo so!

Comunque, spero non siano tutti cortesi come te i futuri colleghi giginho, francamente rimango male.
        Non ci rimanete male... magari quando starete in Banca vi accorgete come funziona l'attività sindacale in Banca.
        Non siamo sindacalisti di professione, ma la maggior parte lo facciamo per passione, non ho risposto semplicemente perchè avevo un bel po' da fare al lavoro e poi stavo in ferie
        Veniamo al merito

ASSUNZIONE COADIUTORI

Non si passerà più dalla borsa di studio, ma i coadiutori verranno immessi direttamente in servizio.
        Il corso formativo si svolgerà in una fase successiva, in genere entro il primo anno dall'assunzione.
        Ciò ha il vantaggio di inserire da subito i nuovi assunti nella realtà lavorativa e permette rapide sostituzioni e scorrimenti della graduatoria (prima per effettuarle bisognava necessariamnente effettuare una nuova sessione formativa).
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Un altro idoneo ha posto delle domande senza avere risposta, spero di essere piu fortunata....
          sono un idonea coadiutrice profilo giuridico. Volevo chiedere innanzitutto quali siano le tempistiche per la nostra assunzione!
          Inoltre leggendo su un altro forum, ho letto della notizia che a partire da quest'anno per motivi di efficenza economica, non verra fatto il corso di formazione dei coadiutori. Per ovvi motivi vorrei avere conferma di questa notizia. Sicuramente le tempistiche medie per l assunzione si possono immaginare ( senza vincoli di tempo chiaramente) ma vorremmo noi idonei avere qualche notizia in piu....
          Spero in una vostra risposta e vi ringrazio!!!
          I nuovi assunti come coadiutori non faranno più la borsa ma prenderanno subito servizio.
          Per la vostra assunzione per avere notizie dobbiamo aspettare fine febbraio, quando l'iter delle attuali assunzioni sarà quasi concluso.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da Number136 Visualizza il messaggio
            Ottime notizie!
            Ho tutto il tempo che mi serve! E spero ci sia anche Trieste tra le sedi richieste.
            Grazie!
            Speriamo ci sia qualche posticino anche per Cagliari

Commenta

Originariamente inviato da Marco_82 Visualizza il messaggio
              Speriamo ci sia qualche posticino anche per Cagliari
              pure lì ci dovrebbero essere buone possibilità

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                pure lì ci dovrebbero essere buone possibilità
                Ma a questo punto non è che sai che possibilità ci siano x Palermo?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                  I nuovi assunti come coadiutori non faranno più la borsa ma prenderanno subito servizio.
                  Per la vostra assunzione per avere notizie dobbiamo aspettare fine febbraio, quando l'iter delle attuali assunzioni sarà quasi concluso.

Non ero rimasta male assolutamente con voi del sindacato, ma con un utente che ha presto dimenticato l'ansia che accompagna noi idonei.

Per quanto riguarda il corso, credevo che avendo partecipato ad un bando che prevede il corso di formazione, fosse per noi un obbligo, e quindi che l'esonero dal corso avesse vigore per i futuri Bandi di concorso.

Inoltre anche il concorso per profilo A e profilo G sono in fase di conclusione, e anche loro hanno partecipato ad un Bando che prevedeva il corso di formazione.

La mia idea ( idea diffusa) era che il corso che avrebbero frequentato profilo A e G sarebbe stato lo stesso nostro. Mi sembra di capire però che non c'è nessun corso fissato nei prossimi mesi, e che verremo assunti DIRETTAMENTE, Ho capito bene?

Vi ringrazio Tutti!!!

Commenta

Originariamente inviato da 6perseo Visualizza il messaggio
                    Ma a questo punto non è che sai che possibilità ci siano x Palermo?
                    non saprei dirti, mi spiace
                    pare che quelle più bisognose siano le STC ed i capoluoghi di regione (PZ, CZ, TS, VE, CA), però ho letto che vi hanno proposto MI, BS ed AO (mi sembra), quindi il ventaglio può essere piuttosto ampio per questa infornata (io penso che si resterà nel settore capoluoghi di regione, filiali ad ampia operatività ed STC).
                    il mio consiglio è sempre lo stesso: fai un salto in filiale e perora la tua causa

Commenta

Non ero rimasta male assolutamente con voi del sindacato, ma con un utente che ha presto dimenticato l'ansia che accompagna noi idonei.
                      Per quanto riguarda il corso, credevo che avendo partecipato ad un bando che prevede il corso di formazione, fosse per noi un obbligo, e quindi che l'esonero dal corso avesse vigore per i futuri Bandi di concorso.
                      Inoltre anche il concorso per profilo A e profilo G sono in fase di conclusione, e anche loro hanno partecipato ad un Bando che prevedeva il corso di formazione.

La mia idea ( idea diffusa) era che il corso che avrebbero frequentato profilo A e G sarebbe stato lo stesso nostro. Mi sembra di capire però che non c'è nessun corso fissato nei prossimi mesi, e che verremo assunti DIRETTAMENTE, Ho capito bene?
                      Vi ringrazio Tutti!!!
                      Sappiamo per certo che al Personale sono in corso approfondimenti sulla modalità di assunzione del coadiutori dei concorsi in essere (sia quellli in corso che quelli già conclusi dove vengono assunti gli idonei).
                      Per i concorsi futuri la scelta è stata già operata, per quelli in essere l'Amministrazione sta valutando la via migliore per rispettare comunque quanto previsto dal Bando (quindi se fare un'ultima sessione formativa o rimandarla a dopo l'assunzione).
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X