annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
    Vi lurko sempre e avevo letto di questa data, perciò sono venuta a controllare. Che notiziaccia
    Non che mi deprima più di tanto, visto che io la speranza l'ho abbandonata da un bel po' e sto decidamente virando su altro, però mi dispiace per quelli dalla posizione 155 alla 175 che veramente potevano ragionevolmente sperare e per i quali la delusione sarà stata molto forte. Real tieni duro, tu magari riesci ad intrufolarti.
    Buon giorno a tutti....

Come già detto da Falbi, tenete conto dell'incremento di pensionamenti.

Quasi ogni giorno sento di nuovi neopensionati.....

Tenete duro e, certo nel frattempo tenetevi aperte tutte le possibilità che vi vengono sottomano (ma questo è ovvio e di buon senso, non prendetela come una virata al pessimismo).

Buon pranzo.

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
      Buon giorno a tutti....

Come già detto da Falbi, tenete conto dell'incremento di pensionamenti.

Quasi ogni giorno sento di nuovi neopensionati.....

Tenete duro e, certo nel frattempo tenetevi aperte tutte le possibilità che vi vengono sottomano (ma questo è ovvio e di buon senso, non prendetela come una virata al pessimismo).

Buon pranzo.
      E' sempre un piacere rileggerti
      Sicuramente ci saranno tempi migliori.

Commenta

Nel concordare con A Friend (a proposito, è una vita che non ti leggevo ) e Falbi, anch'io vi invito a non demordere: la vita della graduatoria è ancora lunga ed i pensionamenti ci saranno, a mio parere ci sarà uno scorrimento magari a metà 2012, quando sarà, forse, più chiaro l'impatto dei pensionamenti.

Leggendo la riga delle promozioni ad Ass., penso che l'anno prossimo festeggeremo la promozione di qualcuno qui sul forum (non il sottoscritto purtroppo ): complimenti ragazzi, ve lo siete meritato

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
          Nel concordare con A Friend (a proposito, è una vita che non ti leggevo ) e Falbi, anch'io vi invito a non demordere: la vita della graduatoria è ancora lunga ed i pensionamenti ci saranno, a mio parere ci sarà uno scorrimento magari a metà 2012, quando sarà, forse, più chiaro l'impatto dei pensionamenti.

Leggendo la riga delle promozioni ad Ass., penso che l'anno prossimo festeggeremo la promozione di qualcuno qui sul forum (non il sottoscritto purtroppo ): complimenti ragazzi, ve lo siete meritato

Ciao bludsak, nel documento scritto da falbi, c'è scritto che verranno presi 16 idonei coadiutori giuridici. ( qua c'è un piccolo errore, non esistono bandi del 30/06/2011, il bando è del 2010).

Sotto poi, c'è scritto che è previsto un bando per 20 coadiutori economici o giuridici ( in alternativa agli idonei)....

ma che significa in alternativa?? La graduatoria scade a Marzo 2013, ci stiamo preoccupando inutilmente vero??? ( anche perché il bando verrebbe impugnato con successo in un niente)

Commenta

Personalmente è vero che mi aspettavo un numero più alto, e capisco la delusione di chi è poco sotto, delusione che sarà superiore a quella di chi si trova oltre la posizione 200 (che comunque non si aspettava niente per l'anno prossimo) però ragionando:

1) 30 non è il numero definitivo né il numero "lucchettato" degli assunti del 2012
            2) è probabile che ci saranno ampliamenti
            3) è altrettanto probabile che ci saranno rinunce
            4) i conti degli assunti del 2012 e dello scorrimento delle posizioni si fanno a fine 2012, non quando l'anno deve ancora iniziare. Accontentiamoci di sapere che almeno 30 sono dentro, e aspettiamo buone notizie ;°)

Commenta

Sperare sempre!

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              Personalmente è vero che mi aspettavo un numero più alto, e capisco la delusione di chi è poco sotto, delusione che sarà superiore a quella di chi si trova oltre la posizione 200 (che comunque non si aspettava niente per l'anno prossimo) però ragionando:

1) 30 non è il numero definitivo né il numero "lucchettato" degli assunti del 2012
              2) è probabile che ci saranno ampliamenti
              3) è altrettanto probabile che ci saranno rinunce
              4) i conti degli assunti del 2012 e dello scorrimento delle posizioni si fanno a fine 2012, non quando l'anno deve ancora iniziare. Accontentiamoci di sapere che almeno 30 sono dentro, e aspettiamo buone notizie ;°)
              Pensavo che fossero di più, ma concordo con le previsioni di Chameleon. E adesso via al totodestinazioni!

Commenta

Brutta notizia da avere a metà giornata...Aspettavo questa notizia,come tutti,non tanto perchè sperassi di essere dentro vista la mia posizione(298)ma almeno per farmi un'idea sui "flussi" di assunzione annuali.Devo dire che se dovessi ragionare calcolatrice alla mano avrei ben poco da sperare...
                30x5anni(già compreso un'anno di proroga)=150
                150+124=274
                E tanti saluti alla Banca da parte di Gigione!
                Bad mood...

Commenta

Originariamente inviato da roger81 Visualizza il messaggio
                  Ciao bludsak, nel documento scritto da falbi, c'è scritto che verranno presi 16 idonei coadiutori giuridici. ( qua c'è un piccolo errore, non esistono bandi del 30/06/2011, il bando è del 2010).

Sotto poi, c'è scritto che è previsto un bando per 20 coadiutori economici o giuridici ( in alternativa agli idonei)....

ma che significa in alternativa?? La graduatoria scade a Marzo 2013, ci stiamo preoccupando inutilmente vero??? ( anche perché il bando verrebbe impugnato con successo in un niente)
                  non saprei dirti
                  io non sono pratico di diritto, ma a buon senso potrei dirti che se la Banca decide di fare un nuovo concorso con una graduatoria aperta, non lo fa senza saper di poterlo fare, quindi l'impugnazione potrebbe anche non andare a buon fine.

Nel documento della banca si dice che:

-nel 2011 sono state autorizzate 15 assunzioni dal bando del 30.6.2010
                  -nel 2012 sono state autorizzate 20 assunzioni per "giuridici o economici" da nuovi concorsi o graduatorie in essere, il che lascia pensare che i giuridici possano provenire da una graduatoria esistente e gli economici da un nuovo concorso (questa è una MIA interpretazione, però mi sembra plausibile)

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    non saprei dirti
                    io non sono pratico di diritto, ma a buon senso potrei dirti che se la Banca decide di fare un nuovo concorso con una graduatoria aperta, non lo fa senza saper di poterlo fare, quindi l'impugnazione potrebbe anche non andare a buon fine.

Nel documento della banca si dice che:

-nel 2011 sono state autorizzate 15 assunzioni dal bando del 30.6.2010
                    -nel 2012 sono state autorizzate 20 assunzioni per "giuridici o economici" da nuovi concorsi o graduatorie in essere, il che lascia pensare che i giuridici possano provenire da una graduatoria esistente e gli economici da un nuovo concorso (questa è una MIA interpretazione, però mi sembra plausibile)

Sarebbe contrario ai principi di efficienza ed economicità. Bandire un nuovo concorso con una graduatoria validissima ( sino al 2013). VOI più volte avete detto che la Banca non indice nuovi concorsi senza prima aver esaurita la graduatoria.. Sicuramente è come dici tu, giuristi dalla graduatoria e economici da concorso. Non avrebbe senso altrimenti... e la Banca d'Italia è l'unica istituzione italiana che non fa cose insensate...

Aspettiamo Falbi che magari è informato.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                      I numeri sono stati decisi prima del boom di pensionamenti di questo ultimo bimestre del 2011,quindi non è affatto escluso un ampliamento dei posti nel corso del 2012. Altro al momento non è dato sapere, ne sapremo di più in corso d'anno.
                      ciao falbi, con questa ultima ondata di chiamate siamo arrivati al 155 in graduatoria incluso, giusto? correggimi se sbaglio!

Commenta

Sto operando...
                      X