Originariamente inviato da Strider
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggioMa quale movimentazione manuale di carichi? O stai scherzando o hai sbagliato discussione
di movimentazioni manuali ce ne sono eccome: chi avrà l'occasione di lavorare in cassa e, soprattutto, nelle STC confermerà questa indicazione
anche di questo argomento se ne era parlato diffusamente: non si va in miniera questo è ovvio, ma non tutti lavoreranno in giacca e cravatta (metaforicamente parlando)
Commenta
-
Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggioComunque può capitare di movimentare dei carichi (vedi ballettoni di banconote), e la Banca è molto attenta a tutti i profili di sicurezza del lavoratore, così come lo sono i RR.LL.SS. (rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza).
a parte l'ilarità, confermo le parole di Falbi
Commenta
-
Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggioforse ne abbiamo già parlato, ma ora mi preme parecchio sapere : COSA CACCHIO MI DEVO COMPRARE????(da vestire)
In una filiale media, non stc, come si veste il prototipo del bel vice-assistente? mica dovrò prendere abiti e cravatte? Voi che ci lavorate che dite?
Poi ogni ufficio fa storia a sè come dress code.
PS: la cassa di una filiale con grossa movimentazione non ha molto da "invidiare" ad una STC come attività ginnico-ludiche
Commenta
-
Altre domande:
1) è vera la storia che, specie nelle STC, ci si può portare un ipod/lettore audio?
2) durante la pausa esiste la possibilità di collegarsi a internet? E in generale, estendendo la cosa anche a ruoli più "alti" del vice-assistente, quindi con maggiore possibilità di stare davanti a un pc, come è la situazione della Banca sotto questo aspetto? (internet assente negli uffici, presente ma da usare solo in caso di necessità, presente ma con connessione limitata alle esigenze lavorative con ban dei social network, etc.)
Commenta
-
Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggioNon volevo fare il polemico, jymbo79 (direi che ne ho scatenate abbastanza, di polemiche)...
Ma da quel poco che abbiamo avuto modo di constatare già solo dalle procedure concorsuali e dalle visite di preassunzione, non mi sembra che la BdI possa essere sospettata di poca attenzione nei confronti dei diritti fondamentali del lavoratore (e quello alla sicurezza è uno di questi): sono certo che non ci verrà assegnato alcun compito che, malgrado la nostra idoneità fisica accertata, possa oltrepassare le normali richieste di un lavoro d'ufficio.
(Al di là del fatto che lo svolgere un "lavoro da manovale" non dovrebbe significare disattenzione verso la salute del lavoratore; anche se sappiamo bene che troppo spesso in Italia le due cose sono equivalenti.)
E cmq anche la movimentazione manuale dei carichi (relativamente alla quale dovrebbero darvi un opuscolo informativo) e' soggetta a precise regole e limiti.
Commenta
-
Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggioforse ne abbiamo già parlato, ma ora mi preme parecchio sapere : COSA CACCHIO MI DEVO COMPRARE????(da vestire)
In una filiale media, non stc, come si veste il prototipo del bel vice-assistente? mica dovrò prendere abiti e cravatte? Voi che ci lavorate che dite?
Di dress code non ne ho mai visto, tranne che per quelli di vigilanza che avevano rapporti diretti con altre banche e i loro esponenti. (si sa, tra pinguini ci si intende meglio )
Commenta
-
Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggioAltre domande:
1) è vera la storia che, specie nelle STC, ci si può portare un ipod/lettore audio?
2) durante la pausa esiste la possibilità di collegarsi a internet? E in generale, estendendo la cosa anche a ruoli più "alti" del vice-assistente, quindi con maggiore possibilità di stare davanti a un pc, come è la situazione della Banca sotto questo aspetto? (internet assente negli uffici, presente ma da usare solo in caso di necessità, presente ma con connessione limitata alle esigenze lavorative con ban dei social network, etc.)
2) anche il VA sta quasi tutto il giorno davanti al pc (tranne quando conta o sta in archivio); da normativa, l'uso di internet (e in generale del pc) e' strettamente limitato a scopi lavorativi
Commenta
-
Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggiocome direbbe il sommo Lucio: "Chi stà sbagliando son certo sei tu, Strider"
di movimentazioni manuali ce ne sono eccome: chi avrà l'occasione di lavorare in cassa e, soprattutto, nelle STC confermerà questa indicazione
anche di questo argomento se ne era parlato diffusamente: non si va in miniera questo è ovvio, ma non tutti lavoreranno in giacca e cravatta (metaforicamente parlando)Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggioho un paio di antiinfortunistiche che sono un bijoux
a parte l'ilarità, confermo le parole di FalbiOriginariamente inviato da A friend Visualizza il messaggioNo problem, verrete dotati di simpatiche scarpe antinfortunistiche con puntale rinforzato antischiacciamento (ottime per marciare nella neve, testato personalmente) e di guanti con superficie prensile che Spiderman se li sogna....
E cmq anche la movimentazione manuale dei carichi (relativamente alla quale dovrebbero darvi un opuscolo informativo) e' soggetta a precise regole e limiti.
A mio parere, i lavori pesanti o rischiosi sono ben altri. Ma fatemi capire bene una cosa, sono forse stato colpito da improvviso benessere perchè lavorerò in Banca d'Italia e dovrei farmi problemi a spostare due scatole o quattro ballettoni? Se dite una cosa del genere a chi si spacca la schiena per davvero, per dieci ore al giorno e per sei giorni alla settimana, vi risponderà che quella che faremo noi è davvero movimentazione manuale, ma non di carichi pesanti...Ultima modifica di Strider; 09-04-2011, 00:30.
Commenta
Commenta