annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

[QUOTE=A friend;565269]
    Originariamente inviato da Incertezza Visualizza il messaggio

Nuove di pacca!
    Non oso pensare al contrario
    nuove: se non ne hanno a magazzino, ti mandano a comprarle (insieme ai mitici guanti in crosta di maiale): idem per le cuffie antirumore per chi si sollazza alla selezionatrice.

Commenta

A proposito del discorso fatto da bludsak: oggi è venuto a trovarmi un probabile (per la destinazione) collega. Non vi dico le feste che mi ha fatto. E' stata una bellissima sorpresa. Una delle prime cose che mi ha detto è stato: sii buona ma non fessa. Fai attenzione perché c'è gente molto furbetta!!! Beh, spero che possa essere mio collega il più a lungo possibile perché mi ha dispensato mille consigli e trovandomelo sul posto di lavoro potrebbe essere very very good. Nel porsi somigliava tanto agli interni che scrivono su questo forum.

@ Chami: non metto assolutamente in dubbio che sia un metodo riconosciuto. Nutro seri dubbi che sia applicabile sempre con successo! Ripeto è successo qualche pagina fa e non mi riferisco al tizio della moglie (!!!!), che magari era come me e scherzava senza mettere emoticons. Possibile? Sei tu l'esperto di forum.

PS non riesco ad usare quelle facce....non mi viene spontaneo !!!!!!!!!!!

Commenta

Originariamente inviato da confusa&felice Visualizza il messaggio
        @ Chami: non metto assolutamente in dubbio che sia un metodo riconosciuto. Nutro seri dubbi che sia applicabile sempre con successo! Ripeto è successo qualche pagina fa e non mi riferisco al tizio della moglie (!!!!), che magari era come me e scherzava senza mettere emoticons. Possibile? Sei tu l'esperto di forum.

PS non riesco ad usare quelle facce....non mi viene spontaneo !!!!!!!!!!!
        Per le faccine bisogna abituarsi...io all'inizio (oltre 5 anni fa) ne usavo sempre una sola, finquando me lo fecero notare...adesso mi viene spontaneo, anche se questo forum è limitato come emoticons, diciamo anche giustamente: è o dovrebbe essere un forum alquanto basico e limitato allo scambio di informazioni per i concorsi, con utenti che dovrebbero dedicarsi allo studio e utilizzare il forum per reperire informazioni utili; ciò è confermato dall'assenza della possibilità di inviare pm, e di altre funzioni giocose (chat incorporata, album fotografici personali cliccando sul profilo utente, etc.) che si ritrovano in forum più strutturati e dove si parla di cinema, di musica, di animali, e così via. Alla fine chi frequenta questi ultimi tipi di forum da anni sa bene come "muoversi", esiste una sorta di codice invisibile che consente di afferrare subito e anche di capire da quanto tempo la persona si muove sul web, e che intenzioni ha
        Sally981, ad esempio, si vede da come scrive che è una praticissima di chat e/o forum ;°)
        Alla fine non costa niente, mettici qualche faccina ogni tanto...van bene tutte tranne la rossa, quella ti fa litigare
        Ultima modifica di Chameleon; 10-04-2011, 00:47.

Commenta

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
          Lungi da me l'intenzione di mettere in discussione la disponibilità, la cortesia e la correttezza degli interni nel rispondere a qualsiasi tipo di domanda, anche se posta più volte, ogni tanto capita che sfugga qualcosa in mezzo a 18.500 messaggi. Posso soltanto ringraziare chi per tanti mesi ci ha sopportato e supportato con pazienza e dedizione e chissà per quanto tempo dovrà ancora farlo.

Premesso questo, non ho mai detto che qualcuno degli interni ha parlato di lavoro pesante o spacca schiena, le battute sulle attività ludico-ginniche o sullo spingere le fotocopiatrici da una stanza all'altra o da un piano all'altro credo che rendano benissimo il tono dei vostri messaggi.
          Le mie perplessità sono altre. Sono rivolte proprio verso di noi nuovi arrivati. Temo, ma spero di sbagliarmi, che qualcuno di noi possa perdere il contatto con la realtà lavorativa attuale solo perchè si è vinto un concorso alla Banca d'Italia. Non dimentichiamoci mai da dove veniamo o i lavori che siamo stati costretti a fare, pur essendo più che qualificati per fare ben altro ed il più delle volte anche più qualificati di chi dava le direttive. Non mi pare il caso di fare gli schizzinosi se c'è una scatola da spostare o un pacco da movimentare o di ricorrere a chissà quale abbigliamento antinfortunistico. Questo voleva essere il senso del mio messaggio. Ha assolutamente ragione confusa&felice, i messaggi sui forum non consentono le intonazioni e si rischiano fraintendimenti.
          Hai ragione... anche io spero proprio che non perderemo il contatto con l'esterno!
          beh, considerato che io in condizioni di precariato ci vivo da 20 anni credo proprio che non mi sarà facile dimenticare da dove vengo....

Commenta

[QUOTE=bludsak;565272]
            Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio

nuove: se non ne hanno a magazzino, ti mandano a comprarle (insieme ai mitici guanti in crosta di maiale): idem per le cuffie antirumore per chi si sollazza alla selezionatrice.
            Ma il livello di rumore è tale che senza le cuffie non si riesce a fare tutto il turno?C'è qualcuno di voi che lo sa quantificare?60dB?70dB??o ancora di più?

Commenta

[QUOTE=jymbo79;565290]
              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio

Ma il livello di rumore è tale che senza le cuffie non si riesce a fare tutto il turno?C'è qualcuno di voi che lo sa quantificare?60dB?70dB??o ancora di più?
              la quantificazione non la saprei fare (esiste un servizio apposito che se ne occupa): il rumore è tollerabile, ma con le cuffie si tollera
              meglio (come livelli la GAO è più rumorosa della Toshiba, sulle macchine delle STC non saprei)

Commenta

[QUOTE=jymbo79;565290]
                Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio

Sempre riguardo a questo aspetto, ho trovato in rete un comunicato (dei dipendenti della filiale di Roma Tuscolano) in cui c'è scritto testualmente:

Attualmente i turni GAO non possono superare le tre ore continuative,
                considerando il fatto che le “
                nuove” GAO sono molto più rumorose si

chiede di conoscere su quali studi si basa la richiesta di ampliamento fino a

quattro ore e trenta.

ove con "nuove" GAO si riferiscono alle GAO BPS 1040...questo contrasta con quello che avevo sempre letto qui sul forum ovvero che queste nuove macchine fossero invece molto più silenziose...qual'è la verità?

Commenta

[QUOTE=jymbo79;565296]
                  Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio

Sempre riguardo a questo aspetto, ho trovato in rete un comunicato (dei dipendenti della filiale di Roma Tuscolano) in cui c'è scritto testualmente:

Attualmente i turni GAO non possono superare le tre ore continuative,
                  considerando il fatto che le “
                  nuove” GAO sono molto più rumorose si

chiede di conoscere su quali studi si basa la richiesta di ampliamento fino a

quattro ore e trenta.

ove con "nuove" GAO si riferiscono alle GAO BPS 1040...questo contrasta con quello che avevo sempre letto qui sul forum ovvero che queste nuove macchine fossero invece molto più silenziose...qual'è la verità?

Sul rumore delle BPS, come già accennato, non saprei dirti; sulle GAO300 e le Toshiba confermo quanto detto.
                  La normativa prevede, di norma, un turno massimo da 3 ore (per approfondimenti http://www.fisacbancaditalia.it/Cont...20carriere.PDF a pagina 13).
                  Non ho presente il comunicato a cui ti riferisci: potrebbe anch'essere una richiesta fatta dalla Banca, che il personale-sindacati hanno osteggiato.
                  Per sapere come è andata a finire, bisogna aspettare l'intervento di Falbi

Commenta

Bludsak, quindi nelle STC non bisogna stare 7/8 ore continuative alle macchine?
                    E se è così, quali sono le altre attività con cui ci si alterna?

Inoltre, leggendo sul documento:

"Ciascun operatore risponde in proprio della legittimità delle banconote verificate a mano perché scartate dalla macchina (ispezione manuale)"?

Significa che la macchina scarta automaticamente alcune banconote, ma queste ultime (le banconote scartate automaticamente) devono essere comunque sottoposte a ispezione manuale, ed eventualmente reintegrate nel processo?

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                      Bludsak, quindi nelle STC non bisogna stare 7/8 ore continuative alle macchine?
                      E se è così, quali sono le altre attività con cui ci si alterna?

Inoltre, leggendo sul documento:

"Ciascun operatore risponde in proprio della legittimità delle banconote verificate a mano perché scartate dalla macchina (ispezione manuale)"?

Significa che la macchina scarta automaticamente alcune banconote, ma queste ultime (le banconote scartate automaticamente) devono essere comunque sottoposte a ispezione manuale, ed eventualmente reintegrate nel processo?
                      Attività inerenti il trattamento del contante: movimentazioni dello stesso, falsi, contazioni manuali per determinate tipologie di biglietti, attività amministrative, si va in mensa , etc...
                      Ispezione manuale: la macchina non assicura l'autenticità del biglietto, tocca all'operatore valutarne l'autenticità e garantirla apponendo la propria firma. Il biglietto non viene reintegrato nel processo, ma contabilizzato a parte. (Questa operazione si svolge in tutte le filiali che hanno la cassa, non solo nelle STC).

Commenta

Sto operando...
                      X