annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao a tutti,
    provo a fare una domanda: nel forum c'è qualcuno che come me ha chiesto (e spera) di andare a Venezia? Potremmo metterci in contatto per scambiare informazioni.

Commenta

Originariamente inviato da anthyllis Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti,
      provo a fare una domanda: nel forum c'è qualcuno che come me ha chiesto (e spera) di andare a Venezia? Potremmo metterci in contatto per scambiare informazioni.
      Io non l'ho inserita tra le preferenze per puro amore di realismo. Ma ho notato sul sito del sidief che la banca ha due case niente meno che nei pressi del ponte di Rialto, a forse neanche cinquanta metri dalla sede della Banca. Che dire? Fra due anni?

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
        Capisco l'ironia. Però in generale queste espressioni hanno uno sfondo un po' razzista e non mi piacciono molto.
        Assolutamente d'accordo con te, molto più carino l'Abra-Calabria di cui parlava portellen

Commenta

Originariamente inviato da fra6473
          Ciao Falbi scusami, ti riposto la domanda di qualche giorno fa, probabilmente ti è sfuggita ...E' possibile con la banca interna (CSR?...) configurare il mutuo a tasso variabile (che mi sembra di gran lunga il più conveniente quanto a tassi) con rata fissa/durata variabile?...
          Grazie!
          ancora 2/3 rialzi del tasso BCE e la convenienza del TV sul TS scompare, in ogni caso è possibile fare il TV a rata fissa/durata variabile con la CSR (mi sembra abbia uno spread un attimino più alto del TV "semplice")

Commenta

Buongiorno, avrei due domande da porre:

1) per partecipare al concorso di coadiutore è necessario, oltre alle laurea con punteggio minimo di 105/110, anche non aver conseguito nei singoli esami voti al di sotto di una certa soglia? mi è stata data questa informazione (amara...) e vorrei una ulteriore conferma

2) (più leggera) la pizza romana del 30 si farà?

Grazie e buona domenica a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Letter18_2 Visualizza il messaggio
              1) per partecipare al concorso di coadiutore è necessario, oltre alle laurea con punteggio minimo di 105/110, anche non aver conseguito nei singoli esami voti al di sotto di una certa soglia? mi è stata data questa informazione (amara...) e vorrei una ulteriore conferma
              Questa mi giunge nuova, mai sentito né letto nei bandi nulla del genere, e comunque basta scaricare un bando di concorso per coadiutore per verificare che l'unica condizione relativa alla laurea è appunto il 105/110.

2) (più leggera) la pizza romana del 30 si farà?
              Per me ok, per le pizze BI ci sono sempre

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                Questa mi giunge nuova, mai sentito né letto nei bandi nulla del genere, e comunque basta scaricare un bando di concorso per coadiutore per verificare che l'unica condizione relativa alla laurea è appunto il 105/110.
                [/B]
                confermo quanto riportato da Giando.
                prendo spunto da questa "informazione" per un consiglio per quando sarete "dentro" (questione di settimane ormai ): il "sentito dire", il "si è sempre fatto così", il "chiedi a lui/lei che è bravo/a", il "mi sembra che", etc sono modus operandi rischiosissimi: da un lato perchè quello che conta è la normativa e non la tradizione, dall'altro perchè se sbaglierete basandovi sul sentito dire, molto difficilmente qualcuno alzerà la mano per prendersi la responsabilità dell'accaduto al vostro posto.
                I primi giorni leggere pagine e pagine di normativa (soprattutto in cassa), potrà risultare anche molto pesante, ma questo vi proteggerà da errori in futuro (che, parlando di cassa, spesso si correggono solo aprendo il proprio borsellino).
                Consiglio che mi sentivo di darvi

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                  confermo quanto riportato da Giando.
                  prendo spunto da questa "informazione" per un consiglio per quando sarete "dentro" (questione di settimane ormai ): il "sentito dire", il "si è sempre fatto così", il "chiedi a lui/lei che è bravo/a", il "mi sembra che", etc sono modus operandi rischiosissimi: da un lato perchè quello che conta è la normativa e non la tradizione, dall'altro perchè se sbaglierete basandovi sul sentito dire, molto difficilmente qualcuno alzerà la mano per prendersi la responsabilità dell'accaduto al vostro posto.
                  I primi giorni leggere pagine e pagine di normativa (soprattutto in cassa), potrà risultare anche molto pesante, ma questo vi proteggerà da errori in futuro (che, parlando di cassa, spesso si correggono solo aprendo il proprio borsellino).
                  Consiglio che mi sentivo di darvi
                  Grazie bludsak & Giando, giravo il dubbio proprio perché non c'è traccia di questo sui diversi bandi che ho visto, mi chidevo se me ne fossi persa qualcuno con modalità di preselezione per titoli simile a quella prevista per il concorso VASS

I consigli di bludsak sono sempre preziosissimi... grazie ancora

Commenta

Grazie bludsak & Giando, giravo il dubbio proprio perché non c'è traccia di questo sui diversi bandi che ho visto, mi chidevo se me ne fossi persa qualcuno con modalità di preselezione per titoli simile a quella prevista per il concorso VASS

I consigli di bludsak sono sempre preziosissimi... grazie ancora
                    Figurati

Ho pure trovato la pagina di riferimento Banca d'Italia - Laurea

Commenta

Originariamente inviato da fra6473
                      Ciao Falbi scusami, ti riposto la domanda di qualche giorno fa, probabilmente ti è sfuggita ...E' possibile con la banca interna (CSR?...) configurare il mutuo a tasso variabile (che mi sembra di gran lunga il più conveniente quanto a tassi) con rata fissa/durata variabile?...
                      Grazie!
                      Caro fra6473, non devi distrarti, ti avevo già risposto 3 giorni fa
                      http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post563246

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      ancora 2/3 rialzi del tasso BCE e la convenienza del TV sul TS scompare, in ogni caso è possibile fare il TV a rata fissa/durata variabile con la CSR (mi sembra abbia uno spread un attimino più alto del TV "semplice")
                      Niente spread aggiuntivo. Quando si stipula il mutuo CSR a tasso variabile si può scegliere se a rata variabile e durata fissa o se a rata fissa e durata variabile.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X