annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
    Potrei intuirlo, poi magari me ne parli su FB.
    Guarda che le tue parole sono state quelle che ha pronunciato il nostro capo-delegazione alla fine dell'incontro. Perchè la Banca ha detto che dovremmo penalizzarci per solidarietà verso il Paese. Ma magari i nostri sacrifici andassero ai lavoratori atipici. vanno solo ad arricchire il munifico bilancio della Banca.
    Inoltre i sacrifici colpiscono gli stipendi medi e bassi, perchè un taglio del 6% su uno stipendio di 30.000 euro non è lo stesso su uno di 150.000!
    La cosa vergognosa è che per i dirigenti la banca ha ridotto all'osso ogni penalizzazione!
    Assolutamente concorde con te. La nostra generazione ha avuto già abbastanza penalizzazioni, come ha detto al Forex il governatore Draghi: "i giovani, una generazione sprecata. Vige il minimo di mobilità a un estremo, il massimo di precarietà all’altro. E’ uno spreco di risorse che avvilisce i giovani e intacca gravemente l’efficienza del sistema produttivo”.
    Magari i rappresentanti della Banca dovrebbero fare due chiacchere con lui.
    Ho letto anche il comunicato e mi pare ci sia ben poco da aggiungere.

Commenta

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
      il governatore Draghi: "i giovani, una generazione sprecata. Vige il minimo di mobilità a un estremo, il massimo di precarietà all’altro. E’ uno spreco di risorse che avvilisce i giovani e intacca gravemente l’efficienza del sistema produttivo”.
      Scusami Strider, ma da chi pensi che arrivino le direttive?

Commenta

Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
        Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno pensata e incoraggiata per l'esame di oggi. La commissione deve ancora finire e il Vito non lo so ma ero di mattina e il presidente si è sbilanciato dicendo che quelli della mattina sono risultati tutti idonei ora stiamo a vedere!
        mi associo all'in bocca al lupo ...
        Ieri mi è arrivata la raccomandata anche a me, confermata la 123° posizione ... spero in una chiamata max per luglio, sarebbe l'ideale per l'università

Commenta

Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
          Volevo ringraziare tutti coloro che mi hanno pensata e incoraggiata per l'esame di oggi. La commissione deve ancora finire e il Vito non lo so ma ero di mattina e il presidente si è sbilanciato dicendo che quelli della mattina sono risultati tutti idonei ora stiamo a vedere!
          grandissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :-)

Commenta

Originariamente inviato da Strider Visualizza il messaggio
            Assolutamente concorde con te. La nostra generazione ha avuto già abbastanza penalizzazioni, come ha detto al Forex il governatore Draghi: "i giovani, una generazione sprecata. Vige il minimo di mobilità a un estremo, il massimo di precarietà all’altro. E’ uno spreco di risorse che avvilisce i giovani e intacca gravemente l’efficienza del sistema produttivo”.
            Ho letto anche il comunicato e mi pare ci sia ben poco da aggiungere.
            Forse citare le parole del Governatore nel comunicato poteva fare un bell'effetto per dimostrare che si predica bene e si razzola male... ;-)

Commenta

Originariamente inviato da vassilis Visualizza il messaggio
              mi associo all'in bocca al lupo ...
              Ieri mi è arrivata la raccomandata anche a me, confermata la 123° posizione ... spero in una chiamata max per luglio, sarebbe l'ideale per l'università
              Credo che puoi essere quasi sicuro di entrare a coprire le rinunce! Per me c'è da aspettare...finchè non ho la nomina non riuscirò a credere di essere entrato in Banca!

Commenta

Oggi per caso mi sono imbattuto in questo link che riporta parti di un libro del 2002 e parla dei presunti privilegi che avrebbero i dipendenti della BI. Sono trascorsi quasi 10 anni e gli importi sono in lire, ma il dubbio resta..
                Quanto ci sarà di vero?
                A voi il giudizio..
                Privilegi Bankitalia
                Ultima modifica di giando.ing; 22-03-2011, 18:35.

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
                  Oggi per caso mi sono imbattuto in questo link che riporta parti di un libro del 2002 e parla dei presunti privilegi che avrebbero i dipendenti della BI. Sono trascorsi quasi 10 anni e gli importi sono in lire, ma il dubbio resta..
                  Quanto ci sarà di vero?
                  A voi il giudizio..
                  Privilegi Bankitalia
                  Interessante come inizia:

"Sono più di 10.000 i dipendenti dell'associazione a delinquere Bankitalia. Fuori i nomi!"
                  Ma che è?

Commenta

Quanto ci sarà di vero?
                    A voi il giudizio..
                    Privilegi Bankitalia

Belle queste cose decontestualizzate fatte con un po' di copia incolla qua e là dal nostro regolamento del personale.
                    Sembra che si stia parlando di chissà quali favole. Alla fine sono proprio alcune di quelle misure che rendono l'Istituto efficace, efficiente e produttore di ingenti utili per lo Stato.
                    E come disse un mio amico.
                    P.S.Al momento i dipendenti sono 6.900 e siccome sono dei deliquenti arricchiti potremmo bloccare le assunzioni!

"Toccategli la madre ma lasciategli stare la Banca d'Italia"
                    Ultima modifica di silab; 22-03-2011, 19:08.
                    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Quanto ci sarà di vero?
                      A voi il giudizio..
                      Privilegi Bankitalia
                      ogni tanto spunta fuori quest'articolo, andando in ordine sparso:

- le considerazioni sulla pensione non valgono per gli assunti post 93, quindi per noi nada
                      - che il datore di lavoro versi i contributi all'inps ed integri i versamenti al FPC mi sembrano obblighi di legge e non balzane regalie della Banca
                      - i rimborsi/contributi trasferte citati sono quelli dei megafunzionari naturali che mi sembrano in linea con quelli di altri manager di pari livello e sicuramente inferiori a quelli di Minzolini
                      - le indennità sono corrisposte a fronte di rischi: 12 euro/lordi al giorno quando maneggi milioni di euro non mi sembrano una cifra da addurre allo scandalo
                      - anche gli altri stipendi sono composti da più voci che compaiono lungo l'anno
                      - da noi si chiama premio di presenza, da altre parti 14^ non vedo grosse differenze se non quella del nome
                      - le indennità turno sono presenti in tutto il mondo civilizzato
                      - l'indennità di bilinguismo è comune a tutta la PA
                      - danno 2 euro/lordi al giorno per passare tutta la giornata nei sotterranei: davvero uno scandalo
                      - le indennità sono tutte intese al lordo

ognuno ha la propria opinione su questo modo di fare giornalismo: no comment

Commenta

Sto operando...
                      X