annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    bèh, più bassi di come sono ora non si può!

    i tassi dico

    Commenta


      Se ricordo bene tempo fa si era scritto che il tasso fisso è del 3% ma con un massimale non troppo alto (intorno ai 130.000 €). Sul variabile non s'erano indicazioni più precise, ma da questo punto di vista (mutuo) non ci sono grossi vantaggi (come, invece, sembrerebbe quasi naturale pensare): questo è un lavoro per Super-Falbi!

      Commenta


        Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
        Uff... che strano, grazie per la risposta
        Questo veniva scritto tempo fa:

        Originariamente inviata da Cugino di Alf
        Mutuo Centrobanca al 3%. La cifra però non è alta, mi pare 130.000 se non è cambiato di recente. C'è anche un mutuo a rata fissa e tempo variabile. E un affidamento decennale rinnovabile ma non so a che tasso. Intorno al 4,5%, forse.
        Si può chiedere un anticipo sul fondo pensione a tasso zero. Il fondo pensione è buono perchè la Banca ci mette qualcosa di suo, ma come rendimento non è un gran che, mi pare il 2% annuo.
        Ferie: 26+6(festività soppresse). Dopo qualche anno diventano 30+6. Possibilità di scelta tra farsi pagare lo straordinario o accumulare le prime 60 ore nella banca delle ore. Flessibilità in ingresso di 1 ora (entro le nove anzichè entro le otto) su approvazione della direzione.
        Per i figli c'è un buono befana (250 euro?) a gennaio, 400 euro per la licenza elementare, forse altrettanti per la licenza media e altri premi legati alla media dei voti per le superiori e l'università.
        C'è un contributo per gli asili nido da quest'anno. Per quelli che non vanno all'asilo della Banca che c'è solo a Roma.
        Interesse conto corrente. Non lo so. E' importante che non ci siano spese, poi quello che avanza si butta nei titoli.
        Per i bambini c'è un conto vincolato al 6% fino ai 18 anni. Ci si possono mettere 2.000 euro all'anno al massimo.

        Il fatto che io e gli altri non siamo molto precisi credo che dimostri che non sono questi i motivi principali di lavorare in Banca d'Italia. Senza polemica, eh! Anch'io prima di essere assunto ho chiesto lo stipendio e il mio tenente mi chiamava "l'uomo da 36 milioni di dollari" (anche se erano lire).
        in aggiunta (e correzione) del Cugino:

        -l'interesse del c/c è all'1,46% netto/annuo (che, come ti dicevo, sono valori che si trovano anche fuori)
        -il c/c costa 5,16 euro/anno (poco, ma altri costano anche meno)
        -le ferie partono da 23+6, per passare a 26+6 e poi a 30+6 (le "6" sono frazionabili anche in ore)
        -il tasso sul conto dei figli non è più fisso, ma legato ad un parametro che al momento non ricordo
        -sui figli ti trattano bene, quello sì
        -sul mangiare dipende dove capiti, pare che Sondrio sia una delle migliori cucine (a volte ritorna )
        -l'assicurazione sulla vita è in parte pagata dalla banca (per un confronto bisognerebbe cercare un prodotto analogo all'esterno), così come la sanitaria
        -il mutuo tf è stato portato al 3% recentemente, ma i massimali sono piuttosto bassi, quello a tv è, attualmente, il tasso BCE (1%) + 0,70% di spread

        secondo me, se facciamo un rapporto con i servizi di banca-assicurazione che hanno le banche private, perdiamo il confronto

        Commenta


          Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
          Ok. In realtà però, a quanto ci hanno detto, la prima sarà sostituita da una mail (certificata??).
          novità certificate
          l'iter penso sia quello: con la mail si guadagna tempo e non ci si perde nei meandri delle poste

          Commenta


            Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
            Uff... che strano, grazie per la risposta
            lo so: però se consideri la Banca più ente che non una banca, la situazione ci può stare

            Commenta


              Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
              lo so: però se consideri la Banca più ente che non una banca, la situazione ci può stare
              consideriamo anche che un neoassunto diplomato in una banca normale guadagna 800 euro al mese e siamo a posto!

              Commenta


                Originariamente inviato da giginho Visualizza il messaggio
                consideriamo anche che un neoassunto diplomato in una banca normale guadagna 800 euro al mese e siamo a posto!
                certamente

                Commenta


                  Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
                  visto che a milano ci ho vissuto
                  a) ci sono le case di BI
                  b) gli affitti se uno si accontenta di zone o distanti o poco chic sono come e meno di firenze
                  c) la nebbia mai vista o quasi in un anno
                  d) lo smog effettivamente ..
                  f) milano è città in cui andare in bici è un problema, ma che mi dica che è caotica chi è abituato a roma . .mah .. davvero .. beato pregiudizio
                  mica si passa da livorno a milano!!!!
                  dopo 6 anni vissuti a Milano e oltre 2 a roma, penso di poter dire anche io la mia!
                  cercherò di essere il più obiettiva possibile:
                  - clima: pessimo a milano, freddo d'inverno e caldissimo d'estate. La nebbia si vede in effetti molto meno di quanto ci si possa immaginare. Per non parlare della pioggerellina che inizia a ottobre e smette a marzo. A roma clima mite d'inverno, d'estate sa essere anche molto afoso!
                  - traffico e caos: roma batte milano 3-0. Milano è 8 volte più piccola della capitale, molto ben servita dai mezzi, molto più ordinata. certo è che se al semaforo ci metti più di mezzo secondo a partire, rischi il linciaggio!
                  - prezzi: per le case credo che siano pressocché uguali, forse roma consente una maggiore varietà di quartieri e quindi di prezzi. Però è pur vero che a roma è impossibile abitare dalla parte opposta rispetto al luogo di lavoro. Per tutto il resto, a milano sono mediamente più alti.
                  - smog: solo a milano nella mia vita ho sentito la spiacevole sensazione di bocca "impastata di smog". non c'è ventilazione, questo rende le cose molto difficili quando la pioggia scarseggia per un po'.
                  - servizi: migliori a milano ed è molto più facile usufruirne.
                  - stile di vita: questo è quello che secondo me fa la vera differenza tra le due città e non è facile da spiegare. A milano c'è un ritmo a dir poco frenetico. Una corsa continua, un lavoro continuo, un'esagerazione continua. Tutto è organizzato in modo da farti perdere meno tempo possibile. E poi è tutto, come dire....più chic! più attenzione alla forma e all'apparenza. A Roma è un po' più tranquillo. Questo non significa che a roma non si lavori, questo no. Però c'è un ritmo più normale.
                  Milano o si ama o si odia. Io non l'ho amata, mettiamola così, ma ho tanti amici che vivono ancora lì e si trovano benissimo. Roma invece...semplicemente l'adoro!!!!

                  ps: tantissimi auguri a S79 e al suo bimbo!!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da jymbo79 Visualizza il messaggio
                    Ok. In realtà però, a quanto ci hanno detto, la prima sarà sostituita da una mail (certificata??).
                    Non sostituita, anticipata. Quindi

                    Sett prox mail + dopo racc, visite, nomina a fine marzo, poi nel mese di aprile assegnazione e nuova mail + racc

                    Commenta


                      Domanda agli idonei non vincitori:

                      Cosa fate? Chiamate per chiedere la posizione? Quale giorno chiamate?
                      Oppure aspettate la raccomandata?

                      Io pensavo di aspettare la raccomandata ma è veor che ho anche un po' di curiosità.

                      Circo

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X