annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rosariobrenna Visualizza il messaggio
    Ricapitolando: 402 idonei (forse mi sbaglio di qualche unità ma sostanzialmente ci siamo)
    2011 -> 120 assunti (ne restano 282)
    Le future assunzioni di idonei dipenderà da: 1) Rinunce degli attuali vincitori
    2) Pensionamenti
    Nel corso del 2011 per ogni vincitore che rinuncia la BI chiama un idoneo, scorrendo la graduatoria.
    Per i pensionamenti come si comporta? Mi spiego meglio: come è stato scritto prima, non ci sono VA che vanno in pensione visto che dopo 8 anni si è automaticamente Ass ecc.., chiamerà un VA idoneo per ogni Ass o Ass sup che va in pensione?
    E' possibile che nel corso nel 2011 la BI decida (come ha già fatto due volte in pochi mesi) di aumentare le assunzioni in base ad esigenze che dovesse rilevare?
    A novembre/dicembre di ogni anno deciderà quante assunzioni prevede di fare l'anno successivo (pensionamenti, trasferimenti, passaggi di ruolo ecc); tendenzialmente (e qui metto di nuovo alla prova le ormai collaudate doti divinatorie di Falbi e tutti gli altri interni) ogni anno la banca dovrebbe assumere 50/60 persone?
    Spero di essere stato chiaro, ho messo assieme informazioni che ci sono state date in passato con dubbi più specifici in base alla graduatoria che abbiamo ora.
    Come sempre, grazie.
    Hai fatto un'ottima sintesi, sui numeri per le prossime chiamate non abbiamo doti divinatori, ma basandoci sul precendente (come si usa in Bankitalia ) almeno 50-60 per anno saranno chiamati sicuramente!

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
    Falbi, io vorrei ringraziarti di persona...
    Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
    e non è una minaccia!!! ah ah ah

Anche a me farebbe piacere conoscerti, come mi farebbe piacere conoscere tutti voi, poi magari lo dico meglio in un altro post...

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
    interessante.. quindi il neo v.ass propone, la Banca dispone!

non male come idea.. magari possiamo aprire una discussione a parte per i 120 vincitori o contattarci tra di noi.. che ne dite? giusto per non intasare il forum ancor di più..
    Diciamo che la Banca dispone sempre secondo le proprie strategie se poi accontenta meglio ancora!
    Io direi di restare in questo forum, tanto i discorsi che faranno i vincitori tra pochi mesi interesseranno anche gli idonei, così teniamo vivo lo spirito di collaborazione che c'è stato finora e teniamo vivo il forum!

Originariamente inviato da giordy01 Visualizza il messaggio
    Giando
    Complimenti vivissimi, a uno dei più presenti del forum, che ha sempre sostenuto tutti.

UN GROSSO RINGRAZIAMENTO A FALBI ANCHE!!! Veramente una persona preziosissima!!!
    Sarebbe perfetto adesso se rincuorasse noi che non siamo rientrati al primo giro con la frase "Ragazzi al 100 per cento siete dentro, iniziate a preparare le valigie durante l'anno"...sarebbe una cosa che ci lascerebbe tranquilli!

Dai, sono ottimisti, vado a dormire con questa sicurezza...anche se un bell'aiuto da falbi nell'ottimismo sarebbe grandiosa!! FALBI HELP!

Comunque ragazzi, spero di entrare presto, anche perchè se per colleghi avrò anche uno solo di voi del forum sarò una persona fortunatissima...
    sto diventando smielatissimo!!
    Ragazzi, veramente, non preoccupatevi ce la farete tutti, solo questione di tempo!
    goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da badi16 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti! sono nuovo del forum, ma vi ho seguito ogni tanto (anche se scrivete tantissimo!)...
      A dicembre, dopo il mio orale avevo mandato il voto a falbi...87,14! Ho scoperto dal forum (e per questo ringrazio tutti per i preziosi contributi) che i posti sono sì aumentati, ma non abbastanza per me...tanto che forse sono stato scavalcato dalle riserve...oggi ho provato a chiamare in banca ma ho trovato l'unica persona che non aveva la graduatoria, quindi non so esattamente quante posizioni mi separano dal 120°. A questo punto però, ipotizzando di essere nelle 4-5 posizioni utili dopo i vincitori, che succede? mi devo comunque aspettare una chiamata nel giro di qualche settimana o verosimilmente se ne parla fra un anno? Che iter di assunzione seguono gli idonei che vanno a coprire i posti dei vincitori che rifiutano?Si potrà scegliere un minimo la sede (almeno due-tre alternative)? Ringrazio chiunque vorrà chiarirmi questi dubbi...
      Sei sicuramente tra i primissimi idonei, magari sei proprio il primo (è solo una supposizione )!
      Ecco l'iter che magari vi interesserà anche in futuro:

0. VISITE MEDICHE PROPEDEUTICHE (in questo caso marzo)
      1. NOMINA DEL CONSIGLIO SUPERIORE (in questo caso a fine marzo)
      2. RACCOMANDATA AGLI ASSUNTI CON TERMINE PER PRESENTARSI IN SERVIZIO (in questo caso tra fine aprile e fine maggio)
      3. VERIFICA DI QUANTI HANNO RINUNCIATO E DI QUANTI SI SONO DIMESSI DOPO POCHE SETTIMANE (in questo caso giugno)
      4. VISITE MEDICHE DEGLI IDONEI CHE COMPLETERANNO L'ORGANICO PREVISTO (in questo caso probabilmente luglio)
      5. NOMINA DEL CONSIGLIO SUPERIORE PER I SOSTITUTI (in questo caso fine luglio)
      6. RACCOMANDATA AGLI ASSUNTI IN SOSTITUZIONE, CON TERMINE PER PRESENTARSI IN SERVIZIO (in questo caso tra agosto e inizio settembre)
      7. VERIFICA DI QUANTI TRA I SOSTITUTI HANNO RINUNCIATO E DI QUANTI DEI PRIMI ASSUNTI SI SONO DIMESSI DOPO POCHI MESI (in questo caso fine settembre/inizio ottobre)
      8. ORGANICI PER IL NUOVO ANNO (tra novembre e dicembre)

Per quanto riguarda le sedi si potrà scegliere tra quelle rimaste scoperte, se fosse una non c'è scelta.
      Ultima modifica di silab; 19-02-2011, 00:06.
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Volevo dire a tutti i forumisti e a tutti i concorsisti che sono stato veramente contento di "occuparmi" di voi.
        Oggi sono stato molto contento a leggere i vostri post di felicità a sentire qualcuno di voi per telefono e qualcuno anche di presenza e leggere nel volto una felice incredulità!
        Non dico che fosse come quando vinsi io, però sono molto soddisfatto.
        E poi c'è quel pizzico di orgoglio per aver dato una mano, essere stato utile e aver contribuito, magari forse neanche per 0,01%, a questi risultati
        goo.gl/H1NmPT

Commenta

Giando oggi pomeriggio ti ho "sfottuto" un pò, ma sappi che sono tanto contenta per te

Sempre grande Falbi.

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
            Sei sicuramente tra i primissimi idonei, magari sei proprio il primo (è solo una supposizione )!
            Ecco l'iter che magari vi interesserà anche in futuro:

0. VISITE MEDICHE PROPEDEUTICHE (in questo caso marzo)
            1. NOMINA DEL CONSIGLIO SUPERIORE (in questo caso a fine marzo)
            2. RACCOMANDATA AGLI ASSUNTI CON TERMINE PER PRESENTARSI IN SERVIZIO (in questo caso tra fine aprile e fine maggio)
            3. VERIFICA DI QUANTI HANNO RINUNCIATO E DI QUANTI SI SONO DIMESSI DOPO POCHE SETTIMANE (in questo caso giugno)
            4. VISITE MEDICHE DEGLI IDONEI CHE COMPLETERANNO L'ORGANICO PREVISTO (in questo caso probabilmente luglio)
            5. NOMINA DEL CONSIGLIO SUPERIORE PER I SOSTITUTI (in questo caso fine luglio)
            6. RACCOMANDATA AGLI ASSUNTI IN SOSTITUZIONE, CON TERMINE PER PRESENTARSI IN SERVIZIO (in questo caso tra agosto e inizio settembre)
            7. VERIFICA DI QUANTI TRA I SOSTITUTI HANNO RINUNCIATO E DI QUANTI DEI PRIMI ASSUNTI SI SONO DIMESSI DOPO POCHI MESI (in questo caso fine settembre/inizio ottobre)
            8. ORGANICI PER IL NUOVO ANNO (tra novembre e dicembre)

Per quanto riguarda le sedi si potrà scegliere tra quelle rimaste scoperte, se fosse una non c'è scelta.
            Grazie per le info...era proprio quello che volevo sapere! vorrà dire estate a casa! Per le sedi non ho particolari problemi, va bene tutto, anche se la felicità non sarà massima per le sedi logisticamente
            disgraziate (sia a nord che a sud). Altra domanda...la conoscenza di francese e tedesco sono presi in considerazione per le sedi bilingue?
            Altra domanda, anche se non mi interesserà a breve: la banca concede ore per lo studio?dal contratto di lavoro non si evince molto...e c'è flessibilità per consentire di seguire corsi post-universitari?

Grazie!

Commenta

E poi c'è quel pizzico di orgoglio per aver dato una mano, essere stato utile e aver contribuito, magari forse neanche per 0,01%, a questi risultati
              Sicuramente, hai dato un bel contributo, sia a livello di incoraggiamento che anche a livello pratico (ad esempio, gestendo l'accesso alle dispense da studiare - per me fondamentale quella di informatica, è servita in sede di orale - e sui videocorsi tenuti a Roma, fornendo costantemente assistenza e informazioni, disponendo la graduatoria provvisoria, etc.).

GRAZIE

Commenta

ce l'ho fatta

A LEGGERE TUTTE LE PAGINE DEL THREAD !!!

cmq chamaleon ... mi dai 245esima e dopo aver letto della posizione con 82 anche io mi sono data ca 245/250esima
                cmq se co 80 si è ca 250esimi come emerso ora vuol dire che di 81 ce ne sono pochissimi
                e allora ...
                previsioni precedenti
                pessimista 300/320 (immaginavo anche meno bocciati, è il dato che mi ha maggiormente sorpresa)
                pessimista realista: 280/300
                cautamente ottimista razionale: 250/280
                ottimista speranzosa: 235/250esima
                e poi .. quella che già scrissi tempo fa senza dire la cifra e che poche ore fa davo per impossibile (215 con 82) che rifà capolinea
                se fosse davvero quella, e nn la dirò finchè non mi chiamano, beh ... è talmente strana la cosa che so già che quando lo dirò a mia sorella (che oggi mi sa ca 250esima) rimarrà stranita perchè sa che vuol dire quel numero.

cmq bello leggervi così .. entusiasti e diciamocelo ... pure spaventati
                è un gran botto
                se uno è giovane e senza lavoro serio è solo paura ignoto ma al 90% è adrenalina pura ed endorfine (insomma siete fatti )
                se invece si tratta di fare scelte, ci sono legami, siamo con qualche anno in più la paura aumenta, l'ansia .. e allo stesso tempo felicità

a questo punto mi darei presa entro metà 2013 perchè considero queste 120 assunzioni (ammazza) valide per il 2011 . poi si deciderà il 2012 e ne andranno quante? 80? quindi si arriva a inizio 2013
                da un lato preferirei perchè sarei tra le prime della terza tornata che pare più conveniente che essere ultima della seconda per l'assegnazione
                cmq sia lascio fare al destino
                del resto
                concorso scoperto per caso o quasi
                studiato proprio il giusto per lo scritto
                prova scritta ad un passo dal fallimento che grazie ad un colpo di reni psicologico ha cambiato direzione (ed è la cosa di cui vado più fiera a mesi di distanza)
                studio orale in poco tempo e con tanta ignoranza
                una serie di errori in preparazione
                un orale con errori inevitabili e figuretta assurda se fossi stata in pace (ricordo ancora la mia faccia sconvolta la sera che sono partita per roma .. dimostravo dieci anni di più, azz, per notti insonni, ansia, sensi di colpa verso mio figlio, incertezze sul futuro etc etc)
                insomma eravamo 173000
                poi siamo diventati 17mila
                poi la gara vera su 8mila
                si rimane in 507
                e pure il 15% ca di bocciati (che non mi attendevo proprio)
                insomma chi è arrivato tra i primi ha sicuramente una marcia in più, ma tutti noi o quasi della seconda metà della graduatoria dobbiamo pensare che abbiamo saputo nuotare in un mare dove abbiamo trovato una corrente propizia sotto la luna piena .. non era facile .. ma eravamo al posto giusto nel momento giusto
                non è che chi è rimasto fuori, la maggior parte, sia meno capace di noi ..
                io in particolare penso sia stato destino .. io l'ho pervicacentemente assecondato .. ma senza il fato non sarei qua
                un grazie particolare ai vari angeli del forum
                e
                non perdiamoci di vista

Commenta

Volevo dire a tutti i forumisti e a tutti i concorsisti che sono stato veramente contento di "occuparmi" di voi.
                  Oggi sono stato molto contento a leggere i vostri post di felicità a sentire qualcuno di voi per telefono e qualcuno anche di presenza e leggere nel volto una felice incredulità!
                  Non dico che fosse come quando vinsi io, però sono molto soddisfatto.
                  Sono parole molto belle che fanno trasparire una sincera solidarietà. Gli interventi di tutti voi interni della Banca d’Italia sono stati preziosissimi anche per chi, come me, ha deciso di non partecipare a questo concorso per focalizzarsi su quello per coadiutori. Ho scoperto questa discussione per caso, quando quasi un anno fa è cominciata l’avventura di tutti i voi e, seppure non direttamente coinvolta, vi ho letto spesso. Questa discussione ha avuto il pregio di fornire informazioni utilissime sulla realtà della Banca d’Italia che prescindono dalla specifica qualifica dei vice-assistenti: grazie mille! Vi ho letto “di sfuggita” anche oggi dal lavoro. Con le vostre reazioni mi sono molto emozionata per tutti voi! Complimenti e in bocca al lupo sia ai vincitori sia agli idonei!!!

Commenta

pervicacemente
                    pervicacentemente cmq fa ancora più "intenso"

Commenta

giando sei ancora vivo?
                      immagino il trambusto nelle case e nella testa dei vincitori ..
                      mi tremano le mani quasi solo a pensarci

Commenta

Sto operando...
                      X