annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da portellen Visualizza il messaggio
    Carissimi, mi spiace rompere il divertente giocattolino dei pronostici, ma la maggior parte degli stessi è del tutto falsa perché impossibile. Non ogni punteggio è possibile, almeno se si ammette che i voti degli orali siano sempre un numero intero. I voti impossibili sono i seguenti:

    profiteroles -------------89,61
    magic4theyes-----------89,24
    r82 ----------------------89,11
    antonellaccia -----------88,88
    sysyphus ---------------88,78
    incertezza --------------88,67
    circo --------------------88,55
    chameleon -------------88,43
    marco_82 --------------88,40
    s79 ---------------------88,27
    garghi81 ----------------88,25
    sally981 ----------------88,11
    creep-out --------------87,88
    cansada ----------------87,75
    falbi-confsal ------------87,45
    tokyo -------------------87,43
    tina82 ------------------87,42
    uligi --------------------87,10
    giordy01 ----------------86,75
    a friend -----------------85,78

    Di conseguenza la nuova graduatoria dei pronostici sarà:

    giando.ing --------------89,00
    contino bricchio --------89,00
    real ---------------------88,65
    ellaella------------------88,64
    dionide -----------------88,50
    rosa77 ------------------88,50
    merimareggiare --------88,14
    silvia_ ------------------88,00
    qfwfq -------------------87,80
    deme81 ----------------87,64
    bludsak -----------------87,50
    dromedario83 ----------87,31
    giginho -----------------86,80
    portellen ---------------86,64


    Ciò è dovuto a una ragione matematica molto semplice: e cioè che la differenza tra il massimale di cinquanta punti e il voto dello scritto risulta (salvo avere azzeccato cento risposte su cento) dalla somma tra un multiplo di 0,50 e (salvo non aver dato risposte sbagliate, ma solo nulle) uno di 0,17.
    Forza, tentate di nuovo! :-)
    portellen come hanno già evidenziato il voto dell'orale puo' contenere decimali, quindi il tuo ragionamento non si puo' applicare..

    Commenta


      Bè, non ho letto tutte le 1350 pagine del forum, e tutti i voti dell'orale che ho letto (compreso il mio) erano numeri interi. Dal che ho dedotto quanto riportato sopra. Evidentemente se questo presupposto logico cade, la modifica della graduatoria non ha senso.

      Commenta


        Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
        portellen come hanno già evidenziato il voto dell'orale puo' contenere decimali, quindi il tuo ragionamento non si puo' applicare..
        Quoto!!!!

        Scusate qualcuno sa dirmi come cavolo si fa a rispondere citando? (ignoranza informatica.....è evidnte che non avrei potuto fare questo concorso!!!!) Grazie in anticipo

        Commenta


          Originariamente inviato da uligi Visualizza il messaggio
          Quoto!!!!

          Scusate qualcuno sa dirmi come cavolo si fa a rispondere citando? (ignoranza informatica.....è evidnte che non avrei potuto fare questo concorso!!!!) Grazie in anticipo
          Scusami,ma l'hai appena fatto Bisogna cliccare su "Rispondi quotando"

          Commenta


            clicca su rispondi quotando sulla destra in basso

            Commenta


              Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
              potrei anche essere eccessivamente ottimista e invece le incertezze che ho avuto in varie materie peseranno molto... ma sono sicura di essere andata benissimo in italiano, scienze e geografia!
              Idem, anch'io andai molto bene in quelle materie, più inglese...stai a vedere che in generale Ed. Civica e Storia sono le materie che han messo più in difficoltà?
              Io poi, pur venendo da una laurea umanistica, non avevo mai toccato Ottocento e Novecento, essendo nel mio piano di studi Storia Medievale, Storia Moderna, ma non Storia Contemporanea...e proprio su quella si basava l'esame

              Commenta


                Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                Idem, anch'io andai molto bene in quelle materie, più inglese...stai a vedere che in generale Ed. Civica e Storia sono le materie che han messo più in difficoltà?
                Io poi, pur venendo da una laurea umanistica, non avevo mai toccato Ottocento e Novecento, essendo nel mio piano di studi Storia Medievale, Storia Moderna, ma non Storia Contemporanea...e proprio su quella si basava l'esame
                diciamo che storia ed ed.civica non ho brillato ma me la sono cavata, però le domande sono pittosto specifiche e approfondiscono! non ricordo che voto hai avuto...

                Commenta


                  Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                  Scusami,ma l'hai appena fatto Bisogna cliccare su "Rispondi quotando"
                  Quoto, me ne sono accorta solo ora!!!

                  Commenta


                    Originariamente inviato da S79 Visualizza il messaggio
                    diciamo che storia ed ed.civica non ho brillato ma me la sono cavata, però le domande sono pittosto specifiche e approfondiscono! non ricordo che voto hai avuto...
                    36!
                    Ho fatto una papera a matematica per colpa dell'emozione, mentre a Storia ed Educazione civica c'era una carenza di nozioni (soprattutto la seconda, dove era evidente la mia scarsa conoscenza, e ho detto qualcosa improvvisando, mentre a Storia erano cose che sapevo, ma chieste in maniera inaspettata e "insidiosa"). Facili invece le domande di Geografia e Scienze, idem Informatica, dove gli ho "bruciato" la domanda prima che la completasse ("se io apro un browser, inizio a scaricare e metto in icona, e poi apro un documento...continua a scaricare o si interrompe?" Io: "continua a scaricare"; Lui: "e cosa succ.." Io: "Perché sono in multitasking"; dopodichè prova pratica su Word).
                    Comunque non posso lamentarmi, sono tra il 79,5 e l'80, e la certezza di non essere tra gli ultimissimi

                    Commenta


                      Originariamente inviato da ellaella Visualizza il messaggio
                      Chiamasi distinta/elegante curiosità. Io ed i ragazzi della mia tornata non ci conoscevamo ed eravamo già gruppo al salottino del piano di sotto. Sgamammo tante cose nei primi 5 minuti. Per questo giordy mi mette il dubbio di essere uno dei miei compagnetti!!!! Lo spirito era quello descritto da lui/lei.
                      ellaella, 13 dicembre pomeriggio, giusto!!

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X