annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da elpato Visualizza il messaggio
    Grazie per le info! Si', A friend, chi vivra' vedra'... magari rinuncio ed entra salli+numero al mio posto!
    il punteggio è molto buono e pure secondo me Elpato rientra tra i vincitori: la graduatoria dirà se potrà aspirare a RM (si parlava di Tuscolano STC: potrebbe non essere il massimo della vita...).
    Mi associo ad A friend sull'eventuale rinuncia: ponderala bene, con voti coì alti non dovrebbero mandarti a Sondrio, magari fai 2 anni a Milano e poi rientri a Relazioni Internazionali (che dovrebbe essere un buon servizio).
    Complimenti ancora.

Commenta

Originariamente inviato da merimareggiare Visualizza il messaggio
      ciao tina, grazie per aver soddisfatto la mia curiosità
      ma sei sicura di quel che dici? riguardo non averla fatta al liceo?
      per i miei tempi era come non fare il canto con paolo e francesca dell'inferno .. non so se rendo
      come avrai letto nella scheda è il manifesto dello stilnovo
      ma quando al liceo hai fatto lo stilnovo con che poesie lo hai fatto?
      non è che eri malata in quel periodo? che eri in vacanza e ti avevano interrogato prima di partire per cui l'hai saltata? mi pare impossibile non sia più obbligatoria nei programmi
      che poi obbligatorio ovviamente non esiste niente
      ma ai miei tempi (ho fatto il liceo, se sei dell'82 quindici anni prima di te) c'era in tutte le antologie .. e ci si stava sopra anche parecchio, proprio perchè era la poesia più importante concettualmente
      poi sarà che avevo sedici anni .. quindi l'età delle cotte pazzesche, dei primi amori .. ma le poesie dello stilnovo e quelle di catullo me le ricordo ancora in parte ..
      ci piacevano, non solo a me, da morire ..
      sulla traduzione di odi et amo, quare id fortasse requiris, nescio sed fieri et excrucior (spero di aver scritto bene, sono andata a memoria) mi ci sono consumata
      ho pure litigato con la prof perchè per me alla fine si doveva tradurre proprio con "mi sento in croce", dato che non solo si esprimeva tortura, ma anche la trazione tra poli opposti
      e dopo anni sta traduzione me la sono ritrovata in mega antologia critico filologica di cui non ricordo il nome con l'opera omnia di diversi poeti latini
      so' soddisfazioni

PS però ho riprovato a fare la parafrasi de al cor gentil rempaira sempre amore e sono andata un po' in difficoltà nella similitudine con la stella
      Ma lo sai che sono andata a controllare ieri sera? Momento di vergogna... sulla mia antologia del liceo c'è, ho anche sottolineato le prime righe ed ho scritto qualche appunto... ma non gli ho dato peso...probabilmente la prof ci è passata di sfuggita, avevo rimosso completamente! Che vergogna! Cmq è stata una sensazione strana ero talmente agitata che anche se mi avessero chiesto cosa ha scritto Manzoni mi sarei impicciata!

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        il punteggio è molto buono e pure secondo me Elpato rientra tra i vincitori: la graduatoria dirà se potrà aspirare a RM (si parlava di Tuscolano STC: potrebbe non essere il massimo della vita...).
        Mi associo ad A friend sull'eventuale rinuncia: ponderala bene, con voti coì alti non dovrebbero mandarti a Sondrio, magari fai 2 anni a Milano e poi rientri a Relazioni Internazionali (che dovrebbe essere un buon servizio).
        Complimenti ancora.
        Relazioni Internazionali?? Wow, è un servizio che sta a Roma quindi?

Commenta

Vivo negli stati uniti per motivi di lavoro di mio marito e dovremmo rientrare in Italia nel prossimo futuro. Quindi, avere un lavoro al mio ritorno mi farebbe senz'altro mooooooooooolto piacere! In realta' noi qui stiamo benissimo e vorremmo fermarci ancora per 2/3 anni e il mio obiettivo era l'idoneita'... Vorrei decisamente non essere chiamata subito. Ho due bimbe piccole, ecco perche' avevo un'enorme fretta di tornare (anche perche' mio marito e' in viaggio, insomma, l'organizzazione per tornare per l'orale mi e' costata un'enorme quantita' di stress...) In piu' io ho il problema della sede che puo' essere Roma e solo Roma... spero, dopo tutta la fatica, di non essere costretta a rinunciare a una eventuale chiamata... Io non ho chiari i meccanismi della graduatoria: se una persona al momento non fosse disponibile a prendere servizio, viene CANCELLATA dagli idonei o rimane in ballo fino a esaurimento della graduatoria? a Falbi l'ardua sentenza....
          Confermo quanto scritto da A friend puoi chiedere una proroga, anche di qualche mese, per giustificati motivi e di solito l'Amministrazione la concede. Per quanto rigurda le sedi secondo me sarai chimata alla prima tornata (vincitori), e penso che se ci fossero posti disponibili su Roma saranno appannaggio dei primi in graduatoria. Detto questo il vincolo in un'altra città dura 2 anni poi potresti chiedere di tornare a Roma.

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
          Spiego meglio quel che penso (stavo modificando il post, ma mi sono allontanato e ora non si può più)
          [...]
          Questo mi fa concludere che la soglia sarà sotto il 90, intorno all'87/88.

Io sono sempre convinto delle mie previsione 85-87,5 per il 90°

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
          Chameleon ho capito perfettamente il tuo ragionamento ma resta valido se le 2 persone al giorno prendono 45/46, se ad esempio hanno preso 47/48 come spesso capita allora entrambi superano il 90, quindi secondo me la soglia forse sarà davvero alta, magari non 90 ma 88-89 forse si.
          A questo punto non ho più certezze, credo solo che la soglia sará più alta di 85
          Anch'io penso che sarà più alta, ma 88 è il limite massimo.
          goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie per le info! Si', A friend, chi vivra' vedra'... magari rinuncio ed entra salli+numero al mio posto!
            Ahahah, magari fosse un numero qualunque, è la mia data di nascita
            E cmq dovreste rinunciare in circa 300, la vedo complicata

Per dovere di cronaca anche a me che ho fatto il liceo classico tra il '95 e il 2000 "Al cor gentile rempaira sempre amore" è stata fatta studiare benissimo. Non mi dite più le domande che vi hanno fatto, ogni volta è un dolore che si rinnova...

Commenta

Originariamente inviato da real Visualizza il messaggio
              Relazioni Internazionali?? Wow, è un servizio che sta a Roma quindi?
              Si esiste il Servizio Studi e Relazioni Internazionali. Ogni tanto anche lì un operativo fa qualcosa d'interessante. Ma nei vari servizi studi il ruolo di un vice assistente è marginale, lì devi essere minimo coadiutore borsista.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Confermo quanto scritto da A friend puoi chiedere una proroga, anche di qualche mese, per giustificati motivi e di solito l'Amministrazione la concede. Per quanto rigurda le sedi secondo me sarai chimata alla prima tornata (vincitori), e penso che se ci fossero posti disponibili su Roma saranno appannaggio dei primi in graduatoria. Detto questo il vincolo in un'altra città dura 2 anni poi potresti chiedere di tornare a Roma.

Io sono sempre convinto delle mie previsione 85-87,5 per il 90°

Anch'io penso che sarà più alta, ma 88 è il limite massimo.

Caro Falbi,

pensi che subito dopo la fatidica scadenza del 17 si saprà qualche indiscrizione più precisa su sedi e posti x sede?
                Inoltre, se si chiama il 18 potrebbero già dirci la posizione in graduatoria seppur ufficiosa?
                Grazie mille!!!

Commenta

Originariamente inviato da Sally981 Visualizza il messaggio
                  Ahahah, magari fosse un numero qualunque, è la mia data di nascita
                  E cmq dovreste rinunciare in circa 300, la vedo complicata

Per dovere di cronaca anche a me che ho fatto il liceo classico tra il '95 e il 2000 "Al cor gentile rempaira sempre amore" è stata fatta studiare benissimo. Non mi dite più le domande che vi hanno fatto, ogni volta è un dolore che si rinnova...
                  Anch'io allo Scientifico l'ho studiata per bene
                  goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Si esiste il Servizio Studi e Relazioni Internazionali. Ogni tanto anche lì un operativo fa qualcosa d'interessante. Ma nei vari servizi studi il ruolo di un vice assistente è marginale, lì devi essere minimo coadiutore borsista.
                    Capisco
                    E' che appena sento queste due parole "Relazioni Internazionali" mi si illuminano gli occhi..per tutta una mia storia pregressa di questi ultimi anni

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                      Complimenti ancora.
                      Fatemi capire. Si era intuito dai post precedenti che le attitudini personali (la conoscenza delle lingue, di alcuni mezzi tecnici, certe capacità di astrazione) non sono valutabili dall'Ufficio Personale in sede di assegnazione e non costituiscono un elemento indicativo nell'individuazione di una sede o di un ufficio piuttosto che un altro. Giusto? E' così? Dagli ultimi discorsi si intravede la possibilità che possa accadere l'esatto opposto. Speriamo sia così!

Commenta

Sto operando...
                      X