Originariamente inviato da Contino Bricchio
Visualizza il messaggio
Se poi il discorso riguarda non l'assegnazione ma il metodo selettivo, che gia' avete "assaggiato", nel sottolineare che cmq in bi secondo me alla fine entra solo gente in gamba, sono perfettamente d'accordo che preselezione per voti e test non garantiscono risultati "scientifici", nel senso che qualcuno bravissimo puo' non rientrare e qualcuno piu' smaliziato nel mettere crocette e magari piu' diligente a scuola si.
Pero' qui si pongono delle domande:
1) e' interesse della Banca prendere i migliori?
assolutamente si
2) si puo' accettare il rischio di assumere qualcuno (e, ripeto, qualcuno) bravo ma non bravissimo come V.A.?
assolutamente si, se il vantaggio e' fare una preselezione per voti e un test che rendono umana nei tempi una procedura con 170.000 concorrenti e l'obiettivo e' assumere (non vi offendete) impiegati e non (quantomeno per la maggior parte) futuri governatori.
del resto, credo che non esista selezione che garantisce un risultato del tipo 2+2=4.
quanto a me, ti sono poco utile, perche' essendo entrato come coadiutore sono stato assegnato a Roma e non ho vissuto la Filiale. Pero' il processo di assegnazione alla singola funzione l'ho trovato chiaro e trasparente per quel che mi riguardo'.
Commenta