annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    giacca?????? io vorrei andare in jeans, scarpe da ginnastica e maglioncinoooooooooo!!!!
    Bhe, se i jeans sono carini, le scarpe pulite ed il maglioncino elegante non vedo il problema.
    Io vado in giacca come vado sempre a tutti i colloqui/contatti di lavoro, è più una mia abitudine.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
      Rispondere a cosa? A quale domanda, di chi e in quale pagina?
      Qualcuno non si ritrova con le proprie risposte, ma dice che ricontrollerà con più attenzione.
      C'è una questione di una serie 1 5 5 25 ...
      I numeri successivi ai primi due sono il prodotto dei due precedenti. Una successione di Fibonacci con il per invece del più. Ma potrebbero significare anche qualcos'altro.
      Se ci sono delle contestazioni si faranno dei controlli.
      Anche se alcuni esclusi vogliono invalidare tutto, questa mi sembra una fesseria.
      Ho frequentato altri forum di altri concorsi. Succede sempre la stessa cosa. Dopo l'esame c'è qualcuno, bocciato, che vuole fare ricorso e annullare tutto.
      Al massimo in qualche caso isolato in cui i controlli o il lettore ottico han fatto cilecca potrebbero ricalcolare il risultato ed eventualmente ammettere una persona in coda a tutti gli esami orali.
      Era questo su cui volevi attirare l'attenzione?
      hai già risposto allemie domande sull'altro forum ma voglio lo stesso mettere in chiaro alcune cose......le mie non erano contestazioni del bocciato che vuole annullare tutto....tant'è che nn ho mai accennato a questo...solo una curiosità per sapere dove ho sbagliato (errore che cmq non mi avrebbe cambiato nulla, non sarei rientrata lo stesso!)...se è stato per una sbavatura o per una casella annerita male vorrei saperlo per la prossima volta,per non sbagliare di nuovo! ho controllato e a me errori di questo tipo non risultano! riconfermo la mia fiducia nel confronti della Banca infatti non esiterò a ripresentarmi ai concorsi che usciranno prossimamente in BI......per qanto riguarda le risposte erano esattamente come mi ricordavo 4 bianche solo qualche errata in +.......ho sbagliato io a fare i dovuti calcoli....avrei dovuto lasciare qualche bianca in +!
      tutto qui....non ho intenzione di fare alcun ricorso anzi...faccio l'imbocca al lupo a tutti! E' il mio primo concorso, cercate di capirmi!

Commenta

Originariamente inviato da sehnsucht Visualizza il messaggio
        certo ma ciò che dici non mi impedisce di criticare il sistema. Assolutamente ho altre opportunità, ma un po' di equità non guasterebbe. Tutto qui
        la critica si rispetta sempre, ma per renderla più costruttiva si potrebbe anche proporre una soluzione che si ritenga migliore (e fattibile): cosa sarebbe stato maggiormente equo secondo te?

Commenta

Originariamente inviato da Delvy Visualizza il messaggio
          Ciao ragazzi,
          domani tocca a me (convocazione pomeridiana).
          Ovviamente sto inizio a sentire un "pochino" di tensione.

Una domanda a chi ha già fatto l'orale o ha assistito:

-quale è stato l'autore più moderno richiesto?
          -gli autori del secondo 900 sono stati chiesti anche a chi aveva evidentemente una forte formazione tecnica e non letteraria?

Ho una confusione in testa che sono costretto a rinunciare a rivedere questi autori.
          non so se farai in tempo a leggermi, cmq intanto IN BOCCA AL LUPO!
          venendo alle domande
          nella mia giornata sicuramente sciascia, mi pare, ma no sono sicura, pasolini ..
          cmq solitamente le chiedono proprio a chi non ha formazione letteraria, almeno nella mia giornata
          quindi potrebbe capitarti, ma ...
          non devi assolutamente preoccuparti perchè l'approccio, almeno per quel che ho capito, è differente
          ovvero dimenticati storia della letteratura, se poi la sai meglio ma te la puoi cavare senza
          basta che tu faccia capire che per te quel nome non è nuovo .. basta tu dica in che decenni scriveva e magari se ti rammenti il titolo di un'altra opera
          poi è tutta analisi di quel che leggi .. fai breve riassunto, commentino al volo .. stile medie, insomma ..
          se ti riesce far notare qualch particolarità del testo, perchè evidente, meglio
          quindi ripeto .. se ti capita .. vai tranquillo .. dimentica quel che non sai .. concentrati su quel che leggi e vai a ruota ...
          come quando si fa un commento su un film appena visto, non so se ho reso l'idea

per quanto riguarda l'abbigliamento nella mia giornata forse ho visto una cravatta .. poche giacche
          la cravatta la si mette se la si sa portare come se non esistesse, altrimenti meglio evitare
          oltrettutto se non la usi spesso è difficile pure indovinare misura e stile
          per la giacca, qualche giacca in più, classica
          direi che la regola generale sia abbigliamento sobrio, niente ultima moda, per quanto bella, insomma andate sul classico
          se ci si mette pantaloni e maglione nei limiti del possibile delle proprie finanze filato e tessuto di qualità
          colori sobri .. neutri o scuri, ma niente nero
          almeno così ho visto vestiti e così suggerirei

Commenta

salve a tutti.
            merimareggiare vorrei chiederti una cosa dato che sei sempre molto attiva e getile nel rispondere ai dubbi. qualche giorno fa hai scritto che per scienze i commissari si stanno concentrando su animali e vegetali..potresti essere più precisa? perchè è la parte che io ho saltato del tutto nello studio dato che dalle domande pervenute sembravano concentrarsi sugli apparati del corpo umano e sulla geografia astronomica. ho la prova orale fra 2 gg e sicuramente non farò in tempo ad aggiornarmi su quegli argomenti dato che informatica ancora non l'ho mai aperta e per il resto sono messo abbastanza male.

un'ultima cosa:sono diplomato al liceo scienifico,ho 27 anni e mi sono iscritto l'anno scorso a scienze politiche a roma senza frequentare però perchè nel frattempo ho iniziato a collaborare in altre cose nella mia città. una presentazione non molto esaltante...secondo te su cosa mi massacreranno? domande scientifiche? no perchè sono una pippa in quello essendomi diplomato 10 anni fa! da quel che hai potuto capire la mia la considerano una formazione scientifica? o una formazione scarsa e basta? sai lo preferirei, così evitano domandone. grazie in anticipo!

Commenta

Entro oggi pubblicheremo una graduatoria provvisoria. Abbiamo raccolto un po' di dati.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

... e speriamo che questa graduatoria spinga anche altri a comunicare i loro voti così non dobbiamo aspettare marzo per farci un'idea sulla nostra posizione..
                a proposito, se vi ricordate i voti (ovviamente scritto + orale) di qualcuno il giorno del vostro orale per favore comunicatelo a falbi così la graduatoria sarà sempre più vicina a quella ufficiale.. basta solo il voto, niente nomi o date..

Commenta

Originariamente inviato da r82 Visualizza il messaggio
                  Una domanda: la maggior parte dei ragazzi si sta presentando in completo, giacca e cravatta alla prova orale oppure va bene anche camicia e maglioncino?
                  e poi

Originariamente inviato da Marioh83 Visualizza il messaggio
                  salve a tutti.
                  merimareggiare vorrei chiederti una cosa dato che sei sempre molto attiva e getile nel rispondere ai dubbi. qualche giorno fa hai scritto che per scienze i commissari si stanno concentrando su animali e vegetali..potresti essere più precisa? perchè è la parte che io ho saltato del tutto nello studio dato che dalle domande pervenute sembravano concentrarsi sugli apparati del corpo umano e sulla geografia astronomica. ho la prova orale fra 2 gg e sicuramente non farò in tempo ad aggiornarmi su quegli argomenti dato che informatica ancora non l'ho mai aperta e per il resto sono messo abbastanza male.

un'ultima cosa:sono diplomato al liceo scienifico,ho 27 anni e mi sono iscritto l'anno scorso a scienze politiche a roma senza frequentare però perchè nel frattempo ho iniziato a collaborare in altre cose nella mia città. una presentazione non molto esaltante...secondo te su cosa mi massacreranno? domande scientifiche? no perchè sono una pippa in quello essendomi diplomato 10 anni fa! da quel che hai potuto capire la mia la considerano una formazione scientifica? o una formazione scarsa e basta? sai lo preferirei, così evitano domandone. grazie in anticipo!
                  Mi si nota di più se vengo e me ne sto in disparte o se non vengo per niente? (Cit.)

Commenta

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                    Entro oggi pubblicheremo una graduatoria provvisoria. Abbiamo raccolto un po' di dati.
                    Ciao Fabi ma dove la pubblichi?
                    Sul sito della Falbi- Formazione?
                    E in questo caso mi basta l'utenza con cui visualizzavo il corso per vice Assistenti?

Commenta

Idoneo anch'io

Eccomi, ho appena saputo di essere idoneo, anche se con un voto non proprio alto....ma temevo di non essere idoneo, quindi diciamo che m'è andata bene
                      Se potessi tornare indietro studierei meno scienze (che sapevo a menadito e in tutti i particolari - ossa, distanze di pianeti, leggi e princìpi a memoria, etc., quando invece mi han fatto una domanda semplicissima) e più educazione civica (la materia dove sono andato peggio).
                      Consiglio per chi deve fare ancora l'esame: studiate, perché anche se l'emozione vi gioca brutti scherzi (come è successo a me per storia), se avete studiato vi verranno fatte comunque domande specifiche per "aiutarvi" a rispondere, e per verificare se la risposta incompleta o non attinente è frutto dell'emozione o proprio non la sapete perché non avete studiato. Nel mio caso avevo studiato e son riuscito comunque a rispondere.
                      Informatica è andata benino, mi han chiesto word e poi una domanda teorica. Non mi sbilancio sulle altre materie, sappiate però che di italiano il mio stesso giorno han chiesto anche Galileo Galilei e l'Antartide (della serie, e chi se l'aspettava), così come hanno chiesto qualche domanda già esposta nei primi giorni.
                      Prova di inglese simpaticissima, mi han chiesto un argomento che amo molto (siti di shop online), quindi ho saputo rendere abbastanza.
                      Concorso corretto e limpido, diciamo che, per come è andato l'orale, mi sarei autogiudicato al massimo un paio di punti in più. Qualcuno della Commissione a volte può sembrare leggermente indisponente, se vi interrompono però è perché vogliono sapere qualcosa di specifico o vogliono verificare se sapete quella determinata cosa. Dai, sono contento

P.S. domanda per falbi e co.: a lavoro è possibile cambiare tastiera (anche a spese proprie)? Sono abituato con una tastiera con tasti a corsa breve (vado veloce e rendo anche il doppio), ho fatto una faticaccia con quella della prova

P.P.S. grazie a giando per l'incoraggiamento nei giorni precedenti

Commenta

Sto operando...
                      X