annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

vorrei sapere se oggi li hanno chiesti sti documenti

cmq la prova pratica di informatica è tragicaaaaaaaa

Commenta

La Banca, su richiesta del Direttorio, ha richiesto al Consiglio Superiore (quindi ancora da approvare) l’indizione di un concorso per 10 posti da assumere nel grado di assistenti; i requisiti per l’ammissione saranno il diploma di ragioneria o di perito commerciale, per la conoscenza di contabilità e bilancio, con votazione di almeno 54/60 o 90/100.

Commenta

Dalle domande postate da Falbi mi sembra che possiamo escludere le famose 3 materie (tecnica, musica, statistica)! vero?

la prova pratica di informatica non me l'aspettavo proprio!
        che strazio Excel

Commenta

eh si excel poi è impegnativo... io oltre a fare qualche calcoletto non so andare! eppure lo feci alla patente europea

meno male ho il manuale, fu l'unico libro che comprai per la patente europea, il resto lo presi dal web

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
            La Banca, su richiesta del Direttorio, ha richiesto al Consiglio Superiore (quindi ancora da approvare) l’indizione di un concorso per 10 posti da assumere nel grado di assistenti; i requisiti per l’ammissione saranno il diploma di ragioneria o di perito commerciale, per la conoscenza di contabilità e bilancio, con votazione di almeno 54/60 o 90/100.
            quando pensi sarà bandito il concorso? prima della fine dell'anno?

Commenta

Originariamente inviato da giando.ing Visualizza il messaggio
              quando pensi sarà bandito il concorso? prima della fine dell'anno?
              Si ho saputo pure io dal pre-consiglio. Il concorso probabilmente uscirà a dicembre.
              goo.gl/H1NmPT

Commenta

Grazie, davvero! Ma le domande sono estratte? Che voti ci sono stati? Purtroppo non sono a Roma... uff... certo scienze ed excel... brividi...
                Grazie ancora

Originariamente inviato da falbi-confsal Visualizza il messaggio
                Premetto che vi do delle prime indicazioni. Stiamo preparando dei file che troverete nella nostra Area Formazione sul nostro sito (FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà).

Durata: 40 minuti
                Inizio: Presentazione personale
                Italiano: lettura di un brano e analisi del testo, del contesto, informazioni sull'autore e sulla corrente letteraria (come nel 2003)
                Storia: Domande sulla prima metà dell'800 e questione meridionale.
                Ed.Civica: lettura di un articolo della costituzione
                Geografia: Stati europei - regioni italiane.
                Matematica: triangolo (area, teoremi)
                Scienze: domande sulle rocce
                Informatica: prova pratica su excel
                Inglese:Si replica la presentazione iniziale in lingua. Commento di immagini.

Posso dirvi che la tipologia della prova orale è simile a quella sostenuta nel 2003.
                Vi darò nuove info. Inoltre pubblicheremo dei file nell'area Formazione.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                  Se è così ci rientro perché ho 57/60. Ma speravo che fosse un concorso aperto a TUTTE LE MATURITA'

Commenta

Originariamente inviato da sysyphus Visualizza il messaggio
                    Grazie, davvero! Ma le domande sono estratte? Che voti ci sono stati? Purtroppo non sono a Roma... uff... certo scienze ed excel... brividi...
                    Grazie ancora
                    Magari fossi potuto andare all'orale, li avrei meravigliati sulle rocce! Voi non lo sapete, ma a 15 anni facevo collezione di minerali (li ho ancora!!!), quindi avrei potuto CANTARE le rocce. E ora parlatemi della rodocrosite e del minerale in essa contenuto!!

Commenta

giando, ma alla fine stamattina sei andato ad ascoltare gli orali?

Commenta

Sto operando...
                      X