annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Assunzione di 40 vice assistenti Banca d'Italia

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
    eh si ma sapere che se tutto mi va bene (e con mesi e mesi di studio immenso) passo da una posizione 450 (dovrei essere a quella suppongo) e una di 430-440 non è che mi ispira tanto...

certo meglio di niente ma la mia paura è che anche un ottimo orale non riuscirà a modificare molto l'esito dello scritto...
    ah oh mamma so solo che ha scritto quell'opera e che siamo nel 900 (va beh più tempi nostri) ma non so altro

ma ti chiesero "parlami dell'australia" o ti hanno bombardato di domande sull'australia?

cioè domande specifiche e risposte secche...?
    Lasciavano parlare, io infilavo dentro tutto quello che sapevo e loro non interrompevano.
    Ebbi proprio la sensazione che al di la'del nozionismo gli interessava di più la capacita di fare collegamenti, di ragionare, di argomentare.
    Un po' come la maturità insomma

Commenta

Sei un cabarettista, mi piaci! (non nel senso di Papi, yuk yuk)

Originariamente inviato da FrancescoAnt Visualizza il messaggio
      Guarda, giusto perché sei te, ti dico in anticipo le domande della TUA prova orale, così ti prepari!

ITALIANO: "Come si chiama l'archeologo tedesco che ha bandito la corrente estetica chiamata Neoclassicismo?"

MATEMATICA: "Con quanti zeri termina 100 fattoriale?"

SCIENZE: "Se si pensa alla legge di Mendel, quali gruppi sanguigni potrebbero avere padre e madre, per stabilire che il figlio è un figlio adottivo, ossia non naturale?"

STORIA: "Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quali Stato veniva diviso in due dal trentottesimo parallelo?"

GEOGRAFIA ECONOMICA: "Qual è l'unico tipo di coltivazione sopravvissuta alle guerre in Afghanistan?"

GEOGRAFIA: "A quale gruppo insulare appartengono le isole S. Domino, S.Nicola e Capraia? "

MUSICA: "Chi vinse il primo Festival di San Remo nel 1951?"

EDUCAZIONE CIVICA: "Che cosa prevede l'articolo sessantasette della Costituzione Italiana?"

FISICA: "Come si comporta un liquido quando la tensione di vapore diventa uguale alla pressione esterna?"

EDUCAZIONE ARTISTICA: "Mi parli della tecnica dell'encausto?"

Commenta

Guarda, giusto perché sei te, ti dico in anticipo le domande della TUA prova orale, così ti prepari!

ITALIANO: "Come si chiama l'archeologo tedesco che ha bandito la corrente estetica chiamata Neoclassicismo?"

MATEMATICA: "Con quanti zeri termina 100 fattoriale?"

SCIENZE: "Se si pensa alla legge di Mendel, quali gruppi sanguigni potrebbero avere padre e madre, per stabilire che il figlio è un figlio adottivo, ossia non naturale?"

STORIA: "Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, quali Stato veniva diviso in due dal trentottesimo parallelo?"

GEOGRAFIA ECONOMICA: "Qual è l'unico tipo di coltivazione sopravvissuta alle guerre in Afghanistan?"

GEOGRAFIA: "A quale gruppo insulare appartengono le isole S. Domino, S.Nicola e Capraia? "

MUSICA: "Chi vinse il primo Festival di San Remo nel 1951?"

EDUCAZIONE CIVICA: "Che cosa prevede l'articolo sessantasette della Costituzione Italiana?"

FISICA: "Come si comporta un liquido quando la tensione di vapore diventa uguale alla pressione esterna?"

EDUCAZIONE ARTISTICA: "Mi parli della tecnica dell'encausto?"

mi sa che so solo quella di sanremo e quella di geografia...

sarà la solita nilla pizzi

ah pure storia la so :P
        Ultima modifica di profiteroles; 09-11-2010, 00:35.

Commenta

e per completare l'angolo dei numeri

da una stima fatta a spizzichi e bocconi: i VAss attualmente in organico provenienti dal concorso 2002 sono circa 250

Commenta

Originariamente inviato da A friend Visualizza il messaggio
            Sei un cabarettista, mi piaci! (non nel senso di Papi, yuk yuk)
            Se mi aveste assunto, Vi avrei fatto rotolare dalle risate

Sono professionale ma anche spiritoso al momento giusto

Commenta

Se mi aveste assunto, Vi avrei fatto rotolare dalle risate

Sono professionale ma anche spiritoso al momento giusto
              mi spiace, perchè effettivamente sei molto brillante: avremmo svortato in qualità

Commenta

perchè Falbi non scrivi più?

p.s. ma alla fine quanti eravamo a partecipare alla prova scritta?

Commenta

per gli esperti..

il punteggio all'orale lo avete reputato equo?

vi hanno fatto una domanda a materia o di più?

e basandovi sul punteggio ricevuto reputate che siano stati appunto giusti, severi o buoni?

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    mi spiace, perchè effettivamente sei molto brillante: avremmo svortato in qualità
                    Dai, non mi dire così che poi ci credo!

Commenta

Originariamente inviato da profiteroles Visualizza il messaggio
                      per gli esperti..

il punteggio all'orale lo avete reputato equo?

vi hanno fatto una domanda a materia o di più?

e basandovi sul punteggio ricevuto reputate che siano stati appunto giusti, severi o buoni?
                      una domanda per materia (per l'informatica 1 per l'hw e 1 per il sw)

per le 2 altre questioni mi sembra un po' difficile rispondere...

Commenta

Sto operando...
                      X